Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

affidabilit? 848-899

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    affidabilit? 848-899

    Ciao a tutti. Faccio una domanda per conto di un amico che aveva intenzione di prendere come da titolo o una 848 o una 899. Prenderebbe entrambe le moto usate dato il budget limitato diciamo.. ora vorrei chiedere a voi che magari avete avuto uno dei modelli in questione o, meglio ancora, entrambi pareri sull'affidabilit?. leggendo in giro la 848 specie la prima serie che se non sbaglio ? del 2008-2009 non era il massimo e dava spesso problemi. per le successive non saprei. l'indecisione ? dovuta principalmente al fatto che essendo usata la moto ha paura di trovare un'occasione che poi si rivela una disgrazia.. della serie moto con pochi km prezzo conveniente ma poi ? piena di problemi. venendo da una cbr600rr del 2008 come pensate si troverebbe? corre molti rischi a cercare un modello usato? oltretutto non ha letto da nessuna parte (cos? come me che non so consigliarlo minimamente a riguardo) dell'affidabilit? della 899.. Grazie dell'aiuto

  • Font Size
    #2
    Beh, budget limitato non direi, per prendere una 899 servono 11/12000 euro e con queste cifre oggi puoi trovare di tutto. Comunque, per quanto riguarda l'affidabilit? , ormai ducati ? al livello della migliore concorrenza, se l'utilizzo ? solo stradale, se usate on pista occorre revisione frequente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Beh, budget limitato non direi, per prendere una 899 servono 11/12000 euro e con queste cifre oggi puoi trovare di tutto. Comunque, per quanto riguarda l'affidabilit? , ormai ducati ? al livello della migliore concorrenza, se l'utilizzo ? solo stradale, se usate on pista occorre revisione frequente
      Budget limitato nel senso che comprare la moto ok ma mantenerla portandola ogni 200 km dal concessionario perch? si rompe qualcosa no.. sarebbe un sacrificio enorme comprare la moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho un 848 prima serie e ho avuto il problema del radiatore bucato nel solito punto famoso, sostituito in garanzia con un altro che si ? rotto nuovamente.
        Portato a riparare con pochi soldi in quanto fuori garanzia (non ricordo di preciso , sui 100 euro) da un radiatorista.
        Nient"altro da segnalare, prima la usavo in strada da 3 anni in pista e solo benzina e gomme.

        Alcune hanno un problema al regolatore di tensione ma mi pare ci fosse un richiamo, la mia nessun problema ma forse lo aveva sistemato il proprietario precedente.

        Con 848 hai una serie illimitata di ricambi disponibili usati in giro e con pochi soldi sistemi quasi tutto, contando che poi condivide molto con 1098-1198.
        La reputo molto affidabile, io prima avevo Honda e ovviamente anche li nessun problema.
        Last edited by Fafnir; 10-05-15, 20:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Io ho un 848 prima serie e ho avuto il problema del radiatore bucato nel solito punto famoso, sostituito in garanzia con un altro che si ? rotto nuovamente.
          Portato a riparare con pochi soldi in quanto fuori garanzia (non ricordo di preciso , sui 100 euro) da un radiatorista.
          Nient"altro da segnalare, prima la usavo in strada da 3 anni in pista e solo benzina e gomme.

          Alcune hanno un problema al regolatore di tensione ma mi pare ci fosse un richiamo, la mia nessun problema ma forse lo aveva sistemato il proprietario precedente.

          Con 848 hai una serie illimitata di ricambi disponibili usati in giro e con pochi soldi sistemi quasi tutto, contando che poi condivide molto con 1098-1198.
          La reputo molto affidabile, io prima avevo Honda e ovviamente anche li nessun problema.

