Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? Ducati ha abbandonato la streetfighter?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    stret

chi dice motore ingnorante molto probabilmente non ha auto occasione di provare altri modelli ducati vedi MONSTER S4RS, vero ultimo motore ducati per quanto riguarda l'ingoranza pura.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by POMPIERONE View Post
      chi dice motore ingnorante molto probabilmente non ha auto occasione di provare altri modelli ducati vedi MONSTER S4RS, vero ultimo motore ducati per quanto riguarda l'ingoranza pura.....
      Io ho avuto l's4r testastretta tutto kittato, quello era un vero mostro.
      Quando ho provato la SF 1200 S sono rimasto shoccato da quanto non era comunicativo l'avantreno.. Inoltre motore sproporzionato alla tipologia di moto.. Il design poi ?' discutibile

Comment

• Font Size
        io sono sicuramente un incapace, per? normalmente provando varie moto non mi trovo in difficolt?, riesco sempre pi? o meno a guidarle.
        Invece la Streetfighter, provata sia 1098 che 848 (varie volte), mi ha sempre messo in difficolt?, mai fatto cos? tanta fatica a guidate una moto.
        Una continua lotta contro le chiusure di sterzo, mai capito come abbiano fatto a progettare cos? (mi verrebbe di dire a 'sbagliare') una ciclistica.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve View Post
          io sono sicuramente un incapace, per? normalmente provando varie moto non mi trovo in difficolt?, riesco sempre pi? o meno a guidarle.
          Invece la Streetfighter, provata sia 1098 che 848 (varie volte), mi ha sempre messo in difficolt?, mai fatto cos? tanta fatica a guidate una moto.
          Una continua lotta contro le chiusure di sterzo, mai capito come abbiano fatto a progettare cos? (mi verrebbe di dire a 'sbagliare') una ciclistica.
          Io ho provato la 848 che aveva il telaio modificato rispetto alla 1098 nell'inclinazione del cannotto di sterzo. La moto era una bomba, fatto i primi metri e gi? a cannone subito, ciclistica ottima e motore molto godibile, l'ho trovata una moto da teppisti al pari della mia brutale 910s. Mi sarebbe piaciuto provare il 1098 ma non ? mai avuto l'occasione purtroppo.
          Cmq per quanto riguarda la tua senszione in sella, secondo me ? molto soggettiva, v? da persona a persona. Ti faccio un esempio, la mia r6 kittata pista con le ohlins aveva una ciclistica sublime con un avantreno che era una bomba, la street e il monster s4rs molto efficaci ciclisticamente, invece la mia brutale che ha detta di tutti ? una gran moto moto ciclisticamente, per me ? una merda. Troppo corta di passo, troppo cattiva di motore e con sospensioni rigide come il marmo (nonostante le abbia tarate soft), di conseguenza la moto ? molto nervosa al minimo tocco dell'acceleratore, per non parlare degli avvallamenti o delle buche che prendi in percorrenza di curva, mi sembra sempre di essere al limite.

Comment

• Font Size
            ho ancora due miei amici che l'hanno ancora.

ci si pu? divertire andando forte altroch?

l'ho provata diverse volte,sia la S che la base..aggiornate. per strada ho sempre preferito la base.in pista la s.
            moto che non mi ? mai piaciuta troppo da guidare,ne carne ne pesce,nel senso che con davvero poco poco sforzo in piu una 1098/1198 che sono stese ti rilasciano molto piu feeling e velocit?

ha pochi pregi da naked,e molti difetti da stesa.

mai provata una sf848.x sentito dire ha un equilibrio e una guida piu facile anche se meno potente.
            Last edited by bosco_RR; 13-10-15, 13:28.

Comment

• Font Size
              Io ho avuto sia la sf848 che la sf1098, la prima ? molto pi? sfruttabile, il 1098 ha troppo motore e troppi freni.
              Con la sf1098 se si va piano ? una tragedia, per andare forte devi avere la concentrazione al 110%.
              Se ci vai allegro ? una gran moto, solo che anche cosi ? molto pi? impegnativa delle altre.
              Quando con una speed vai a passeggio con la sf1098 devi essere sempre sul chi va la, quindi si arriva a casa molto pi? stanco.

Per? a livello estetico ed emozionale sono state eccezionali.
              Last edited by ConteMaf; 14-10-15, 10:06.

