Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199S vs 1299S qualcuno le ha provate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199S vs 1299S qualcuno le ha provate?

    Entrambe? La differenza si sente? In cosa?

    Uno che ha una 1199S potrebbe esssere interessato a fare il salto al 1300 o non vale la pena?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Per caso hai notato che ci saranno almeno 10 discussioni aperte riguardo alla 1300?
    Magari dirai che nessuna riguarda proprio la comparativa da te chiesta, ma sei sicuro di aver letto dentro a tutte queste?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh...leggiti i tanti topic sulla 1299.

      In parole molto povere...la 1299 ha la schiena e la coppia ai medi che ? sempre stata prerogativa dei pomponi Ducati ma che era sparita sulla 1199.

      Va meglio e pi? forte in tutto, ad ogni regime.

      Detto ci?....va detto che vorrei parlare solo con uno che riesce a sfruttare appieno l'enorme potenziale di una semplice 1199
      O che consideri la 1199 spompa per l'utilizzo stradaiolo dove la schiena ? spesso utile

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono in attesa di provare la 1299 ed ho la 1199s con cambio della R.
        quello che penso ? che su strada la 1199 ha un margine ed un limite talmente esagerato che dire che ? vuota o ha problemi ? semplicemente assurdo (specie con rapporti leggermente pi? corti).
        penso anche che la 1299 sia una evoluzione e che vada sicuramente meglio e che su strada la coppia in pi? non faccia mai male, anzi.
        a mio parere i progressi maggiori li fa grazie all'elettronica evoluta, al cambio seamless anche in scalata, all'anti impennata.
        tutte cose che a mio parere possono migliorare, e non di poco, il tempo sul giro, quindi la guida ad alto livello (al limite ? una espressione che volutamente non uso... )
        su strada, la sola cosa che invidio alla nuova ? il cornering abs, per un discorso di sicurezza: l'aiuto dell'elettronica su strada non ? mai troppo secondo me.
        per il resto, le ohlins regolabili secondo me sono comunque al top.
        e poi, ma questo ? assoluatamente soggettivo, esteticamente la 1199 mi piace di pi?, mi sembra pi? "pulita" ed equilibrata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxlapenna View Post
          esteticamente la 1199 mi piace di pi?, mi sembra pi? "pulita" ed equilibrata.
          concordo. A me la 1199 sembra pi? GNURANTE.

          Ovviamente non che la 1299 sia brutta..intendiamoci.


          Comment


          • Font Size
            #6
            ma no infatti, ? bellissima (la pi? bella tra le ss) anche la 1299.
            ? un gusto personale, ma preferisco la x del frontale ed il codino della 1199.

            Comment

            X
            Working...
            X