e certo c'hai ragione qui purtroppo oltre te che ci capisci su tutto gli altri siamo tutti scemi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come volevasi dimostrare: ennesimo scarico panigale sbk
Collapse
X
-
io no so ne leggere ne scrivere mi inchino di fronte alla tua intelliggienzaaaaa...d'altronde noi che compriamo le moto non capiamo un fiko secco...basterebbe comprare un bel timaxxeee e come per magia diventerei scienziatoooooLast edited by Principino; 20-06-16, 15:26.
Comment
-
Originally posted by 1fuoripista View Postse per questo hanno fatto anche di peggio in passato.
guarda che fine ha fatto il 999 ,la Duccazzi piu' vincente di tutti i tempi.
al posto di fare un up grade
l'anno sostituita col 1098 il 916 versione moderna per far contenti i veri intenditori
Comment
-
Originally posted by Principino View Postquindi stando al ragionamento fatto dal robbiola e company sti scemi della Ducati SBK hanno preferito investire su un progetto nuovo fatto da Akrapovic piuttosto che andare di ZARD...
belli scemi in Ducati vero robbi??
Gi? lo scarico ufficiale dello scorso anno era incredibilmente complicato ma era chiaro che cercava lunghezza (ho potuto vedere le foto dello scarico smontato).
La soluzione Zard e ora termignoni sicuramente e la pi? semplice ma alza il baricentro e soprattutto ? troppo diverso da quello di serie quindi per il team ufficiale meglio spendere qualche 10.000 ?.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostSecondo me per? c'? da dire che anche se Ducati avesse saputo che la soluzione pi? facile era un bel paio di terminali sotto sella non credo che avrebbe fatto volentieri quel passo. Infatti hanno investito sul Marketing e sull'immagine della panigale con le masse super accentrate non penso sarebbe stata una grande idea sbugiardare la loro teoria con uno scarico simile.
Gi? lo scarico ufficiale dello scorso anno era incredibilmente complicato ma era chiaro che cercava lunghezza (ho potuto vedere le foto dello scarico smontato).
La soluzione Zard e ora termignoni sicuramente e la pi? semplice ma alza il baricentro e soprattutto ? troppo diverso da quello di serie quindi per il team ufficiale meglio spendere qualche 10.000 ?.
Se per? bursi con lo scarico Zard aveva veramente 24 cv in pi? ai medi bassi regimi, ti posso garantire che il baricentro si pu? spostare finch? vuole ma io gli scarichi li metterei sotto al codone in 0,2 s.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostSecondo me per? c'? da dire che anche se Ducati avesse saputo che la soluzione pi? facile era un bel paio di terminali sotto sella non credo che avrebbe fatto volentieri quel passo. Infatti hanno investito sul Marketing e sull'immagine della panigale con le masse super accentrate non penso sarebbe stata una grande idea sbugiardare la loro teoria con uno scarico simile.
La soluzione Zard e ora termignoni sicuramente e la pi? semplice ma alza il baricentro e soprattutto ? troppo diverso da quello di serie quindi per il team ufficiale meglio spendere qualche 10.000 €.
La soluzione sotto carena ? sicuramente pi? bella e qualcosa ti da come accentramento masse
Ma quando ti serve motore , perdere cavalli ed erogazione per 2/3 kg di accentramento masse e evidente non serve
I concorrenti 4 cilindri fanno moto potentissime e pure guidabili, il bicilindrico ha pochissimo vantaggio di guidabilit? ma grosse pecche come potenza pura
Meglio migliorare di un nulla dove nn serve o migliorare nettamente dove ce n? bisogno ?
Pare la seconda
Nelle competizini serie come il mondiale sbk, per le altre dove la concorrenza non ? agguerrita ( tipo il bar) va pure bene
? la scelta iniziale ad essere opinabile
Infatti basta analizzare la cronologia degli scarichi , via via sempre pi? lunghi, x realizzare una banalit? come questa
E dal 2012 che ne parliamo, Ma principetto mica ha colto ... Non ancora
Ognuno ha i suoi tempi, come bursi e zard che ci avevano pensato e realizzato il tutto 4 anni fa e i tecnici ducati che ci son arrivati oraLast edited by arabykola; 21-06-16, 17:42.
Comment
-
Guarda caso anche KTM, per fare sul serio, svilupp? uno scarico "normale" per la sua RC8...
Ma guai a dire che la Panigale, in SBK, ? un flop...
Comment
X
Comment