Comment

• Font Size
                qualsiasi stesa di grossa cilindrata richiede piu concentrazione di una naked,o maxi naked i semimanubri vogliono una guida parecchio anticipata rispetto ad un manubrione..la potenza ? importante assolutamente x carit? ma fino a un certo punto.

il fatto x me ? che a volte capitano stese non esageratamente scomode,e allora un filo piu sopportabile la stanchezza

e la 1098 non ? una di queste

e x essere una naked,anche se maxi neppure la lo ? sf1098,almeno,non come uno potrebbe immaginarsela

? per quello che dico che davvero con poca fatica in piu di una sf1098 invece il 1098 o 1198 fanno piu la differenza,anche in strada x me
                Last edited by bosco_RR; 14-10-15, 10:00.

Comment

• Font Size
                  Ho avuto per due anni la sf 848 e mi cio sono divertito parecchio si aper strada che in pista, mai nssun problema e gosuria nella guida!

Comment

• Font Size
                    Io ho fatto un bel test ride su una sf848. Il motore non mi ha entusiasmato per niente, ma la rapportatura l'ho trovata ottimamente equilibrata per un utilizzo stradale. Secondo me non ? adatta n? alla pista n? ai viaggi lunghi o in coppia. Il suo ambiente a parer mio sono i passi di montagna o le strade di collina, dove guidi allegro ma comunque dritto sulla sella.

Inviato dal mio SM-G800F

Comment

• Font Size
                      io ho la sf848 da tre anni e sono ancora vivo!
                      per andare in strada di motore ne ha quanto ne vuoi anche se comunque come guida ? fisica (se vuoi farla curvare a modo sulla sella ti devi muovere e il culo fuori tocca metterlo).

Comment

• Font Size
                        ? una moto pericolosa, dove serve grande esperienza per guidarla, e dato che l'hanno comprata tutti e ci si sono fatti male purtroppo in parecchi, ma tanti tanti, eccola li che giustamente vanno riviste certe questioni

Comment

• Font Size
                          Io non l'ho trovata affatto pericolosa, anzi mi ? sembrata molto agile e bilanciata di pesi. Certo ? che ne ho fatto un uso esclusivamente turistico.

Inviato dal mio SM-G800F

Comment

• Font Size
                            Originally posted by roby1088 View Post
                            Io non l'ho trovata affatto pericolosa, anzi mi ? sembrata molto agile e bilanciata di pesi. Certo ? che ne ho fatto un uso esclusivamente turistico.

Inviato dal mio SM-G800F
                            Anche io l'ho trovata una moto molto agile e ben bilanciata (SF848), io non s? dove trovino che sia pericolosa. Dopo qualche km ci ho piazzato un entrata in un curvone largo a 150 all'ora e non si ? mossa nemmeno di 1 mm. Sicuramente ? molto pi? stabile ti d? molta pi? fiducia della mia Brutale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tome83 View Post
                              Anche io l'ho trovata una moto molto agile e ben bilanciata (SF848), io non s? dove trovino che sia pericolosa. Dopo qualche km ci ho piazzato un entrata in un curvone largo a 150 all'ora e non si ? mossa nemmeno di 1 mm. Sicuramente ? molto pi? stabile ti d? molta pi? fiducia della mia Brutale.
                              Beh se in in un curvone largo ai 150 con la Brutale non ti senti stabile ne sicuro o hai delle gomme balorde o devi mettere mano alla regolazione delle sospensioni. Con quelle forche da 50 mm sfido a trovarla instabile

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Madda View Post
                                Beh se in in un curvone largo ai 150 con la Brutale non ti senti stabile ne sicuro o hai delle gomme balorde o devi mettere mano alla regolazione delle sospensioni. Con quelle forche da 50 mm sfido a trovarla instabile
                                Fidati...non ? che non mi sento sicuro, anzi...il problema della Brutale ? che ? maledettamente piccola e con interasse abbastanza corto, motore molto nervoso e con parecchia coppia gi? a 4-5000 giri e sospensioni dure come il cemento armato. Sono perfette per la pista, ma sulle nostre strade con buche dappertutto e sconnessioni dell'asfalto sempre in agguato ? un attimo che in piega la moto si innervosisca e sbacchetti leggermente. Per essere perfetta secondo me, bisognerebbe fare una bella revisione di forche e mono con modifica dell'idraulica.

P.S - le mie sospensioni le ho gi? tarate sul morbido come da libretto.

Comment

X
                                Working...
                                X