Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova ducati Supersport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Finalmente sono riuscita a provarla con un test drive messa in modalit? SPORT, TC al minimo, ABS standard.

    Premesso che ho guidato solo SS (zero elettronica) o off-road ma non per strada quindi ? la prima volta che mi cimento con queste moto dalla "schiena dritta" e superato impatto dei primi 20 minuti in cui mi sembravo di essere il classico tipo da spiaggia (e poi la spiaggia effettivamente c'era..) sono riuscito un po a godermela...ma andiamo con i pro e contro..

    Gomme chiuse facilmente ma erano le diablo penose rosso 2.

    PRO
    • Agilit?
      • E' la cosa che pi? mi ha impressionato anche se vedendo le quote dalla scheda tecnica e conoscendo un po la filosofia Ducati ...non pensavo fosse possibile..zero sforzi nel ribaltarla da destra a sinistra davvero una piuma. Anche meglio della mia
    • Erogazione
      • Complice elettronica ma credo si possa dire per tutte le moto recenti. Anche se giri di colpo (e dove da il meglio di se cio? tra 0-130kmh) non impressiona mai e questo toglie anche un po di gusto per la mia mente malata. Sembra non aver fatto niente fin quando non guardi il conta km che schizza in alto (oh! sono a quella velocit? ! ).
    • Assetto ( da Turista )
      • Ha il classico sbilanciamento di pesi di una moto da concessionario non per la pista con posteriore morbido e anteriore rigido. Questo ? utile (anteriore no..) e ti da molto confidenza nel piegare ma se esageri con la confidenza e prendi il gas in mano piegato in uscita ? meglio NON Farlo.
    • Piega.
      • Va gi? con il pensiero. Io ero in Jeans e ogni tanto guardavo per non tenere il ginocchio troppo in basso...
    • Cambio Elettronico (versione mia S)
      • Facile. leggerissimo. Impressionante.
    • Traffico
      • Per la prima volta ho provato la sensazione di poter sgusciare com un booster tra le auto
    • Bellezza
      • Le carenate sono sempre una bellezza da guardare

    CONTRO
    • Frenata
      • Eppure quando ho visto impianto brembo pensavo si potesse osare e leggendo le varie riviste che ne elogiano la frenata ma boh non mi ? piaciuta per niente. Almeno essendo abituato con altro. Qui i riferimenti tocca spostarli tanti tanti metri prima e non mi dava granch? sicurezza.
    • Vibrazioni
      • Va bene che ? un bicilindrico per? gli specchietti su questa moto non servono a niente talmente trema....in alto..
    • Allungo
      • mancano i CV e si vede! 130-200kmh campa cavallo che l'erba cresce...si dice dalle parte mie...
    • Assetto ( Da sportivo)
      • Se spingi forte c'? da bilanciarla un attimo con qualche ritocco all'idraulica oppure ti ritrovi andare verso i campi.... Anteriore ? inutilmente rigido, il posteriore incredibilmente morbido. Servirebbe un attimo rovesciare le cose con qualche click di idraulica sempre e se la mola ci viene dietro...
    • Sound
      • Anche no e poi quando scoppietta mi faceva ridere.....

    E' una vita che passo da quelle strade e questa ? la prima volta che scopro che c'era un paesaggio magnifico..di flora e fauna..
    Una moto molto comoda per me che sono 1.78cmx72kg, che da il meglio di se nel basso range, che ti invita a guidarla con il piedino di fuori ma ci si diverte a fare le curve senza mai poter esagerare per? nella guida sportiva.

    Per me ? pi? che positiva considerando il range di utenza su cui pu? poggiare per? ecco non so se riuscir? nella mia vita a guardare i paesaggi e non l'asfalto quando sono in moto



    Last edited by Erik31; 26-09-19, 07:02.

    Comment


    • Font Size
      #257
      ragazzi non ? ne piu ne meno un monster carenato.... stesso telaio stesso forcellone stesso tutto.... i freni forse con l'abs risentono un p?

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by Erik31 View Post
        Finalmente sono riuscita a provarla con un test drive messa in modalit? SPORT, TC al minimo, ABS standard.

        bella review!

        ma quindi? la scegli come moto da strada/turismo?

        se no: esistono alternative per i pistaioli che vogliono fare anche motogiri di diversi giorni ma che non riescono ogni tanto a dar di gas sulle strade belle?

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by maatt View Post


          bella review!

          ma quindi? la scegli come moto da strada/turismo?

          se no: esistono alternative per i pistaioli che vogliono fare anche motogiri di diversi giorni ma che non riescono ogni tanto a dar di gas sulle strade belle?
          Per turismo si.

          Per pistaioli no.. freni e cv mancanti per chi ? abituati a sentirli..meglio un hypermotard o una supernaked..che costano anche meno.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by Erik31 View Post

            Per turismo si.

