Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? multistrada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidabilit? multistrada

    Buongiorno sono in procinto di acquistare multi usato del 2012,ma ne sento di cotte e di crude in merito all'affidabilit?,e ho visto con i miei occhi motori aperti aventi anche sol 7/8000 km.si s? qualcosa in merito alla poca affidabilit? di questo motore soprattutto sulle prime serie?grazie

  • Font Size
    #2
    Per quanto riguarda il motore mai nessun problema...
    mia esperienza personale
    Last edited by andrap73; 07-04-16, 10:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io avevo una s2010, fatti 30.000 km nessun problema, ne leggi di cotte e di crude perch? solitamente scrive chi ha problemi, ma in realt? la moto va molto bene, su alcuni dei primi modelli (pochissimi) si presentava un errore di fusione delle teste, in un punto la fusione era troppo sottile e provocava perdite di liquido, la sostituzione ? gratuita anche fuori garanzia (purch? la moto abbia i tagliandi ducati) .. io l'ho venduta solo perch? va troppo forte! , motore spettacolo ma mi istigava troppo e mi ritrovavo a velocit? da straccio di patente sempre! ho ripiegato poi sul 990 che secondo m? ? la giusta misura per divertirsi... comunque comprala, non ti pentirai sicuramente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io con la mia sono a 50000 quasi. Qualche problemino qua e la e la mia ? una di quelle che ha avuto la sfortuna di prendere una forchetta del cambio fallata. Cambiato tutto in garanzia con motore aperto ma a parte questo nient'altro di particolarmente grave, piccole stupidaggini. Certo ? che se si usa questa moto pensando di farle fare 100000 km non si pu? mettere in conto di farlo senza aprire almeno una volta, pi? che altro per controllare/cambiare le bronzine e i cuscinetti di banco e vedere il consumo generale, soprattutto se si fanno molte accensioni a freddo a parit? di km.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esperienza personale, Multistrada 1200 del 2010 di mio padre (fa puro turismo quindi non gli tira il collo) attualmente ha su 87000km e vuole arrivare a 100mila km.
          Unico problema riscontrato sui 55mila gli si ? bruciato lo statore, cose che capitano anche alla jappo. Per il resto moto perfettamente funzioanante

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho una 2013 con 33.000 km.

            a livello di motore sembra tutto a posto.

            ? tutto il resto che fa schifo; tante piccole rogne che incrementano il mito che la ducati ? sempre dal meccanico, e infatti ? cos?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che hai rotto sulla 2013?
              La mia in 21.000 Km solo il classico difetto del freno posteriore da spurgare spesso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Che hai rotto sulla 2013?
                La mia in 21.000 Km solo il classico difetto del freno posteriore da spurgare spesso.
                Dimenticavo, concordo pompa freno posteriore mio padre ci ha rinunciato va in giro senza, gli hanno cambiato 7 pompe in garanzia ma non funziona comunque. Appena spurgata funziona poi inizia ad andare a vuoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GIORGIONE21 View Post
                  Dimenticavo, concordo pompa freno posteriore mio padre ci ha rinunciato va in giro senza, gli hanno cambiato 7 pompe in garanzia ma non funziona comunque. Appena spurgata funziona poi inizia ad andare a vuoto
                  Vero e secondo me questo ? l'unico difetto degno di nota del Multi.
                  Per il resto nessun altro problema in quasi 20.000 km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Io con la mia sono a 50000 quasi. Qualche problemino qua e la e la mia ? una di quelle che ha avuto la sfortuna di prendere una forchetta del cambio fallata. Cambiato tutto in garanzia con motore aperto ma a parte questo nient'altro di particolarmente grave, piccole stupidaggini. Certo ? che se si usa questa moto pensando di farle fare 100000 km non si pu? mettere in conto di farlo senza aprire almeno una volta, pi? che altro per controllare/cambiare le bronzine e i cuscinetti di banco e vedere il consumo generale, soprattutto se si fanno molte accensioni a freddo a parit? di km.
                    Cosa intendi per accensioni a freddo?
                    Invernali?
                    O chi la usa per andare al lavoro e la tiene ferma 8 ore tra un'accensione e l'altra??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      MTS del 2010, 58000km unico problema la centralina del mono elettronico che si guast?. Cambiata in garanzia.
                      Da allora nessun problema rilevante.
                      Ultimamente ho ricambiato il faro a led posteriore che si fulminava spesso.

