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Pinze triple bridge o completo serie oro su S2R 800?

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    #1

    Pinze triple bridge o completo serie oro su S2R 800?

    Buongiorno a tutti!
    Possiedo un S2R 800 che, come tutti i possessori sanno, praticamente non frena. Ho trovato queste due offerte e, come mio solito, sono indeciso sul quale montare quindi mi affido a voi.
    In breve: ho trovato un kit pompa frizione, pompa freno, pinze e tubi serie oro provenienti da un Monster S4 in buono stato (alle leve mancano solo i "pallini" finali, roba di poco conto) a 170? ma forse riesco a far scendere il prezzo, ancora non so. Dall'altro lato ci sono due pinze triplebridge di una 749 del 2006 con 20mila km (quindi praticamente nuove), pastiglie incluse a 150?. Ovviamente con entrambi i kit devo andare a cambiare i dischi con dei 320 da almeno 4.5mm (da ci? che ho letto in rete) e nel caso delle triple bridge, andare a sostituire i tubi freno poich? il raccordo sulla pinza ? diverso (sar? vero? c'? chi dice di si, chi dice di no. A me sembra solamente ruotato di 90? rispetto alle pinze originali dell'S2R.) La domanda ? la seguente: quale diamine monto? Nel caso montassi le triplebridge, posso lasciare la pompa originale e cambiarla (forse) successivamente? O devo per forza cambiarla subito con una da 16mm dato che, da ci? che leggo, con l'originale avrei una frenata poco modulabile? E, sempre nel caso montassi la triplebridge, che dischi devo montare? Quelli dei vari Monster 320mm a 6 fori o quelli della 749?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, aiutatemi
    DESMOSALUTI

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    #2
    Ah dimenticavo!! Sia in caso delle serie oro, sia in caso delle triple bridge, andrei a far irrigidire la forcella dato che, per come la sento io, ? troppo morbida. E qui sono gi? informato, non mi dite altro che poi mi vengono i dubbi ahahaha

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      #3
      Ho avuto sia la S2r 800 che la 999, quindi ti direi di prendere le pinze della 749/999. Per la pompa freno potresti prendere sempre quella della 749/999 che ? una semiradiale ottima. Per i dischi freno non saprei, dovresti verificare campanatura e attacco fori. Discorso tubi freno, o prendi quelli sempre 749/999 o in alternativa te li fai assemblare da un meccanico prendendo i tubi in treccia e i raccordi giusti

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        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Ho avuto sia la S2r 800 che la 999, quindi ti direi di prendere le pinze della 749/999. Per la pompa freno potresti prendere sempre quella della 749/999 che ? una semiradiale ottima. Per i dischi freno non saprei, dovresti verificare campanatura e attacco fori. Discorso tubi freno, o prendi quelli sempre 749/999 o in alternativa te li fai assemblare da un meccanico prendendo i tubi in treccia e i raccordi giusti
        Il mio problema sono proprio i dischi freno. Non vorrei ritrovarmi con delle pinze come soprammobile.. Non riesco a trovare niente in merito in tutto il web..

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          #5
          Alla peggio potresti prendere cerchi anteriore e dischi di un Monster 900, ma non saprei se la cosa ? fattibile con la forcella di serie

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            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Alla peggio potresti prendere cerchi anteriore e dischi di un Monster 900, ma non saprei se la cosa ? fattibile con la forcella di serie
            Fo prima a cambiar moto ahahahaha

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              #7
              Originally posted by Leo.S2R View Post
              Fo prima a cambiar moto ahahahaha
              In effetti

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                #8
                Mio fratello stessa moto ha messo i serie oro penso provenienti da un 916/996 e secondo me sono sufficienti . Lui non aveva neanche cambiato pompa ma i dischi a dovuto prenderli differenti perch? quelli del 996 avevano campanatura diversa. I dischi li ha fatti prendere dal meccanico che ha verificato la compatibilit? ed erano Newfren.

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                  #9
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Mio fratello stessa moto ha messo i serie oro penso provenienti da un 916/996 e secondo me sono sufficienti . Lui non aveva neanche cambiato pompa ma i dischi a dovuto prenderli differenti perch? quelli del 996 avevano campanatura diversa. I dischi li ha fatti prendere dal meccanico che ha verificato la compatibilit? ed erano Newfren.
                  Eh ma le serie oro 916/996 sono diverse dalle triple bridge 749/999..

