Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gps ducati affidabile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gps ducati affidabile?

    Ho comprato il kit acquisizione dati col gps e la dda, premetto per me va benissimo in quanto registra gli stessi tempi al mugello del trasponder, lo scarto ? di un centesimo come differenza, quello che diverge notevolmente..? la velocita massima...

    Il transponder alla speed trap nello stesso giro segna 261 km/h

    mentre il dda mi registra come velocita massima nel medesimo giro 308 km/h , ducati mi ha risposto che la velocita ? di gps e non di contachilometri.. per? mi sembra strano perch? con un s1000rr preparata quando staccavo i 297km/h andava da ***...

    Qualcuno a lumi pi? precisi??

  • Font Size
    #2
    preso anch'io mi dici,velocemente ,come si fa partire e fermare il crono?
    se ci sono delle procedure da seguire per non perdere i tempi!
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giocalde View Post
      preso anch'io mi dici,velocemente ,come si fa partire e fermare il crono?
      se ci sono delle procedure da seguire per non perdere i tempi!
      grazie
      Col lampeggio prende la posizione gps la prima volta e poi ogni volta che passi ti prende il tempo e memorizza tutto nella dda, ogni volta che passi lui prende il giro e memorizza velocita max del giro e massima inclinazione raggiunta a Dx e Sx.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me prende la velocita' del contakm e non del gps!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MATTRX8 View Post
          Ho comprato il kit acquisizione dati col gps e la dda, premetto per me va benissimo in quanto registra gli stessi tempi al mugello del trasponder, lo scarto ? di un centesimo come differenza, quello che diverge notevolmente..? la velocita massima...

          Il transponder alla speed trap nello stesso giro segna 261 km/h

          mentre il dda mi registra come velocita massima nel medesimo giro 308 km/h , ducati mi ha risposto che la velocita ? di gps e non di contachilometri.. per? mi sembra strano perch? con un s1000rr preparata quando staccavo i 297km/h andava da ***...

          Qualcuno a lumi pi? precisi??
          Il cronometro spacca il centesimo. ? precisissimo. La velocit? ? esclusivamente di contachilometri. Chi in ducati ha detto il contrario?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            secondo me prende la velocita' del contakm e non del gps!
            La ducati mi ha risposto il contrario... pensavo anche io cosi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MATTRX8 View Post
              La ducati mi ha risposto il contrario... pensavo anche io cosi!
              Sara' uno che non ne capisce nulla, perch? prende i dati dalla strumentazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi quando a contakm sei a 308 in realt? staresti andando "solamente" a 261?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MATTRX8 View Post
                  Col lampeggio prende la posizione gps la prima volta e poi ogni volta che passi ti prende il tempo e memorizza tutto nella dda, ogni volta che passi lui prende il giro e memorizza velocita max del giro e massima inclinazione raggiunta a Dx e Sx.

                  Grazie
                  Ultime domande...
                  Devo attivare il DDA ad ogni accensione?
                  Se spengo la moto a fine turno non devo fare nulla...resta tutto memorizzato nel DDA?
                  Posso consultare i tempi della sessione sul display ?
                  Peccato se la velocit? registrata ? veramente quella del display e non di gps....provo a chiamare Prosa che produce il DDA+
                  Last edited by giocalde; 15-07-15, 15:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giocalde View Post
                    Grazie
                    Ultime domande...
                    Devo attivare il DDA ad ogni accensione?
                    Se spengo la moto a fine turno non devo fare nulla...resta tutto memorizzato nel DDA?
                    Posso consultare i tempi della sessione sul display ?
                    Peccato se la velocit? registrata ? veramente quella del display e non di gps....provo a chiamare Prosa che produce il DDA+
                    No rimane posizionato per tutto il giorno, basta settarlo la prima volta , si quando sei fermo lo vedi dal display richiamando i tempi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Quindi quando a contakm sei a 308 in realt? staresti andando "solamente" a 261?
                      Si ma secondo me ? sbagliato anche quello, devo ancora capire da dove cavolo viene misurato al mugello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giocalde View Post
                        Grazie
                        Ultime domande...
                        Devo attivare il DDA ad ogni accensione?
                        Se spengo la moto a fine turno non devo fare nulla...resta tutto memorizzato nel DDA?
                        Posso consultare i tempi della sessione sul display ?
                        Peccato se la velocit? registrata ? veramente quella del display e non di gps....provo a chiamare Prosa che produce il DDA+
                        il dda va attivato ad ogni accensione motore...motivo? ciuccia la batteria. Quindi Ducati, ben sapendolo, ha deciso di disattivarlo ad ogni avvio motore. Cos? la batteria non va gi?.