          Grazie dell'intervento! Il problema del radiatore di cui parli riguarda solo i pezzi originali ducati? Spiegati meglio per favore che non avevo sentito di questo problema anche se dalle tue parole mi sembra molto frequente..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono i radiatori originali ducati della prima fornitura diciamo, quindi quelli montati sulle nuove e i primi pezzi di ricambio.
            So che quelli sostituiti in seguito erano buoni, il punto ? delicato ? vero ma io ho fatto valutare il danno e mi hanno fatto una riparazione che dura ormai da 5 anni pagata praticamente niente rispetto ad un radiatore a mie spese.
            Il problema era frequente, la evo mi pare non lo avesse comunque.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fafnir View Post
              Sono i radiatori originali ducati della prima fornitura diciamo, quindi quelli montati sulle nuove e i primi pezzi di ricambio.
              So che quelli sostituiti in seguito erano buoni, il punto ? delicato ? vero ma io ho fatto valutare il danno e mi hanno fatto una riparazione che dura ormai da 5 anni pagata praticamente niente rispetto ad un radiatore a mie spese.
              Il problema era frequente, la evo mi pare non lo avesse comunque.
              Grazie mille! Il punto ? che lui preferirebbe comprare la 848 visto anche il budget.. la 899 gli da pi? sicurezza da questo punto di vista ma costa un po troppo.. Di evo ne trova circa a 8000 di decenti e ne ? innamorato ma ha una paura tremenda di trovare una delusione cocente..

              Comment


              • Font Size
                #8
                La evo ha meno problemi ( non che la prima sia una moto con problemi) , pinze m4 e qualche cavallo in pi?, io non avrei dubbi sulla qualit?/prezzo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  La evo ha meno problemi ( non che la prima sia una moto con problemi) , pinze m4 e qualche cavallo in pi?, io non avrei dubbi sulla qualit?/prezzo.

                  Un buon chilometraggio per questa moto quanto potrebbe essere? Non so magari non sopra i 15000 (ho detto una cifra a caso)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se ha fatto solo strada non ? importante il chilometraggio, magari se sei quasi a 20000 fatti fare un bello sconto perche ti aspetta un bel tagliandone.
                    Se ha fatto solo pista ? un'altra storia, potrebbe essere da aprire anche con 4000-5000 km.
                    Non ? un motore che fa pochi chilometri comunque, bisogna fare manutenzione tutto qui e a 24000 hai cinghie e valvole. Le cinghie le cambi ogni 4 anni anche se non hai fatto 24000 km, quindi almeno un cambio cinghie l'848 che comprerai dovr? averlo fatto per forza.
                    Last edited by Fafnir; 10-05-15, 20:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Se ha fatto solo strada non ? importante il chilometraggio, magari se sei quasi a 20000 fatti fare un bello sconto perche ti aspetta un bel tagliandone.
                      Se ha fatto solo pista ? un'altra storia, potrebbe essere da aprire anche con 4000-5000 km.
                      Non ? un motore che fa pochi chilometri comunque, bisogna fare manutenzione tutto qui e a 24000 hai cinghie e valvole. Le cinghie le cambi ogni 4 anni anche se non hai fatto 24000 km, quindi almeno un cambio cinghie l'848 che comprerai dovr? averlo fatto per forza.

                      E quanto pu? costare il tagliando dei 24000?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non saprei, direi pi? di 500 euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Non saprei, direi pi? di 500 euro
                          Capito grazie mille delle informazioni. Le ho riferite al mio amico e ti ringrazia pure lui


                          Qualcuno che invece ha informazioni sull'affidabilit? della 899 anche? Ovviamente i primi modelli.. Il dubbio ? se fidarsi ? prendere i primi modelli 899 Usati magari non troppo
                          Last edited by ReLuca; 11-05-15, 08:25. Reason: errore ortografico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nessuno che ha un 899?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao, io ho una 899 immatricolata Agosto 2013, ad oggi ho circa 10.000 Km, e per adesso nessun problema serio, solo una fascetta che a causa delle vibrazioni ? salita dal raccordo e faceva uscire un pochino di liquido refrigerante dal condotto, sistemata subito con una fascetta da elettricista, e poi rimessa a posto in garanzia in pochi minuti.
                              Per adesso, solo tagliandi e nessun problema!
                              Unica cosa, come consigliatomi dal concessionario, il mantenitore di carica conviene collegarlo quando la moto ? in box e non usata, perch?, a sua detta, la batteria tende a scaricarsi piuttosto velocemente.
                              Mi hanno installato il connettore sotto sella, ci vuole davvero un attimo ad attaccare lo spinotto!
                              Ciao!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X