Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio frizione Monster S2R 800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio frizione Monster S2R 800

    Buongiorno a tutti. Dato che, pian piano, sto ristrutturando il mio Monster m'? passata per la testa l'idea di cambiare la frizione (ha quasi 25mila km e ogni tanto mi sembra che slitti). Secondo voi conviene cambiare solo i dischi o anche molle, spingidisco e campana? Io puntavo solamente a un kit dischi newfren che, anche se costa "poco", ? comunque valido. Per il montaggio: ? una cosa semplice o meglio farlo fare ad un meccanico? Devo anche far un cambio olio dico bene? Se cos? fosse, mi conviene aspettare 5mila km e farlo insieme al tagliando dei 30mila (filtro olio, olio e filtro aria).
    Mi affido a voi smanettoni

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ciao, la frizione del S2R800 ha un difetto congenito, si rompono le molle, causando ovviamente dei problemi.

    Anche sul mio che ha 15000 km ho riscontrato il problema.

    Lo risolvi cambiando il cestello con quello del 620 e 695 se ricordo bene.

    Comunque in rete trovi tutte le info.

    Ciao


    Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come dice heybaby quello ? l'unico difetto....se non hai problemi aspetta il cambio olio, se invece vuoi controllare per forza t basta lavorare con la moto sul cavalletto laterale cosi non devi scaricare l'olio.... tutti gli altri componenti delle frizione salvo rotture sono praticamente eterni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si problemi non ne ho, ogni tanto sento che slitta ma probabilmente sono io che non so cambiare ahaha quindi aspetto i 30mila, faccio cambio olio, cambio dischi e metto il cestello 620 con le molle nuove. Giusto?

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          La campna 620 o 695 ? senza molle... cosi non hai nulla da rompere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by z@inetto View Post
            La campna 620 o 695 ? senza molle... cosi non hai nulla da rompere
            Sta moto l'hanno fatta un po' col culo in Ducati 😅😅😂
            Per il montaggio cosa mi dite?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? una di quelle cose che DEVI far te...? semplice, unica accortezza, un cacciavite calamitato per gli ultimi dischi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gab21 View Post
                ? una di quelle cose che DEVI far te...? semplice, unica accortezza, un cacciavite calamitato per gli ultimi dischi
                Dato che non ho mai messo mani in cose cos? "difficili e delicate", c'? qualche guida online?

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia comunque non dava alcun difetto, ho aperto per scrupolo e ho trovato una o due, non ricordo molle rotte


                  Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Leo.S2R View Post
                    Dato che non ho mai messo mani in cose cos? "difficili e delicate", c'? qualche guida online?

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Credo proprio che ci sia un tutorial anche su come mettersi le dita nel naso, quindi ti dico "si, deve esserci"

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X