                        Tutti i dati rimangono memorizzati nella DDA, l'importante ? che attivi l'opzione DDA dal cruscotto.
                        Il traguardo virtuale, invece, rimane memorizzato sempre.

                        I tempi li puoi visualizzare nella sezione LAP del cruscotto.

                        Ti straconfermo che la velocit? ? da contachilometri e NON da dda.
                        Il motivo ? che se il GPS non va, o per qualche attimo non registra il dato, perdi l'informazione...Il cruscotto funziona sempre!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gray-fox View Post
                          Quindi quando a contakm sei a 308 in realt? staresti andando "solamente" a 261?
                          assolutamente NO
                          l'errore "voluto" ? dell'8%
                          Quindi a 308 di contachilometri stai 283 di GPS...ed ? lo stesso dato che mi ha riscontrato ChronoGPS e la telemetria ufficiale del Mugello....le mie top speed erano comprese tra i 279 e i 283 reali.

                          Esistono dei correttori di contachilometri che annullano l'errore sistematico che ripeto ? VOLUTO dalla casa madre. NOn ? un errore da fondo scala.

                          Non ricordo dove lo trovai, ma si interpone tra i sensori e il cruscotto e annulla l'errore del contachilometri.
                          Lo trovati per la MTS 1200...penso esister? anche per 1199

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            il dda va attivato ad ogni accensione motore...motivo? ciuccia la batteria. Quindi Ducati, ben sapendolo, ha deciso di disattivarlo ad ogni avvio motore. Cos? la batteria non va gi?.

                            Tutti i dati rimangono memorizzati nella DDA, l'importante ? che attivi l'opzione DDA dal cruscotto.
                            Il traguardo virtuale, invece, rimane memorizzato sempre.

                            I tempi li puoi visualizzare nella sezione LAP del cruscotto.

                            Ti straconfermo che la velocit? ? da contachilometri e NON da dda.
                            Il motivo ? che se il GPS non va, o per qualche attimo non registra il dato, perdi l'informazione...Il cruscotto funziona sempre!
                            Il traguardo non devo pi? darlo ad ogni sessione col il tasto flash?
                            Resta in memoria anche se spengo il motore e per quanto tempo resta memorizzato?
                            Devo spegnere la moto solo con il tasto off/on o anche con la chiave?
                            Grazie
                            Scusa ma non sono abituato a queste procedure...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giocalde View Post
                              Il traguardo non devo pi? darlo ad ogni sessione col il tasto flash?
                              Resta in memoria anche se spengo il motore e per quanto tempo resta memorizzato?
                              Devo spegnere la moto solo con il tasto off/on o anche con la chiave?
                              Grazie
                              Scusa ma non sono abituato a queste procedure...
                              cmq basta leggere il manuale

                              Allora il traguardo elettronico rimane sempre...fino a che non stacchi la batteria della moto.
                              Dopo mesi che tornai al Mugello, aveva ancora memorizzato il traguardo elettronico...e nel frattempo avevo girato in altri circuiti.
                              Se non stacchi la batteria o non va a aterra, rimane sempre memorizzato.


                              Devi spegnere la parte elettronica, quindi anche la chiave.
                              Se spegni il solo motore, ma il quadro rimane acceso, allora il DDA rimane attivo

                              Ad ogni modo, se hai dubbi ? facile.
                              Se stai in un bukner, e accendi la moto non vedi la scritta GPS...se non erro ? in basso a sinistra.
                              In circuito, come viene agganciato un satellite (e il gps ducati ? eccellente) compare sul display la scritta, in piccolo, GPS
                              Se attivi il DDA, dall'apposito menu, sotto la scritta GPS troverai anche la scritta DDA.
                              se spegni il quadro e lo riaccendi la scritta DDA NON c'? pi?, mentre rimane quella del GPS.

                              Se spegni il solo motore, ed avrai gi? attivato il DDA, esso rimarr? acceso
                              provare per credere
                              Last edited by mailandrea; 15-07-15, 18:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X