Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati? Aprilia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati? Aprilia?

    Ciao a tutti, sono un appassionato di moto da molto tempo, ho al massimo guidato moto enduro ma la mia passione sono sempre state le moto da corsa.

    Valutavo l'acquisto di una moto e la scelta sarebbe ricaduta su 2 modelli.

    La panigale 1299/1299s e la aprilia rsv4 rf.

    Premetto che amo il marchio ducati e il rombo del bicilindrico, vorrei sapere voi cosa ne pensate di queste due moto.
    La ducati l'ho provata(solo seduto sopra) e per il muo fisico(1,82mt) l'ho trovata pi? comoda.
    L'uso che ne farei? Pochi chilometri alla settimana in citt? e in montagna, niente pista se non qualche volta per togliermi lo sfizio.

    Tra la 1299 e la 1299s le differenze si sentono per il mio uso?

    Valutavo l'aprilia rsv4 rf con il kit di carene ufficiali in carbonio, mi piaciono esteticamente anche se aumentano il prezzo di 2500 euro.

    Ad e trambe mi piacerebbe applicare lo scarico akra.

    Per favore siate pi? dettagliati possibili nei vostri consigli, per me questa non ? una moto ma LA moto della vita, un acquisto per realizzare il sogno della mia vita di avere una moto da corsa.

    I vostri pareri me li legger? con molta attenzione ed entusiasmo.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    L'rf ? una gran moto, ma le emozioni che da una ducati sono di pi? alto livello. Ogni motociclista dovrebbe possederne una almeno una volta nella vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono il top della produzione italiana, entrambe non proprio adatte all'uso che ne vuoi fare..macchisenefrega la moto ? anche emozione!!
      io ho l'aprilia e mio fratello la panigale quindi le conosco bene entrambe, in due parole se cerchi emozione e badi all'estetica sicuramente la panigale prevale, l'aprilia ? molto pi? veloce nel senso ampio del termine quindi se badi al crono vai di rsv4

      questo il mio parere..poi qui in sezione ducati mi crocifiggeranno per aver detto questo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per come hai descritto le tue aspettative, vai di Panigale, gran motore e come da tradizione ducati ? un opera d'arte esteticamente.

        Inviato tramite smartphone.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prendile entrambe e ti metti in casa due gioielli
          Last edited by Principino; 23-07-16, 08:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mia esperienza da possessore di 1299.
            Moto splendida, gi? aprire il box e vederla mi mette di ottimo umore ha un "effetto Ferrari" che solo una moto rossa ed italiana pu? avere! Il bicilindrico nella sua ultima evoluzione ? vulcanico, ha un carattere che ad oggi non ho mai trovato su nient'altro io abbia provato. Io sono 1,87m e devo dire che con la sella di serie la trovavo un po' bassa ed in pista mi affaticavo molto; ora con un sella Racing Seats (una figata incredibile) mi trovo meglio. Su strada ? un mezzo strazio, scalda come una caldaia ed ? rigida come una panchina ma i semimanubri piuttosto aperti facilitano il destreggiarsi anche su strade strette.
            Aprilia ? magnifica al pari della Ducatona... anche io ero indeciso e solo la momentanea indisponibilit? delle nuove V4 lo scorso anno mi ha definitivamente convinto a prendere la Panigale semplificandomi la scelta; si dice sia una moto complessivamente pi? facile della bolognese, con un'erogazione pi? lineare e meno esplosiva ma estremamente efficace... Aprilia sembra una GP che ha imboccato per sbaglio i cancelli di uscita di un gran premio.
            E' una scelta pi? che altro di cuore, sono 2 prodotti assolutamente strepitosi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Granzie dei consigli.

              Eventualmente voi scegliereste la base+scarico akra o la s senza scarico akra?

              Non ditemi la s con lo scarico akra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Indifferente! Forse la S.

                Inviato tramite smartphone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Motoretta View Post
                  Granzie dei consigli.

                  Eventualmente voi scegliereste la base+scarico akra o la s senza scarico akra?

                  Non ditemi la s con lo scarico akra


                  Se la usi solo per strada la S senza Akra; non ? omologato e gireresti sempre col terrore delle FdO. Per un utilizzo pi? sportivo invece una base con uno scarico e un buon mono potrebbe essere la scelta giusta... ? una moto che scalda molto e lo scarico da una leggera mano ad abbassare le temperature; inoltre rende l'erogazione ancor pi? corposa specie ai medi. Io se avessi potuto avrei preso la S anche per la curiosit? di provare le Ohlins event based... Per? la differenza economica ? abbastanza consistente e alla fine ho optato per la base. Ad oggi ho messo il kit Akra e un TTX tarato sul mio peso e mi trovo benissimo.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X