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                    #10
                    hai i dischi da 300 che non servono a un caz e pinze due pistoncini.... nn si sacosa si erano fumati in ducati.

                    allora la strada pi? economica ? pinze serie oro e dischi da 320.
                    la strada media (fatto io) pinze TB e dischi 320 (la pompa va bene)
                    La strada costosa, prendi l'avantreno di un qualsiasi moster che va meglio e lo fiodi sotto.

                    per i dischi devi comprare i 6 fori campanatura 12.5 quindi qualsiasi disco di 916-996-998 monster 620-900 ie- 1000 s4r s2r 1000 e via dicendo

                    Se serve altro chiedi

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                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post
                      hai i dischi da 300 che non servono a un caz e pinze due pistoncini.... nn si sacosa si erano fumati in ducati.

                      allora la strada pi? economica ? pinze serie oro e dischi da 320.
                      la strada media (fatto io) pinze TB e dischi 320 (la pompa va bene)
                      La strada costosa, prendi l'avantreno di un qualsiasi moster che va meglio e lo fiodi sotto.

                      per i dischi devi comprare i 6 fori campanatura 12.5 quindi qualsiasi disco di 916-996-998 monster 620-900 ie- 1000 s4r s2r 1000 e via dicendo

                      Se serve altro chiedi
                      Potrei amarti ahahah ? tutta la mattina che spulcio il web in cerca di risposte. Detto questo io mi fermo alle TB e pompa originale, il prossimo mese vado poi a farmi ritoccare le forcelle e mono con il kit Hyperpro quindi sarei a posto.

                      Comunque ti quoto in pieno!! Non so perch? abbiano messo questo impianto freno veramente pessimo...

                      Grazie ancora!!

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                        #12
                        Originally posted by il rosc View Post
                        hai i dischi da 300 che non servono a un caz e pinze due pistoncini.... nn si sacosa si erano fumati in ducati.

                        allora la strada pi? economica ? pinze serie oro e dischi da 320.
                        la strada media (fatto io) pinze TB e dischi 320 (la pompa va bene)
                        La strada costosa, prendi l'avantreno di un qualsiasi moster che va meglio e lo fiodi sotto.

                        per i dischi devi comprare i 6 fori campanatura 12.5 quindi qualsiasi disco di 916-996-998 monster 620-900 ie- 1000 s4r s2r 1000 e via dicendo

                        Se serve altro chiedi
                        Ah, altra cosa: i tubi freno, posso lasciare gli originali? O cambia l'attacco sulle pinze?

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                          #13
                          Originally posted by Leo.S2R View Post
                          Ah, altra cosa: i tubi freno, posso lasciare gli originali? O cambia l'attacco sulle pinze?

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          con le TB non dovresti cambiare che riesci ad adattare l'attacco alle pinze (potrei sbagliarmi, ma pare solo con le serie oro ? da cambiare) ma devi obbligatoriamente cambiare i dischi, possibilmente con dei pista bassa.

                          Dischi Brembo ducati racing - Accessori Moto In vendita Roma

                          per esempio questi

                          Forcelle e pezzi ducati - Accessori Moto In vendita Lecco

                          o con questi fai tutto

                          Io avevo fatto cos?
                          Last edited by il rosc; 23-03-16, 11:43.

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                            #14
                            Originally posted by il rosc View Post
                            con le TB non dovresti cambiare che riesci ad adattare l'attacco alle pinze (potrei sbagliarmi, ma pare solo con le serie oro ? da cambiare) ma devi obbligatoriamente cambiare i dischi, possibilmente con dei pista bassa.

                            Dischi Brembo ducati racing - Accessori Moto In vendita Roma

                            per esempio questi

                            Forcelle e pezzi ducati - Accessori Moto In vendita Lecco

                            o con questi fai tutto

                            Io avevo fatto cos?
                            I dischi preferirei prenderli nuovi, almeno li accoppio alle pastiglie nuove e si "formano" insieme. Per? ora su un altro forum mi hanno detto campanatura 10.5 e non 12.5, quelli provenienti da s4r dal 2003 al 2007 oppure RSV/Tuono 2003 2009

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                              #15
                              Puoi montare qualsiasi disco ducati sei fori visto che sono tutti camp 10,5...puoi montare qualsiasi disco aprilia sia rsv che tuono e anche rsv4....puoi montare molti dischi guzzi...innpratica puoi montare qualsiasi disco 6 fori camp10,5 e non puoi montare quelli dele ducati con i cerchi a Y perche sono 5 fori camp 15....

                              Per pinze e pompa scegli quello vuoi calcolando che le serie frenano un 998 o un rsv 1000

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