Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti varano 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti varano 1098

Visto che vi sto rompendo i co....ni lo faccio fino in fondo e vi chiedo che rapporti usare a varano?
    Siccome non sono mai stato a varano non ho la pi? pallida idea, pensavo a -1 di pignone un 14/38 consigli?
    PS prometto di non chiedere pi? nulla!!!

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Visto che vi sto rompendo i co....ni lo faccio fino in fondo e vi chiedo che rapporti usare a varano?
    Siccome non sono mai stato a varano non ho la pi? pallida idea, pensavo a -1 di pignone un 14/38 consigli?
    PS prometto di non chiedere pi? nulla!!!
    se proprio ti vuoi ammazzare 15/40
    ma io lascerei tutto cosi'.
    alla fine il 1098 ? cortino gia' di suo e se monti il dda ti accorgerai che il gas a martello col 1098 ? proprio difficile tenerlo.pensa con un pignone -1

Comment

• Font Size
      con +2 di corona accorcerei troppo l'interasse e non mi piace molto, il 14 e' un po piccolo ma per una giornata a Varano non penso vada male!
      gli originali 15/38 dovrebbero andare bene al mugello, varano mi hanno detto che sono tutte curve molto lente.

Comment

• Font Size
        Mugello 16/38

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Mugello 16/38

Magari con motore sbk e girando almeno in 1'57, io sapevo che girando in 2'05 con i rapporti di serie prendi il limitatore verso lo scollinamento(se non ricordo male).
          In ogni caso io devo andare a Varano, per il mugello vi riempiro' di domande da lunedi prossimo!!:gaen:

Comment

• Font Size
            ciao io giro a varano con 848 sono tutte curve da seconda forse 2 poi farle in terze e uscire di coppia rettilineo 400m di 4 non superi i 220 almeno io che giro in 15

poi visto che nn ci sei mai stato non stravolgerti la moto impara a conoscere la pista che anche se corta ? impegnativa di fisico e abbastanza tecnica
            Last edited by akashi1991; 10-06-15, 11:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              Magari con motore sbk e girando almeno in 1'57, io sapevo che girando in 2'05 con i rapporti di serie prendi il limitatore verso lo scollinamento(se non ricordo male).
              In ogni caso io devo andare a Varano, per il mugello vi riempiro' di domande da lunedi prossimo!!:gaen:
              Anche girando in 2.01

Non usi la 6, ma la 5
              Curve lente perfette in 2, veloci in 3

Col 15 se aggiusti la 3 per le lente, la 4 non va bene per le lunghe, e viceversa
              Ai tempi in cui correvano in stk col 1098s in tanti la usavano cos?

Non ? un 600 che devi tirare tutti i giri sul dritto, a 10000 ? finita la birra
              Last edited by arabykola; 10-06-15, 12:03.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Anche girando in 2.01

Non usi la 6, ma la 5
                Curve lente perfette in 2, veloci in 3

Col 15 se aggiusti la 3 per le lente, la 4 non va bene per le lunghe, e viceversa
                Ai tempi in cui correvano in stk col 1098s in tanti la usavano cos?

Non ? un 600 che devi tirare tutti i giri sul dritto, a 10000 ? finita la birra
                Ok capito cosa vuoi dire.
                La scorsa volta che l'ho provata a tazio con i raporti originali ero corto di 2 e lungo di 3 io pensavo di accorciare e usare una marcia in piu.

Comment

• Font Size
                  Non so sinceramente io non ho mai pensato di accorciare ma sono un paracarro.
                  Comunque se accorci poi usi solo dalla 3 in su ha senso??
                  Forse a quel punto ? meglio allungare un pelo e usare la 2 e cos? hai i rapporti giusti anche per le piste velocissime.
                  Comunque sopratutto con il 1098 (il mio era anche leggermente preparato) di seconda tenerla gi? ? sempre stato impossibile quindi se si accorcia la seconda la puoi usare solo pi? a partire e al tornantino di Lombardore
                  O.T. Il 19 vado al Tazio siamo tutti di Torino e dintorni vuoi unirti?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Non so sinceramente io non ho mai pensato di accorciare ma sono un paracarro.
                    Comunque se accorci poi usi solo dalla 3 in su ha senso??
                    Forse a quel punto ? meglio allungare un pelo e usare la 2 e cos? hai i rapporti giusti anche per le piste velocissime.
                    Comunque sopratutto con il 1098 (il mio era anche leggermente preparato) di seconda tenerla gi? ? sempre stato impossibile quindi se si accorcia la seconda la puoi usare solo pi? a partire e al tornantino di Lombardore
                    O.T. Il 19 vado al Tazio siamo tutti di Torino e dintorni vuoi unirti?
                    L idea ? proprio quella di riuscire ad usare una marcia in pi? perch? di 2 ha troppo freno motore e non riesco a far scorrere la moto nelle curve come vorrei ( non ho la frizione amtisaltello), in pi? stasera guardavo e con il 190/55 la gomma ? vicinissima al forcellone!!
                    Per il 19 non so se la compagna mi lascia il 20 devo andare a un matromonio

