Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivata la mia 1299..finalmente.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrivata la mia 1299..finalmente.

    [YOUTUBE]JZP4i-YW30U[/YOUTUBE]

    https://www.youtube.com/watch?v=JZP4i-YW30U

    Finalmente sono riuscito a ritirarla oggi pomeriggio..Quando l'ha messa in moto mi son spaventato..ho detto:E che ? sta cosa?Un rumore assordante,vuoi anche per lo spazio ristretto,quindi con lo scarico sotto akra sara un'orchestra imperdibile..
    Comunque vado via e inizio a guidarla.Devo ammettere che ? la mia 20? moto,dal lontano 1991,di esperienza ne ho un po',nonostante questo il cambio elettronico mi ha mandato in palla.Abituato con l'automatismo del tradizionale ho avuto qlk piccola incertezza,specialmente con la terza.Forse andavo a cercare l'innesto della marcia e non facevo abbastanza pressione.Poi dopo qlk km ho provato a dare colpi secchi e la cosa andava meglio..la terza,pero', sia in scalata che a salire spingeva un po' la moto avanti.Poi a bassi regimi il cambio sembra fare i capricci,come superi i 5000 va meglio,e come se va meglio..che musica!
    Che dire ? spettacolare,ora ? bloccata sui 6000giri e sembra un po' ingolfata ma come superi i 5000 quel sound RAUCO mi ha gia' creato una dipendenza...SONO UN RAUCOFONO!!!!
    Immagino dopo che succedera' quando la porto a sbloccare il tutto..il meccanico mi ha fatto un corso di 5 minuti veloce sui funzionamenti,misto tra Inglese,Francese e Fiammingo..ero troppo arrapato per dargli retta,alla fine non cio' capito na mazza,fa niente stanotte mi leggo tutto il manuale.

    Ah...la pulsantiera swift mode sulla sx,come sulla s, si puo' ordinare 240euriiii....
    Last edited by gigino; 30-04-15, 20:37.

  • Font Size
    #2
    .... auguri :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non utilizzare il cambio elettronico a bassi regimi, anzi non usarlo proprio se non quando cercji il limite della moto se vuoi che il cambio ti duri. Auguroni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il "cambio elettronico" lo lascerei perdere ai regimi a cui sei limitato per il rodaggio...
        E' un dispositivo fatto per velocizzare le cambiate a regimi ben superiori.

        Su strada per altro non serve a nulla e "stressa" parecchio gli ingranaggi.

        Complimenti per la tua nuova bella!

        Comment


        • Font Size
          #5
          complimentissimi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bene.. facci sapere come ti trovi.. complimenti per l'acquisto.. bel giocattolone!

            Comment


            • Font Size
              #7
              complimenti Gigi !
              un capolavoro da ammirare e da cavalcare :1:
              cerca di resistere alla tentazione!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che intendi per 'bloccata a 6000 giri'? hai il blocco in centralina per il rodaggio come Bmw?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi, infatti mi sono reso conto che ai bassi non le digerisce proprio, meglio non partire male..grazie per la dritta!Poi ? limitata a 100cv andava un po' a singhiozzo, , nonch? leggermente scarburata.Dopo i mille la riporto indietro e sblocca tutto, tornano tutti i puledrini che ora dormono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Che intendi per 'bloccata a 6000 giri'? hai il blocco in centralina per il rodaggio come Bmw?
                    Si..qui in Belgio e Francia c'? il limite dei 100cv ma poi ti sbloccano tutto, per cui una presa in giro! Dal 2016 questo limite verr? abolito, almeno cos? dicono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucaoscar View Post
                      complimenti Gigi !
                      un capolavoro da ammirare e da cavalcare :1:
                      cerca di resistere alla tentazione!
                      Si Luca poi ci organizziamo per la lazy bastard's diner..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah ok come in Francia. Pensavo ad un blocco del regime di rotazione per il rodaggio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gigino View Post
                          Si Luca poi ci organizziamo per la lazy bastard's diner..
                          sarebbe un ottima notizia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ado View Post
                            sarebbe un ottima notizia!
                            Appena posso vengo a fare in giro dalle tue parti..quando lavoro alle 18,parto la mattina e faccio un giro di rodaggio!
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              praticamente mezza moto inutilizzabile ma pagata a prezzo pieno! :agia:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X