Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come volevasi dimostrare: ennesimo scarico panigale sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    e certo c'hai ragione qui purtroppo oltre te che ci capisci su tutto gli altri siamo tutti scemi!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Basterebbe leggere

      Ma soprattutto capire, xk? leggere non significa capire

      Nel 2012 non c era ancora quello scarico lungo akra

      Comment


      • Font Size
        #78
        io no so ne leggere ne scrivere mi inchino di fronte alla tua intelliggienzaaaaa...d'altronde noi che compriamo le moto non capiamo un fiko secco...basterebbe comprare un bel timaxxeee e come per magia diventerei scienziatooooo
        Last edited by Principino; 20-06-16, 15:26.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Ah beh, l hai detto tu eh

          Buon tmax a tutti
          Last edited by arabykola; 20-06-16, 15:33.

          Comment


          • Font Size
            #80
            voglio comprare la tua stessa versione
            Tmax 530 stk


            Comment


            • Font Size
              #81
              Se vuoi ti dico cosa fare :gaen:

              Ma siccome sei solo un "baluba", no
              Last edited by arabykola; 21-06-16, 07:23.

              Comment


              • Font Size
                #82

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by 1fuoripista View Post
                  se per questo hanno fatto anche di peggio in passato.
                  guarda che fine ha fatto il 999 ,la Duccazzi piu' vincente di tutti i tempi.
                  al posto di fare un up grade
                  l'anno sostituita col 1098 il 916 versione moderna per far contenti i veri intenditori
                  E pensa che stupidi in ducati... poi col 1098 non hanno vinto un fico secco... o forse non ? cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Infatti deve essersi sbagliato

                    Col 1098 han vinto eccome

                    Dopo insomma

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      E pensa che stupidi in ducati... poi col 1098 non hanno vinto un fico secco... o forse non ? cos?...
                      certo che hanno vinto,ma mai quanto il 999
                      poi con 200cc in piuy', ci mancherebbe che non vinceva

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Principino View Post
                        quindi stando al ragionamento fatto dal robbiola e company sti scemi della Ducati SBK hanno preferito investire su un progetto nuovo fatto da Akrapovic piuttosto che andare di ZARD...
                        belli scemi in Ducati vero robbi??
                        Secondo me per? c'? da dire che anche se Ducati avesse saputo che la soluzione pi? facile era un bel paio di terminali sotto sella non credo che avrebbe fatto volentieri quel passo. Infatti hanno investito sul Marketing e sull'immagine della panigale con le masse super accentrate non penso sarebbe stata una grande idea sbugiardare la loro teoria con uno scarico simile.
                        Gi? lo scarico ufficiale dello scorso anno era incredibilmente complicato ma era chiaro che cercava lunghezza (ho potuto vedere le foto dello scarico smontato).
                        La soluzione Zard e ora termignoni sicuramente e la pi? semplice ma alza il baricentro e soprattutto ? troppo diverso da quello di serie quindi per il team ufficiale meglio spendere qualche 10.000 ?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Secondo me per? c'? da dire che anche se Ducati avesse saputo che la soluzione pi? facile era un bel paio di terminali sotto sella non credo che avrebbe fatto volentieri quel passo. Infatti hanno investito sul Marketing e sull'immagine della panigale con le masse super accentrate non penso sarebbe stata una grande idea sbugiardare la loro teoria con uno scarico simile.
                          Gi? lo scarico ufficiale dello scorso anno era incredibilmente complicato ma era chiaro che cercava lunghezza (ho potuto vedere le foto dello scarico smontato).
                          La soluzione Zard e ora termignoni sicuramente e la pi? semplice ma alza il baricentro e soprattutto ? troppo diverso da quello di serie quindi per il team ufficiale meglio spendere qualche 10.000 ?.
                          Bisognerebbe fare qualche calcolo per sapere precisamente di quando si sposta il baricentro levando 3kg (ho ipotizzato il peso dei teminali) da sotto al motore e mettendoli sotto al codino.
                          Se per? bursi con lo scarico Zard aveva veramente 24 cv in pi? ai medi bassi regimi, ti posso garantire che il baricentro si pu? spostare finch? vuole ma io gli scarichi li metterei sotto al codone in 0,2 s.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Secondo me per? c'? da dire che anche se Ducati avesse saputo che la soluzione pi? facile era un bel paio di terminali sotto sella non credo che avrebbe fatto volentieri quel passo. Infatti hanno investito sul Marketing e sull'immagine della panigale con le masse super accentrate non penso sarebbe stata una grande idea sbugiardare la loro teoria con uno scarico simile.
                            Gi? lo scarico ufficiale dello scorso anno era incredibilmente complicato ma era chiaro che cercava lunghezza (ho potuto vedere le foto dello scarico smontato).
                            La soluzione Zard e ora termignoni sicuramente e la pi? semplice ma alza il baricentro e soprattutto ? troppo diverso da quello di serie quindi per il team ufficiale meglio spendere qualche 10.000 €.
                            Eh, spiegaglielo tu che se glielo dico io non ci crede

                            La soluzione sotto carena ? sicuramente pi? bella e qualcosa ti da come accentramento masse

                            Ma quando ti serve motore , perdere cavalli ed erogazione per 2/3 kg di accentramento masse e evidente non serve
                            I concorrenti 4 cilindri fanno moto potentissime e pure guidabili, il bicilindrico ha pochissimo vantaggio di guidabilit? ma grosse pecche come potenza pura
                            Meglio migliorare di un nulla dove nn serve o migliorare nettamente dove ce n? bisogno ?

                            Pare la seconda

                            Nelle competizini serie come il mondiale sbk, per le altre dove la concorrenza non ? agguerrita ( tipo il bar ) va pure bene


                            ? la scelta iniziale ad essere opinabile
                            Infatti basta analizzare la cronologia degli scarichi , via via sempre pi? lunghi, x realizzare una banalit? come questa

                            E dal 2012 che ne parliamo, Ma principetto mica ha colto ... Non ancora

                            Ognuno ha i suoi tempi, come bursi e zard che ci avevano pensato e realizzato il tutto 4 anni fa e i tecnici ducati che ci son arrivati ora
                            Last edited by arabykola; 21-06-16, 17:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Guarda caso anche KTM, per fare sul serio, svilupp? uno scarico "normale" per la sua RC8...




                              Ma guai a dire che la Panigale, in SBK, ? un flop...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Esatto
                                Pure ktm fece lo stesso "errore"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X