Comment

• Font Size
                      Prova e poi mi dici sono curioso.
                      io l'antisaltellamento per un bel po non la ho usata, avevo sempre guidato bicilindrici e non ne sentivo il bisogno, poi Edo (EVR) un giorno me ne ha montata una da provare prima di andare a Monza .... non ho pi? avuto il coraggio di farla smontare.
                      Per il 19 se riesci a liberarti io faccio solo il pomeriggio per togliere la ruggine ? un anno e mezzo che non giro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by akashi1991 View Post
                        ciao io giro a varano con 848 sono tutte curve da seconda forse 2 poi farle in terze e uscire di coppia rettilineo 400m di 4 non superi i 220 almeno io che giro in 15

poi visto che nn ci sei mai stato non stravolgerti la moto impara a conoscere la pista che anche se corta ? impegnativa di fisico e abbastanza tecnica

In 15 mi sembra un bel tempo considerando che i 600 del motoestate hanno girato in 13(mi pare)!
                        Giri con i rapporti originali?
                        Hai ragione nel dire di non stravolgere la moto, ma visot che sono 3 anni che non guido una moto, e il 1098 sono riuscito a usarla 1 volta sola a tazio per mezza giornata tutta originale(comprese le gomme) e vedendola li ferma non riesco a non toccare qualcosa e passando i giorni alla fine ho toccato tutto!!!

Prova e poi mi dici sono curioso.
                        io l'antisaltellamento per un bel po non la ho usata, avevo sempre guidato bicilindrici e non ne sentivo il bisogno, poi Edo (EVR) un giorno me ne ha montata una da provare prima di andare a Monza .... non ho pi? avuto il coraggio di farla smontare.
                        Per il 19 se riesci a liberarti io faccio solo il pomeriggio per togliere la ruggine ? un anno e mezzo che non giro.

Ho sempre faticato a guidare i bicilindrici(anche se mi piacciono molto), vediamo se riesco ad andarci daccordo e far scattare l'amore!!:gaen:
                        Altrimenti mi tocca provare un V4!!!!

Comment

• Font Size
                          OT: Dato che sei li che monti e smonti lo scorso fine settimana dovevo smontare il cupolino originale e non trovo da nessuna parte un inserto adatto dovrebbe essere una Torx T7 praticamente introvabile tu come hai fatto???

Comment

• Font Size
                            OT: Dato che sei li che monti e smonti lo scorso fine settimana dovevo smontare il cupolino originale e non trovo da nessuna parte un inserto adatto dovrebbe essere una Torx T7 praticamente introvabile tu come hai fatto???

Ho una valigetta della ABC e con quella smonto tutto(ruota posteriore esclusa naturalmente) pero', che mi ricordo, non mi sembra di ricordare viti tors.
                            per togliere il cupolino sviti gli specchietti(brugola da 4 mi pare) poi le 6/8 brugoline nere delle carene poi 4 brugole che tengono il faro(mi pare)
                            Se ti interessa OMNIS srl torx a T tipo T7 12.40e digli che ti mando io(mia sorella).
                            Last edited by paolo25; 11-06-15, 14:18.

Comment

• Font Size
                              No mi sono spiegato male intendevo il plexiglass che ? fissato al cupolino con delle cavolo di vitine rognose a torx piccolissime.
                              Anche io ho quella mitica casettina della abc con chiavi fisse e a criccheto bussole allungate brugole snodi e quant'altro mi segue per lavoro e hobby ormai da diversi anni, una bomba fra i soldi meglio spesi della mia vita ma quell'inserto non c'?

Comment

X
                              Working...
                              X