Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 consigli per l'acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 consigli per l'acquisto

    Quanto vale? S o base? Cosa controllare?
    Ho un debole per sta moto e siccome cerco una moto per la pista stavo valutandola
    uso uscite domenicali/pista,la consigliate?
    L'alternativa ? una jap uso pista ed una naked per la domenica che come budget vado a spendere sempre quella cifra.

  • Font Size
    #2
    Ne ho avute due, una base, una base portata ad S e una 848 motorizzata 1098SF pi? altre cosine, ma ti posso dire la mia solo per uso stradale, in pista ci sono andato pochissimo e a ritmi ridicoli. Allora, se puoi prendi la S ma sappi che ha il mono di marmo e la forcella cedevole, tarate ad-hoc, e con una spesa ridicola, diventano perfette sia su strada che in pista. Evita le primissime serie, quelle del 2007 per intenderci, avevano problemi ai cuscinetti di banco. Dal 2008 in poi va tranquillo, controlla solo che abbiano fatto il richiamo per il regolatore di tensione. Su strada ? sprecata, stanca, ma ripaga con un piacere di guida incredibile, c'ho fatto anche uscite da 500km in due, ma torni a casa devastato Se la usci su strada, evita il completo Termignoni, tende a svuotare un p? ai regimi medi, cosa che per? io no ho mai avvertito, ottimi i soli temrinali e mappa ad-hoc Anche su strada sarebbe cosa buona montare un'antisaltellamento, eccellenti sono le Ducati Corse a 4 molle modello nuovo e le solite STM Evoluzione. Come consumi non ? assetata, ma ? pur sempre una supersportiva.

    Ah dimenticavo, tutte le serie 1x98 soffrono di appannamento del cruscotto e dei fari, nulla di grave per?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per quanto concerne le valutazioni, molto dipende ovviamente dalle condizioni generali e tanto da come ? stata usata, un amico pensava di fare l'affare convinto dal prezzo ed ha preso una moto che veniva usata quasi solo in pista, era anche accessoriata, ma poi ha duvuto farci una marea di lavori.
      Meglio spendere un millino in pi? ma avere una moto messa bene e sfruttata poco, tanto ce ne sono in giro esemplari comprati da gente che li usava poco o nulla, moto tutte originali che son rimaste in garage.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti hanno gi? detto tutto, ? importante per le ducati che siano corredate del libretto dei tagliandi, che naturalmente devono essere stati fatti in modo regolare. Se la prendi e vuoi accessori fai un fischio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciclisticamente tra base ed S c'? una profonda differenza?
          Per farmi un idea,una base 08/09 con 15/20k km,ben tenuta ,quanto sarebbe un prezzo giusto? (tra privati)
          Last edited by frow; 01-02-16, 10:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La differenza c'?, a favore della base se l'utilizzo ? stradale; le ohlins della s sono dure.
            Per la quotazione devi farti un giro sui siti di vendita e fare la media

            Comment


            • Font Size
              #7
              1098 realmente no pista, tutta originale intonsa, pochi km e con libro service perfettamente regolare sui 7500-8k euro, orientativamente.

              inviato con Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io te la sconsiglio, per strada scomodissima e in pista originale non tiene il passo delle japponesi di pari anno.
                Per i prezzi le trovi dai 6000e in su ma occhio che tra cinghie a lavori vari fai in fretta che spenderci sopra parecchi soldi.
                Io prenderei una base e con i soldi che ci risparmi ti prepari le sospensioni, tanto anche con le ohlins della S devi sempre farle rifare quindi tanto vale risparmiare in partenza!
                P.s. io avevo una S

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In strada ? una goduria la 1098, ovvio se uno vuole farci turismo non ? il caso, ma per far curve ? uno spettacolo.

                  In pista forse in parte hai ragione, potrebbe non risultare efficace a fare il tempo come certe jap o ad esempio l's1000rr, ma molti vanno in pista raramente e solo a divertirsi, senza puntare al tempo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io se ti posso consigliare ti dico di prendere una 1198 anche base e non te ne pentirai...ha diversi accorgimenti che la rendono migliore rispetto alla 1098 e adesso la trovi allo stesso prezzo della 1098S o anche meno.
                    io l'ho comprata l'hanno scorso a marzo con 4400km completo termignoni ,quasi tutto il carbonio dp,attuatore dp,impianto acqua con tubi siliconici a 7800? e ho dovuto solo fargli le cinghie e le gomme.
                    uno spettacolo di moto molto agile e torni a casa stanco dopo giri over 400km ma con un sorriso da favola.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ne ho una solo pista, la moto ? uno spettacolo ma per uso stradale ? molto stancante se non per fare un paio d'ore, in pista vola, ? una goduria e a chi ti dice che non va come le jappo il paragone lo devi fare con moto della stessa annata, ovvio che se la paragoni a una bmw 1000 o auna panigale 1299 non va... per il resto io ho avuto problemi 0, ma non ho fatto molta strada e inoltre il motore aveva 300km ( la moto era di una squadra corse)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? una moto speciale, ogni volta che scendi non vedi l'ora di risalire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dimenticavo... obbligatori termignoni centralina e NO dibikiller..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Trombe View Post
                            dimenticavo... obbligatori termignoni centralina e NO dibikiller..
                            In pista (e neppure tutte)...su strada, dipende da dove abiti

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Solo strada non mettere il completo, svuota parecchio; tetminali filtro e centralina e la moto viene su di terza. Piuttosto spendi per lantizzompo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X