Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto acquisto 749s o 999s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto acquisto 749s o 999s

    ciao ragazzi aiutatemi sn indeciso tra le 2 moto,io provengo da una mv f3 675,devo permutarla con una di queste 2 moto,a parit? di valore mi sn state offerte una 749s del 2006 restyling moto praticamente quasi tutta originale ha solo montato il codone monoposto frizione centralina scarico tutta rossa e qualche pezzetto di carbonio con circa 30000km,l'altra una 999s del 2004 con carrozzeria verniciata xerox tipo r,Sospenzioni posteriore ed anteriori preparate,Scarico completo,Varie parti in carbonio,Forcella attacco radiale,Circa 13000km,cosa mi consigliate?(la userei prevalentemente nei fine settimana per uso stradale se poi mi capita magari un giro in pista lo faccio,fate conto che nn sn uno smanettone e nemmeno un gran piegatore)

  • Font Size
    #2
    E tu vuoi dare indietro la tua x moto ke hanno 10 anni e piu',lascia stare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non mi sembra un grande affare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi sapere quale delle due sia messa meglio, posso venire a darti una mano a scegliere....
        Mandami un PM.....? una moto che conosco molto bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex72 View Post
          E tu vuoi dare indietro la tua x moto ke hanno 10 anni e piu',lascia stare...
          oltre alla moto ritirer? anche dei soldi,la devo vendere per forza ma restare proprio senza moto no

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah mi sembrava strano

            Comment


            • Font Size
              #7
              direi senza dubbio la 999s il 749 ? un polmone bucato la 999 se e del 2004 ed ha la forcella attacco radiale e stata messa dopo xch? di serie nel 2004 portava la ohlins assiale

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho provato entrambe le moto...749 e 999.
                Personalmente per un utilizzo prettamente stradale prenderei il 749. sfruttabilissimo per strada in ogni occasione. con la potenza giusta per divertirsi rimanendo nel gestibile.

                Per un utilizzo in pista ovviamente il 999. gran gran moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho avuto entrambe le moto, la 749 non ? assolutamente un polmone, per strada va molto bene, ottima frenata, grande stabilit?. La potenza ? quella giusta, erogazione pi? appuntita del 999 ma sempre da twin. Permette di dare del gran gas senza tante remore.

                  La 999 ? molto corposa, anche qui i cavalli non spaventano ed ? tutto gestibile.
                  Con il giusto setting sono entrambe fantastiche da guidare secondo me. I difetti sono il peso un p? elevato, la posizione di guida molto sportiva, e la necessit? di guidarle con forza (quando ho portato a casa il cbr stavo per entrare nella rotonda in percorrenza , avendo inserito con la decisione che usavo con la 999), che alla lunga stanca. Ah, con scarico di serie scalda da paura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    999 tutta la vita... Il 749 che ho guidato spesso veramente non mi piace come motore.... Fiacchissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il motore del 749 ? perfetto per un uso stradale. trotterella tranquillo ed ha tutti i cv che servono per effettuare un sorpasso.

                      Il motore del 999 (come quello di tutte le supersportive attuali...600 o 1000) ? fin troppo per la strada.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per avere un idea delle prestazioni, molto a grandi linee:
                        749 255kmh indicati al mugello, andava un pelo di piu del cbr600 f-sport (magari era una capra alla bucine il tipo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma a dire il vero proprio per strda il 749 soffre perch? ha un erogazione molto appuntita, dopo 40.000 km su 999 tra pista e strada mi sento davvero di confermare che non ci sono pargoni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ti do ragione...ma noi si ragiona da utilizzatori "pista".
                            stiamo parlando di usare una moto con 100cv su strade con limite 50km\h - 70km\h - 90km\h....
                            sicuramente l'erogazione di un 749 ? appuntita rispetto ad un 999 (che ha circa 40cv in piu')...ma ? piu' che sufficiente per gironzolare per strada.

                            io ho un 1098...e di potenza\coppia (per le mie capacita') ne ha in abbondanza...ma per strada non ? minimamente sfruttabile....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma co u 749, che spero tu abbia guidato, per uscire da un tornantino devi stare altissimo e con una marcia in meno. Con il 999 dai gas e lui va.... guidi pi? rilassato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X