                      Il problema del freno posteriore ? dovuto al calore del padellone del catalizzatore. Senza, il problema si attenua parecchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GIORGIONE21 View Post
                        Dimenticavo, concordo pompa freno posteriore mio padre ci ha rinunciato va in giro senza, gli hanno cambiato 7 pompe in garanzia ma non funziona comunque. Appena spurgata funziona poi inizia ad andare a vuoto
                        Senza catalizzatore gi? cambia, ma soprattutto io ho una pompa da 11 e il freno funziona benissimo e con il giusto mordente (anche troppo, volendo). Poi ultimamente ho montato un serie oro da 265mm in luogo del 245 e sono arrivato alla perfezione per ogni situazione. Quando spurgo smonto la tubazione del forcellone e ho l'accortezza di metterla pi? in alto della centralina ABS. Ah, poi su questa ho due spurghi al posto dei bulloni passanti classici, e a volte esce dell'aria.

                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Cosa intendi per accensioni a freddo?
                        Invernali?
                        O chi la usa per andare al lavoro e la tiene ferma 8 ore tra un'accensione e l'altra??
                        A causa della particolare lubrificazione dei cuscinetti a strisciamento avviene che i primi istanti siano metallo su metallo, poi subito dopo in realt? il perno di biella ci galleggia sopra con uno strato di olio che si frappone. Se prendi un motore e ci fai 100000 km accendendolo 10 volte una volta aperto vedrai che i cuscinetti a strisciamento sono perfetti, mentre se usi la moto per lavoro o la accendi svariate volte nella giornata dandogli il tempo sufficiente di smaltire quell'olio allora il decadimento sar? molto pi? veloce.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao, ho una mts 1200 s del 2011 con 30 mila km.
                          Se si eccettua il richiamo in garanzia per il selettore del cambio mai avuto nessun problema.
                          Un mio amico ha la base 2010 con quasi 80 mila km, ha cambiato catena corona e pignone per usura, per il resto moto ok.
                          Prendila, ? una gran moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Neo9686 View Post
                            Senza catalizzatore gi? cambia, ma soprattutto io ho una pompa da 11 e il freno funziona benissimo e con il giusto mordente (anche troppo, volendo). Poi ultimamente ho montato un serie oro da 265mm in luogo del 245 e sono arrivato alla perfezione per ogni situazione. Quando spurgo smonto la tubazione del forcellone e ho l'accortezza di metterla pi? in alto della centralina ABS. Ah, poi su questa ho due spurghi al posto dei bulloni passanti classici, e a volte esce dell'aria.



                            A causa della particolare lubrificazione dei cuscinetti a strisciamento avviene che i primi istanti siano metallo su metallo, poi subito dopo in realt? il perno di biella ci galleggia sopra con uno strato di olio che si frappone. Se prendi un motore e ci fai 100000 km accendendolo 10 volte una volta aperto vedrai che i cuscinetti a strisciamento sono perfetti, mentre se usi la moto per lavoro o la accendi svariate volte nella giornata dandogli il tempo sufficiente di smaltire quell'olio allora il decadimento sar? molto pi? veloce.
                            Poveri scooter allora! Ma scusa allora dopo un rimessaggio invernale ? Righi tutto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No non ? cos? semplice. L'accensione di un bicilindrico 1200 da 150cv e coppia da trattore e di uno scooter 150/300 da 15/20 ? un po' diversa. Altrimenti potremmo dirlo anche delle macchine no? Ma ci sono mille cose da contare, come le tolleranze, il numero di giri a cui deve funzionare etc etc...

                              Il ragionamento ? sempre valido ma ? ovvio che bisogna sempre fare la tare per il mezzo in questione. Posso farti vedere le bronzine della Multi 1200 o anche di una KTM 1190 adventure a 50000 km. Possono ancora andare, ma i giochi iniziano ad essere sensibili. Io un'apertura a 65/70000 km massimo la darei in ogni caso, alla fine la cosa peggiore sono i cuscinetti di banco che sulla multi costano una 80ina l'uno... La K ha invece le bronzine anche al banco e costano una frazione . Io alla fine faccio da solo e con 400 euro mi apro il motore e me lo rimetto a nuovo e ne controllo l'usura per bene, mi sembrano soldi ben spesi . Alla fine saranno anche moto "da turismo" , ma bisogna sempre fare la tara.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X