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Problema dopo caduta in pista 1098

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  • Problema dopo caduta in pista 1098

    ciao ragazzi! ho 2 problemi dopo una caduta in pista a san martino del lago,
    mi si sono piegati i supporti pedana sx e probabilmente dalla botta presa (il semimanubio ha ruotato sullo stallo della forca) si sono disallineate le forcelle, infattii ora la ruota anteriore rimane un po' frenata, ho provato a confrontarla con la panigale ed è decisamente più dura da far ruotare!

    che mi consigliate di fare?

    grazie!

    Una Ducati non perde olio...SEGNA IL TERRITORIO

  • #2
    Ciao, solitamente si storta il perno ruota in questi casi.
    Hai guardato bene le forcelle se ti paiono diritte?
    I paraoli perdono?
    I foderi sono tirati (il materiale dei foderi cambia di colore nel punto in cui si tira)
    Se non c'è niente di tutto questo prova a riallineare le forcelle e se ti vuoi togliere anche il dubbio che siano i dischi freno storti smonti le pinze e vedi se scorre meglio, vai per eliminazione.
    Se non scorre bene neanche così probabilmente è proprio il perno ruota
    Ciao

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    • #3
      quando svirgoli le forke, solitamente si allenta il perno ruota e la piastra inferiore, si danno un paio di pompate di forcella e dovrebbe tornare a posto, sentirai sicuramente qualche scricchiolio di quando si rimette in ordine il tutto....

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      • #4
        Originally posted by Rix View Post
        quando svirgoli le forke, solitamente si allenta il perno ruota e la piastra inferiore, si danno un paio di pompate di forcella e dovrebbe tornare a posto, sentirai sicuramente qualche scricchiolio di quando si rimette in ordine il tutto....
        esatto! fatto e tornato tutto a posto! invece per quanto riguarda il supporto pedana come faccio??? sbatto la testa contro il muro? :-)

        Una Ducati non perde olio...SEGNA IL TERRITORIO

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        • #5
          No in officina seria di moto sistemano anche quello.

          Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

          Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. cit. Ezra Pound

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          • #6
            ...se l'entitá della piegatura non é alta, controlla dall interno se non si sono create lesioni tra piastrina e tubo del telaio.
            Se non ci sono lesioni ed é solo storta, puoi raddrizzarla scaldando la parte con pistola termica e esando un bullone avvitato nel dado della piastrina con la testa dentro che fa forza su un supporto che interponi tra testa dado e perno forcellone se é la sx o dietro lo scarico se é la dx. Sviti un giro e scaldi, risviti un giro e scaldi....e cosi via fino a che non torna in asse con telaio.
            Non so se mi sono spiegato bene, ma non é facile a parile...
            ** Ricambi Racing 1098/1198s **
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            • #7
              Parole
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