Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Panigale 1299S a Cervesina, pareri e domande

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata Panigale 1299S a Cervesina, pareri e domande

    Ciao a tutti i ducatisti. Ho potuto provare la Panigale 1299S al ducati Track Day a Cervesina, e ringrazio pubblicamente Giuseppe Amato per l?opportunit?.

    Gran moto, non c?? che dire, abituato al 4L ho preso un po di limitatori all?inizio, ma poi mi sono settato.

    Le facevano provare in mappa sport (che dovrebbe essere quella da strada), ed avevano le gomme di serie supercorsa SP.

    Elettronica sopraffina, agilit? incredibile, frenata potente ma un po? filtrata dall?abs.

    domanda: il cambio elettronico a volte era lento, nel senso che tra terza e quarta ad alti giri ci metteva troppo tempo e accusavi il trasferimento di carico sull?anteriore. Premetto che non ho mai provato un cambio elettronico in vita mia ma era molto lento per quello che mi aspettassi, quasi cambio + velocemente io sul cbr1000 pelando la frizione.

    I tecnici presenti mi hanno detto che dipende dal setting del riding mode, che in sport ? cosi mentre in race sarebbe tutto pi? veloce.
    Chi ce l?ha mi pu? confermare?
    Non ero il solo ad aver notato la cosa

  • Font Size
    #2
    Insomma ti ? venuta gola eh? :1:

    certo che moto cos? andrebbero prvate al mugello o almeno a misano per capirle un p? e farle sfogare....

    Chi ? giuseppe armato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Colui ch organizzava le prove, mi sono messaggio con lui

      E cmq meglio provarla su un pais? che conosco bene con la mia no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, il cut della centralina sul cambio elettronico ? uguale nelle varie modalit?. E' di tipo adattivo nel senso che a bassi regimi taglia per un periodo pi? lungo metre agli alti pi? breve. Idem per quando sei a pieno carico sull'acceleratore o parzializzi.
        Probabilmente dovevi fare un po' il piede alla leva del cambio (azione pi? o meno decisa) oppure la moto in questione aveva un problema. Di solito comunque ? settato davvero bene (agli alti poi ? una fucilata).
        Last edited by Luca990; 16-05-16, 10:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci? che cambia molto tra sport e race, a parte la risposta del motore, ? l'intervento dell'ABS. Nella modalit? pi? spinta viene disattivato il post e anche l'anteriore interviene molto pi? tardi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            soprattuttto la manegevolezza e facilit? di guida . E' ver? che veniva consegnata con mappa sport quindi pi? docile e la prontezza gas era ritardata addolcendola e rendendola pi? fluida ma ragazzi che moto , ovviamente io non ho modificato i settaggi e sono rimasti quelli a me assegnati all'inizio, ho potuto solo constatare il taglio della potenza in uscita di curva avendo un livello 4 o 5 abbastanza conservativo. Sono possessore di una r6 quindi non c'? nessun paragone da poter fare
            Last edited by andrea87; 16-05-16, 16:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si forse come dice mito, quella pista ? un p? castrante per la moto, per? capisci anche da l? che ha potenziale molto ampio, vero?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luca990 View Post
                No, il cut della centralina sul cambio elettronico ? uguale nelle varie modalit?. E' di tipo adattivo nel senso che a bassi regimi taglia per un periodo pi? lungo metre agli alti pi? breve. Idem per quando sei a pieno carico sull'acceleratore o parzializzi.
                Probabilmente dovevi fare un po' il piede alla leva del cambio (azione pi? o meno decisa) oppure la moto in questione aveva un problema. Di solito comunque ? settato davvero bene (agli alti poi ? una fucilata).
                ma la sensibilit? sulla leva cosa intendi? io cercavo di dare un bel pestone in alto col piede, forse rimanevo un microsecondo con la pressione della leva ed il sensore continuava a tagliare? pu? essere?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  ma la sensibilit? sulla leva cosa intendi? io cercavo di dare un bel pestone in alto col piede, forse rimanevo un microsecondo con la pressione della leva ed il sensore continuava a tagliare? pu? essere?
                  Guarda credo sia possibile... io quando cambio moto devo sempre trovare un po' di feeling coi comandi nuovi... poi il fatto che hai provato una moto impegnativa, per di pi? non tua, in pista e per relativamente poco tempo non ti mette nelle condizioni ideali. Oppure semplicemente l'esemplare che hai provato aveva un difettuccio al sensore. Comunque di solito sulle Panigale la leva del cambio ? molto morbida ed ? sufficiente un'azione minima per salire/scendere di rapporto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luca990 View Post
                    Guarda credo sia possibile... io quando cambio moto devo sempre trovare un po' di feeling coi comandi nuovi... poi il fatto che hai provato una moto impegnativa, per di pi? non tua, in pista e per relativamente poco tempo non ti mette nelle condizioni ideali. Oppure semplicemente l'esemplare che hai provato aveva un difettuccio al sensore. Comunque di solito sulle Panigale la leva del cambio ? molto morbida ed ? sufficiente un'azione minima per salire/scendere di rapporto.
                    si, ma io venendo da una moto a 0 elettronica pensavo, forse erroneamente, che x cambiare correttamente occorresse tirare un bel pestone col collo del piede e forse lo mantenevo li troppo, bho..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X