Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? futura gamma superbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Novit? futura gamma superbike

    Domandone ......ormai sembra il segreto di pulcinella che ducati uscir? con un 4 cilindri ....ma vorrei capire ...sostituir? la 1299 quando ? E anche la panigalina sar? equipaggiata con lo stesso motore in previsione di rientrare nel mondiale ss ? ...oppure lo faranno in versione solo R con relativi costi proibitivi X utente medio per partecipare al mondiale sbk e terranno ancore il bicilindrico per uso stradale ?

  • Font Size
    #2
    Col motore panigale ci faranno multistrada e xdiavel future :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      In ogni caso non potr? costare pi? di 40000 euro la moto di serie, per poter avere l omologazione Sbk. Calcolando che oggi la Panigale R costa quasi 35000 non cambier? di molto la musica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        nel 2017 ci saranno ancora "le panigale" declinate nei due livelli di cilindrata come accade ora ma saranno aggiornate a euro4?quindi c'? il rischio concreto di vedere lo scarico che monta ora la "panigalina"?.

        ?nessun v4?al momento...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si... ma in un'intervista a Motociclismo i progettisti parlavano chiaramente del 2017 come ultimo anno di vita del modello 1299. Presumibile quindi che il V4 arriver? a fine 2017.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Probabile che la presenteranno all'eicma 2017 con consegne in primavera 2018!

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me piacerebbe una gamma con una sbk v4...e una sbk un po' meno prestazionale col v2.
              Lo so che ? impossibile.
              Per? una cosa simile ? successa con la gamma sbk composta da 916 e 748 e la supersport con le 900 750 ecc. Magari con meno differenze prestazionali
              Last edited by luciocabrio; 01-03-16, 06:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so se la cosa possa in qualche modo rientrare nel discorso, ma leggo proprio ora su Motosprint che Gianandrea Fabbro, il designer della serie Panigale, lascia la Ducati.
                Last edited by Bladerunner72; 01-03-16, 06:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Si... ma in un'intervista a Motociclismo i progettisti parlavano chiaramente del 2017 come ultimo anno di vita del modello 1299. Presumibile quindi che il V4 arriver? a fine 2017.
                  esattamente?ma ci aspetta un altro anno cos??e sinceramente se dovessero poi cambiare tutto sfornando il v4 io aspetterei un ulteriore anno per comprarla in modo tale che risolvano un minimo di problemi di giovent??.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Probabile che la presenteranno all'eicma 2017 con consegne in primavera 2018!
                    Meglio cos?, un bel v4 ducati ci vorrebbe proprio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiss? quali sarebbero i criteri ciclistici della moto V4. Rinnegare in un colpo solo il bicilindrico da corsa e il monoscocca anteriore con motore portante sarebbe un passo molto grande. La soluzione ha dalla sua qualche vantaggio ed allo stato attuale i limiti sembrano pi? motoristici che di ciclistica. Poi bisogna considerare che con un motore all'altezza dei rivali certamente la guida sarebbe meno impiccata e la ciclistica meno stressata. A livello di ingombri una moto col v4 a 90 gradi che mantenesse il motore portante non credo sarebbe molto differente da quella attuale. Premetto che parlo da 'appassionato osservatore' e non da ingegnere.
                      Last edited by Bladerunner72; 01-03-16, 09:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parlo a titolo personale .....io comprerei Ducati proprio perch? ha come tradizione il bicilindrico ....per me ? una moto che si differenzia dalle jap anche per questo ...se le ss le faranno tutte 4 cilindri magari esteticamente saranno pi? belle e poi ? ......sar? che mi piace il bicilindrico ma X me perderebbe un po di appeal come amante del brand.....infatti sto valutando se prendere la 959 ....ma spendere 16000 euro per poi tra due anni correre il rischio di trovarsi tutta la gamma completamente cambiata nei suoi fondamentali con svalutazione pesante del mezzo mi frena nn poco...X nn parlare della 1299.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bmwinowhite View Post
                          Parlo a titolo personale .....io comprerei Ducati proprio perch? ha come tradizione il bicilindrico ....per me ? una moto che si differenzia dalle jap anche per questo ...se le ss le faranno tutte 4 cilindri magari esteticamente saranno pi? belle e poi ? ......sar? che mi piace il bicilindrico ma X me perderebbe un po di appeal come amante del brand.....infatti sto valutando se prendere la 959 ....ma spendere 16000 euro per poi tra due anni correre il rischio di trovarsi tutta la gamma completamente cambiata nei suoi fondamentali con svalutazione pesante del mezzo mi frena nn poco...X nn parlare della 1299.....
                          Considera che la piccola arriva sempre almeno 1 anno dopo, quindi hai ancora 3 anni prima che cambi e 2 per la 1299.
                          Last edited by paolo25; 02-03-16, 14:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bmwinowhite View Post
                            Parlo a titolo personale .....io comprerei Ducati proprio perch? ha come tradizione il bicilindrico ....per me ? una moto che si differenzia dalle jap anche per questo ...se le ss le faranno tutte 4 cilindri magari esteticamente saranno pi? belle e poi ? ......sar? che mi piace il bicilindrico ma X me perderebbe un po di appeal come amante del brand.....infatti sto valutando se prendere la 959 ....ma spendere 16000 euro per poi tra due anni correre il rischio di trovarsi tutta la gamma completamente cambiata nei suoi fondamentali con svalutazione pesante del mezzo mi frena nn poco...X nn parlare della 1299.....
                            Non hanno mai detto che i bicilindrici spariranno del tutto, e nessuno pu? sapere se i v4 avranno successo o saranno un flop, parlo di vendite e non solo come vittorie.

                            Per la svalutazione, io direi semmai viceversa col tempo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nell'intervista di Moto.it a Domenicali, fatta al Salone di Ginevra, una ... mezza ammissione, riporto il brano...


                              Domanda
                              'E visto che si parla di Stoner, l’ultima domanda sorge spontanea. La Desmosedici replica stradale?'


                              Risposta
                              ?Non avremo una Desmosedici replica su strada l’anno prossimo. Ma stiamo sviluppando tante cose molto interessanti per questa clientela, che presenteremo alla World Premiere 2017 a Milano – vedrete cose davvero molto belle. Stiamo lavorando duro, e lo vedrete?.
                              Last edited by Bladerunner72; 02-03-16, 16:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X