Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tech] Pistoni alta compressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Tech] Pistoni alta compressione

    Un po' di domandine ...
    E' vero che hanno maggiore tolleranza di quelli originali
    e di conseguenza tirino su piu' olio???
    Dovrebbe ridursi questa tendenza scaldando il motore e dilatandosi i pistoni?

  • Font Size
    #2
    Hanno maggiore tolleranza rispetto a quelli fusi a motore freddo ! !!!

    Ricordo il pistone Arias da 102 mm che montai sulla mia XR 600 .. 10 decimi di gioco !! Ballava nel cilindro da far paura ....

    Ovviamente raggiunta la temperatura di esercizio tutto torna nella norma (tra l'altro aumentando ilrapporto di compressione il motore scalda di piu' e piu' in fretta).. i forgiati infatti si dilatano maggiormente , di qui la necessit? di maggior gioco freddo.

    Il maggior consumo d'olio ? quindi legato ai primi istanti di funzionameto del motore ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma convengono o no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        I pistoni ad alta compressione per ducati 996 tipo pbf hanno meno tolleranza di quelli di serie, bisogna considerare che esistono di varie misure in funzione delle tolleranze dei cilindri.
        Su cilindri nuovi e pistoni nuovi la toleranza dalla casa e 2 decimi....
        Mi pare difficile avere 10 decimi di tolleranza su un pistone.... quanto meno in motori da strada poi non so...

        Comment

        X
        Working...
        X