            Per pistaioli no.. freni e cv mancanti per chi ? abituati a sentirli..meglio un hypermotard o una supernaked..che costano anche meno.
            Basta leggere la tua prova (ben scritta) ed i parametri di valutazione che hai adottato per capire che non ? la moto per te. E dubito che ti troveresti meglio provando qualche pseudo-concorrente, chess? tipo Z1000SX o VFR.

            Secondo me devi prima valutare qual'? il tipo di moto che cerchi dato che mi pare di capire dalla pista stai passando alla strada.

            Comment


            • Font Size
              #261
              Scusate ma come fa a non frenare?

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Scusate ma come fa a non frenare?
                Mi sembra di aver capito di essere abiutato a moto solopista, magari abituato al bite delle M50 o Stylema le M 4.32 della SS le sente "moscie". Ma in generale leggendo la prova si capisce che ? stata guidata una stradale pura - che vuole anche essere mediamente confrotevole - restando per? tarati su parametri valutativi tipici delle supersportive da pista.

                In tal senso, posto che si tratti di andare su strada ma con approccio "only performance", le moto sono altre. Ossia le solite note.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by cosimo View Post

                  In tal senso, posto che si tratti di andare su strada ma con approccio "only performance", le moto sono altre. Ossia le solite note.

                  ovvero quali? son seriamente curioso... mi viene da pensare solo alla Tuono, ma io l'ho avuta: 2017 Factory: per fare i passi la domenica in maniera bellicosa ? la moto perfetta, ma gi? 2/3 giorni fuori con pioggia e strade sconnesse "la senti"...

                  poi oh, io ho fatto 2500km di fila in Francia al Verdon con una Panigale e ti dico che si f?... ma l'idea della Supersport ? di farteli godendoteli, senza arrivare stremato, e ogni tanto magari far qualche piega simpatica... un mix per cui non vedo moto nel panorama a parte la Supersport

                  se poi a Eicma uscisse un aggiornamentino per l'Euro5 in cui da quel diavolo di Testastretta 937cc riuscissero a tirar fuori un 10/15 cv in pi? sarebbe il top



                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by maatt View Post


                    ovvero quali? son seriamente curioso... mi viene da pensare solo alla Tuono, ma io l'ho avuta: 2017 Factory: per fare i passi la domenica in maniera bellicosa ? la moto perfetta, ma gi? 2/3 giorni fuori con pioggia e strade sconnesse "la senti"...

                    poi oh, io ho fatto 2500km di fila in Francia al Verdon con una Panigale e ti dico che si f?... ma l'idea della Supersport ? di farteli godendoteli, senza arrivare stremato, e ogni tanto magari far qualche piega simpatica... un mix per cui non vedo moto nel panorama a parte la Supersport

                    se poi a Eicma uscisse un aggiornamentino per l'Euro5 in cui da quel diavolo di Testastretta 937cc riuscissero a tirar fuori un 10/15 cv in pi? sarebbe il top


                    L'euro 5 li fa perdere i cavalli, non li fa avere.
                    per avere 10/15cv in pi? il testastretta da 937cc dovrebbe diventare 1100cc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by maatt View Post


                      ovvero quali? son seriamente curioso... mi viene da pensare solo alla Tuono, ma io l'ho avuta: 2017 Factory: per fare i passi la domenica in maniera bellicosa ? la moto perfetta, ma gi? 2/3 giorni fuori con pioggia e strade sconnesse "la senti"...

                      poi oh, io ho fatto 2500km di fila in Francia al Verdon con una Panigale e ti dico che si f?... ma l'idea della Supersport ? di farteli godendoteli, senza arrivare stremato, e ogni tanto magari far qualche piega simpatica... un mix per cui non vedo moto nel panorama a parte la Supersport

                      se poi a Eicma uscisse un aggiornamentino per l'Euro5 in cui da quel diavolo di Testastretta 937cc riuscissero a tirar fuori un 10/15 cv in pi? sarebbe il top


                      Per fare 2/3 giorni fuori cosa ti sei preso visto che hai venduto la tuono?

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Rocky View Post
                        L'euro 5 li fa perdere i cavalli, non li fa avere.
                        si, so bene che l'Euro5 implica restrizioni, io intendo cogliere l'occasione in cui devi mettere mano al gruppo termico per aggiornarlo, come hanno fatto altre case su altre moto in cui con l'Euro5 hanno aumentato la potenza, per pareggiare la perdita


                        Originally posted by Rocky View Post
                        per avere 10/15cv in pi? il testastretta da 937cc dovrebbe diventare 1100cc.
                        guarda, io credo che Ducati sul Testastretta da 937cc possa tirar fuori pi? dei 114cv attuali, visto che sulla versione da 1262cc arriva a 160cv in configurazione per Multistrada..
                        ? un calcolo che lascia il tempo che trova, vero, ma praticamente riesce ad ottenere 0,13 cv per cc, quindi col 937 avrebbe un potenziale di 121cv, considerando poi che ? la Supersport, potrebbe anche essere leggermente pi? sportiva del Multistrada, potrebbe starci una configurazione anche pi? spinta per qualche cv in pi? ed arrivare a 130cv


