Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guarnizione testa ducati 998r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    guarnizione testa ducati 998r

    Ciao tutti ducatisti,ho sotto mano un 998r di un cliente dell azienda di famiglia e e la moto "lacrima" (trasuda) un pochino di acqua dalla testa,ripeto che ? una trasudazione, niente di trascendentale.
    Volevo capire se quasta cosa poteva aver creato danneggiamenti(la moto va benissimo),inoltre immagino che per sostituire.la guarnizione serva anche spianare la testa giusto?sbaglio?
    Quanto potrebbe costare un operazione del genere?

    -inoltre la moto ? stata usata un pochino in pista e mi ha chiesto di rimontargli tutte le carene da strada con fari e fanali..abete qualche particolare accorgimento per convertirla in stradale?(consigli per il montaggio di fari o anche per le carene stesse dato che sono in carbonio un po "delicatine)
    Grazie a tutti per l aiuto.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riccardo28 View Post
    Ciao tutti ducatisti,ho sotto mano un 998r di un cliente dell azienda di famiglia e e la moto "lacrima" (trasuda) un pochino di acqua dalla testa,ripeto che ? una trasudazione, niente di trascendentale.
    Volevo capire se quasta cosa poteva aver creato danneggiamenti(la moto va benissimo),inoltre immagino che per sostituire.la guarnizione serva anche spianare la testa giusto?sbaglio?
    Quanto potrebbe costare un operazione del genere?

    ti conviene cavare la testa.
    il 998 R rispetto ai S e biposto non ha la guarnizione tradizionale.
    come tutti gli R ha un or di alluminio al cui interno c'? azoto(mi pare) in pressione.
    costano una fucilata.
    una volta cavato l'or non ? pi? riutilizzabile.
    dovresti capire se si ? filata la testa o se si ? filato il cilindro.
    nel caso della testa puoi rettificare(poi recuperi il tilto con la guarnizione di base del cilindro,che vendono con diversi spessori).
    nelc aso del cilindro...tocca sostituirlo. se cerchi dir ettificarlo ti salta via il nikasil dalla canna.

    questo succede se ha preso una scaldata.

    potrebbe anche essere che l'or sia morto di suo,quindi sgonfiato e non fa pi? tenuta.

    ochcio,che un cilindro come ducati non lo trovi,credo li abbia solo bursi e gianesin.
    quelli del 999R a memoria non sono totalmente compatibili,idem quelli RS
    c'? qualche piccola differenza,ma in tutta sincerit? non ricordo.
    forse per le cartelle esterne e i fissaggi.

    l'or lo trovi come ricambio originale,160 e rotti euro cadauno.
    poi ci sono anche gli or per la caduta olio e per altri passaggi acqua.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Riccardo28 View Post
      Ciao tutti ducatisti,ho sotto mano un 998r di un cliente dell azienda di famiglia e e la moto "lacrima" (trasuda) un pochino di acqua dalla testa,ripeto che ? una trasudazione, niente di trascendentale.
      Volevo capire se quasta cosa poteva aver creato danneggiamenti(la moto va benissimo),inoltre immagino che per sostituire.la guarnizione serva anche spianare la testa giusto?sbaglio?
      Quanto potrebbe costare un operazione del genere?

      -inoltre la moto ? stata usata un pochino in pista e mi ha chiesto di rimontargli tutte le carene da strada con fari e fanali..abete qualche particolare accorgimento per convertirla in stradale?(consigli per il montaggio di fari o anche per le carene stesse dato che sono in carbonio un po "delicatine)
      Grazie a tutti per l aiuto.

      Ciao se ti pu? interessare posso venderti l'o-ring (quello in alluminio con azoto nel suo interno) per 998r della testa a soli 105 euro spedizione compresa -naturalmente ? NUOVO mai usato, rimanenza di magazzino- ...se ti interessa contattami pure
      djcalix@hotmail.it
      un saluto Davide

      Comment

      X
      Working...
      X