Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaG View Post
    Quindi attendi il prossimo gsx-r ???
    sicuramente il nuovo gsxr ? la moto che aspetto
    ma piu' per curiosit? e per amore del marchio

    quella che ho adesso abbasta ed avanza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MATTRX8 View Post
      In Race con antiwheele a 0 viene su anche in 5?
      Originally posted by maracan? View Post
      considerato che chi la prova ? un motociclista eperto..ma non proprio un estimatore del pompone.....e considerato che per il test avr? avuto tutti i controlli sul molto invasivo...direi che la prova ? stata ampiamente superata...

      ...a Piero...pensa se la provavi su race con l'antimpennata a zero.....
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Tra sport e race cambia la vita come emozionalit? di guida ma tra moto originali ? quella che ha pi? CV, se poi provi quella con Akra completo ciao...


      Si in effetti sono stato un po' sciocco a non informarmi su che modalit? la provavo e che altre modalit? c'erano
      anche perch? alla fine penso avrei potuto provarla anche in race

      sinceramente alla fine manco ci ho pensato che la prova priva di emozione era data proprio dal fatto che fosse sicuramente frenata elettronicamente

      insomma sono stato ingenuo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Bentornato Piero...

        grazie boss
        ? un piacere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by skiter View Post
          Dipende molto da che mappa avevi e che livello di DWC e DTC ti hanno s ettato. Se erano a prova di scemo le percezioni di potenza sono molto ovattate. Rispetto alla 1199 impenna sicuramente meno e tira di pi? ai bassi. Fare un paragone "a naso" con la Bmw ? difficile perch? la differente erogazione pu? trarre in inganno. Di sicuro le accumuna la rapidit? nel prendere tutti i giri anche in sesta 😄 Per me cammina forte ma il Bmw era sicuramente pi? facile. Ma in quanto a emozioni di guida non ha paragoni 😉
          si secondo me era a prova di scemo

          non partiva mai

          in terza non si alzava
          in seconda si alzava poco

          peccato ora che lo so avrei potuto cambiare la modalit?
          mi sarebbe piaciuto fare una comparativa con quello che ricordo della asi r

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao Live!

            Certo che a leggere la tua prova sembra che le sensazioni siano molto diverse da come le descrivono altri.

            A leggere un po' in giro la Ducati pare la SS pi? "Tosta" rispetto alle rivali invece tu scrivi che quasi non ti emoziona..

            Ma scusate, l'elettronica attuale modifica cos? tanto il comportamento di una moto?
            Non ? una domanda banale, ? solo che sono ancora abituato alla vecchia maniera, al massimo ho l'iniezione e niente pi?; le uniche novit? che ho provato di "elettroniche" sono di casa Aprilia..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              .......


              inoltre mi ricordo che c'? la scalata assistita
              provo ad usarla, ma arrivo sempre lungo
              dopo anni che uno si abitua ad usare la frizione anche per creare quel piccolo invito pre curva ? difficile imparare
              uno come me penso ci metta almeno un anno a capire il vantaggio

              .......
              bella prova Live!

              Secondo me hai messo il dito nella piaga, per noi motociclisti 1.0 che ci dobbiamo resettare per guidare le moto "elettroniche" (fidarsi del TC e spalancare da sdraiati, impostare le mappe etc. etc.) la cosa a cui ? pi? difficile abituarsi ? proprio questa: il Blipper...buttare gi? marce senza frizione e senza doppietta !

              Comment


              • Font Size
                #22
                A me questa cosa successe cpn bmw, mi sono ricordato del cambio elettronico all'ultimo giro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Un abbfraccio al caro MARACANA' Che mi ? stato vicino (virtuale) quando avevo il piede rotto

                  Mara, salutami anche isle, un abbraccio anche a lui
                  Passate ogni tanto, a me fa piacere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    si secondo me era a prova di scemo

                    non partiva mai

                    in terza non si alzava
                    in seconda si alzava poco

                    peccato ora che lo so avrei potuto cambiare la modalit?
                    mi sarebbe piaciuto fare una comparativa con quello che ricordo della asi r
                    Da originale in Race va come una ASI R stk dai 6000 in s?.

                    Col completo di pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Madonna.... Mai davvero ne ha cos? tanto di pi?!? Mi viene voglia di provarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by il rosc View Post
                        Madonna.... Mai davvero ne ha cos? tanto di pi?!? Mi viene voglia di provarla
                        Gi? la 1199 mica andava piano, dunque la 1299 agli alti ne ha di pi? sicuramente di una ASI R, ma per sapere se per te ? tanto o poco devi provarla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Tra mappa Sport e Race c'? un abisso. Oltretutto la Sport rende il funzionameto del RBW incerto, il motore sembra rispondere, oltre che in ritardo, anche in modo non perfettamente lineare rispetto all'apertura del gas.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by il rosc View Post
                            Madonna.... Mai davvero ne ha cos? tanto di pi?!? Mi viene voglia di provarla
                            la Race non l'hai mai provata?dai fallo e dicci com'? !!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              premesso che tutti i parametri all'interno della singola mappa sono programmabili...quello che fa maggiormente la differenza ? l'impostazione della risposta al RBW che fa diventare il motore a presa diretta con la manopola del gas.......e poi il DWC che per limitare l'impennata tende a tagliare MOLTO .... se poi ci mettiamo pure un TC invasivo...avremo una moto troppo sotto controllo....priva di qualsiasi emozione...

                              ..se invece impostiamo:
                              reding mode su. RACE
                              power mode su. FULL
                              RDW su........... 0
                              TC SU .............1

                              avremo una moto che sprigiona tutto il suo carattere....mettendo in crisi i neofiti ..ma facendo divertire chi ha pi? esperienza...impennate.. derapate ..una vera moto teppistica....

                              va sottolineato quanto sia migliorata l'erogazione rispetto alla precedente 1199




                              ma tutta la moto nel suo complesso ? cresciuta.... le modifiche alle geometrie si sentono ..la moto si muove molto meno...e poi hanno migliorato tanti piccoli particolari...dalle pedane scivolose al plexy troppo fragile ..oltre a sospensioni che finalmente funzionano e pure bene (base).... insomma a me gi? piaceva da impazzire la mia 11 ben preparata con scarico completo, filtro, volano e mappa....ma con la 12 tutta originale sto gi? molto avanti....aspettando di provarla con il completo Akra.......che per il momento costa quanto il K5 che cercava live......
                              non so in pista quanto possa essere competitiva con le avversarie... sicuramente non andr? piano ..di sicuro non sento pi? di rotture a ripetizione che affliggevano la 11 ....quello che so per certo ..? che per strada.......grazie al peso...erogazione ....coppia....maneggevolezza...frenata...a parit? di pilota non c'? n'? per nessun'altra...!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                a cavolo ti sei preso anche tu la 1299 allora!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X