                        Originally posted by Rocky View Post

                        Per fare 2/3 giorni fuori cosa ti sei preso visto che hai venduto la tuono?
                        la Panigale 1199S con abs smontato, completo, mappa da 1km con 1 litro, e setting pista
                        e l'anno dopo ho fatto sempre 2mila km fra croazia e slovenia sulla Gsxr1000 L8 ancora pi? estrema per pista...
                        io ho testato che con le SS, anche elaborate, si pu? fare touring assieme ai GS... per questo questa moto mi interessa come seconda moto per poter tenere la prima solo da pista, come prima moto mi lascerebbero un p? frustrato alla lunga cos? pochi cv

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by maatt View Post

                          si, so bene che l'Euro5 implica restrizioni, io intendo cogliere l'occasione in cui devi mettere mano al gruppo termico per aggiornarlo, come hanno fatto altre case su altre moto in cui con l'Euro5 hanno aumentato la potenza, per pareggiare la perdita




                          guarda, io credo che Ducati sul Testastretta da 937cc possa tirar fuori pi? dei 114cv attuali, visto che sulla versione da 1262cc arriva a 160cv in configurazione per Multistrada..
                          ? un calcolo che lascia il tempo che trova, vero, ma praticamente riesce ad ottenere 0,13 cv per cc, quindi col 937 avrebbe un potenziale di 121cv, considerando poi che ? la Supersport, potrebbe anche essere leggermente pi? sportiva del Multistrada, potrebbe starci una configurazione anche pi? spinta per qualche cv in pi? ed arrivare a 130cv




                          la Panigale 1199S con abs smontato, completo, mappa da 1km con 1 litro, e setting pista
                          e l'anno dopo ho fatto sempre 2mila km fra croazia e slovenia sulla Gsxr1000 L8 ancora pi? estrema per pista...
                          io ho testato che con le SS, anche elaborate, si pu? fare touring assieme ai GS... per questo questa moto mi interessa come seconda moto per poter tenere la prima solo da pista, come prima moto mi lascerebbero un p? frustrato alla lunga cos? pochi cv
                          Forse prendere due sportive sono pi? scomode della tuono per fare le uscite di 2/3 giorni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Rocky View Post

                            Forse prendere due sportive sono pi? scomode della tuono per fare le uscite di 2/3 giorni.
                            proprio per questo sto indagando sulla Supersport... tutte le recensioni ne parlano come di una moto molto comoda, ma al contempo sportiva...

                            la Tuono non ? comoda per niente, io l'ho adorata, ci ho fatto anche un Mugello, ma non ha il salto di livello di touring rispetto a una SS che invece mi aspetto dalla Supersport

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by maatt View Post

                              proprio per questo sto indagando sulla Supersport... tutte le recensioni ne parlano come di una moto molto comoda, ma al contempo sportiva...

                              la Tuono non ? comoda per niente, io l'ho adorata, ci ho fatto anche un Mugello, ma non ha il salto di livello di touring rispetto a una SS che invece mi aspetto dalla Supersport
                              Penso per? che cambiare la tuono giustamente perch? scomoda e prendere una panigale ed un gsxr non si vada a migliorare in comodit?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by maatt View Post


                                ovvero quali? son seriamente curioso... mi viene da pensare solo alla Tuono, ma io l'ho avuta: 2017 Factory: per fare i passi la domenica in maniera bellicosa ? la moto perfetta, ma gi? 2/3 giorni fuori con pioggia e strade sconnesse "la senti"...

                                .......

                                Restando in casa Ducati?

                                Secondo me l'Hyper regala sensazioni pi? "sportive" del SS, specie in versione SP, per? a "suo modo" ? pi? comoda. Motore per?...l'? li stess.

                                A parer mio a motore e sospensioni la Multistrada Pikes Pike (cio? con le ohlins meccaniche) vai forte quanto vuoi. Per?, se sei un semimanubrista incallito...e poi considera i 230 kili e rotti in ordine di marcia.

                                Se usciamo da Ducati, Tuono esclusa (che infatti non ? una supernaked ma una supersportiva a manubrio alto e quindi non ha niente di "touring") potresti valutare una KTM Superduke 1290: tantissimo motore, ciclistica a punto e godibilissima su strada, direi comoda.

                                Tiro in ballo anche la Street Triple: mi dicono che per? la ultima versione della RS ? troppo rigida per strada, quindi forse la S: ma se 115 cv non ti bastano...

                                Una idea sarebbe una Supersportiva di met? decennio scorso: le R1 ed i K5 con gli occhi di oggi erano moto anche "comode", cos? come anche l'S1000RR prima serie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X