Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli regolazione forcella ducati 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli regolazione forcella ducati 1199

    Buongiorno ragazzi, apro un nuovo Totip (anche se praticamente e' inerente il vecchio da me postato) riguardo il montaggio della forcella del 1199 sul mio 999, stabilito che ho fatto una fesseria comprandole essendo le forcelle regolabili elettronicamente e io sulla mia non ho l'impianto e non avendo nessuna intenzione di spendere 1400 euro per le cartucce che sono meccaniche, ho pensato che visto che la moto la uso prevalentemente in pista se prendo le forcelle le collego all'impianto di una 1199 inserisco le regolazioni e poi le stacco per montarle sulla mia 999 dovrei essere a posto le forche mantengono quella regolazione. Cosa ne pensate? dovrebbe funzionare non e' un impianto intelligente ha solo al posto delle viti un motorino che in base alla mappa muove l'idraulica. aspetto numerosi consigli. Ciao GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Ma perch? dovresti comprare le cartucce? Esiste il kit di conversione che mi sembra costi decisamente meno dei 1400 detti da te. Si tratta solo dei tappi superiori che sostituiscono i motorini passo passo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Proprio perch? le usi in pista la trovo una cosa un po....
      Comunque parti dalla base race e se mai frenatele un po di pi?... Anche se secondo me fai una cagata. Se poi nn ti trovi bene che fai... Scollega collega ogni volta


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        E comunque mi pare che le idrauliche da spenta si chiudano. Ora ho la moto al tagliando, ma tra i check vari quando si accende il quadro, i motorini passo passo di forcella e mono emettono un ronzio. Credo siano le idrauliche che si rimettono alle impostazioni impostate

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccomi, Pizio non sei il primo che mi parla dei tappi di conversione e spero di trovarli, per adesso cercando di risolvere il problema ho scritto ad ANDREANI e mi ha risposto cosi:
          Deve installare la cartuccia NIX 30, il costo della cartuccia ? di 1.282 euro+iva.
          adesso spero mi abbia detto cosi perch?' lui deve vendere la sua merce, spero che qualcuno mi sappia dire dove trovare i tappi cosi risolvo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sembra veramente una cagata. Considerando poi che devi trovate appositamente una Pangale S per fare tutto ci?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              buongiorno, si magari e' una cagata ma se non trovo i tappi devo fare cosi, regolo e stacco i motorini cosi che non si resettino.comunque forse i tappi li ho trovati della Mupo poi ti sapr?' dire. la moto panigale 1199 l'ho quindi non problem :-)
              Last edited by roberto5210; 04-08-16, 08:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto5210 View Post
                buongiorno, si magari e' una cagata ma se non trovo i tappi devo fare cosi, regolo e stacco i motorini cosi che non si resettino.comunque forse i tappi li ho trovati della Mupo poi ti sapr?' dire. la moto panigale 1199 l'ho quindi non problem :-)
                ti dico come la penso io,senza l'impianto collegato secondo me non funziona.le idrauliche si chiudono tutte e festa finita.sull'aprilia caponord 1200 ? cos? e sono le semiattive,penso che il principio del funzionamento sia lo stesso;

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  RISPOSTA ARRIVATA ADESSO DA ANDREANI, :-(


                  Il giorno 03/ago/2016, alle ore 12.49, Roberto ha scritto:

                  Buongiorno, grazie per la celere risposta, la disturbo ancora con un altra domanda non esiste un kit che cambia i tappi senza cambiare tutta la cartuccia, non esiste un sistema meno dispendioso?
                  Grazie buona giornata



                  Salve
                  Purtroppo non si risolve nulla cambiando solo i tappi, la cartuccia elettronica ? completamente diversa da quella meccanica, quindi va sostituita e non ci sono altre soluzioni.
                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto5210 View Post
                    RISPOSTA ARRIVATA ADESSO DA ANDREANI, :-(


                    Il giorno 03/ago/2016, alle ore 12.49, Roberto ha scritto:

                    Buongiorno, grazie per la celere risposta, la disturbo ancora con un altra domanda non esiste un kit che cambia i tappi senza cambiare tutta la cartuccia, non esiste un sistema meno dispendioso?
                    Grazie buona giornata



                    Salve
                    Purtroppo non si risolve nulla cambiando solo i tappi, la cartuccia elettronica ? completamente diversa da quella meccanica, quindi va sostituita e non ci sono altre soluzioni.
                    grazie
                    beh ma era abbastanza prevedibile come cosa,no?

                    ma scusa,hai un 999s quindi con gi? le ohnlis,perch? spendere per le forche del 1199 che oltretutto avranno un escursione diversa ecc e non hai messo un kit alle tue? avresti speso molto meno avresti guadagnato di pi? in termine di prestazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda, su un'altro forum sono certo che alcuni utenti hanno reso meccanico il monoammortizzatore tramite un apposito kit.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se mi sai dire su che forum ci vado a guardare, altrimenti quando arrivano se non concludo nulla le rivendo e compro quelle del 1098.
                        il mio 999 non ha le holins ma le molle e i piedini radiali della Style performance con pinze Brembo monoblocco ricavate dal pieno. :-)
                        se riuscissi a caricare le foto la posterei.
                        Last edited by roberto5210; 04-08-16, 10:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusa hai una 1199 e non sapevi che fossero elettroniche? Comunque ci sono parecchie officine che fanno quella modifica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non pensavo nel 2012 fosse gia' con le regolazioni elettriche credevo fossero come quelle del 1098, ho sbagliato, hai un indirizzo di queste officine che fanno la modifica? io sto spulciando tutto su internet ma non trovo nulla :-( te ne sarei gratto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto5210 View Post
                              RISPOSTA ARRIVATA ADESSO DA ANDREANI, :-(


                              Il giorno 03/ago/2016, alle ore 12.49, Roberto ha scritto:

                              Buongiorno, grazie per la celere risposta, la disturbo ancora con un altra domanda non esiste un kit che cambia i tappi senza cambiare tutta la cartuccia, non esiste un sistema meno dispendioso?
                              Grazie buona giornata



                              Salve
                              Purtroppo non si risolve nulla cambiando solo i tappi, la cartuccia elettronica ? completamente diversa da quella meccanica, quindi va sostituita e non ci sono altre soluzioni.
                              grazie

                              oste,com'? il vino???
                              bbbbonooooo


                              detto questo:

                              le forcelle della panigale sono particolari,ma nulla di stratosferico.
                              il motorino elettrico regola solo il freno di estensione e di compressione(che in questa forcella sono separati,ovvero lo stelo dx ? compressione(se non ricordo male) e lo stelo sx ? estensione).
                              il precarico ? sempre manuale,per mezzo del dado azzurro.

                              ergo,se vuoi trasformare la tua forcella in una forcella tradizionale devi sostituire i tappi superiori con un sistema dedicato di aggancio dell'astina di regolazione.
                              non otterrai una forcella con le due regolazioni per ogni stelo,ma una forcella con regolazione singola per stelo.
                              detto questo:
                              comprare un tappo normale ha poco senso per due motivi:

                              il filetto del fodero panigale ? diverso dal filetto del fodero ohlins di qualsiasi altra moto(a meno che non sia compatibile con la vecchie tuono,che era da 48)
                              la parte azzurra dei tappi delle vecchie forcelle mal si concilia(non ? plug&play) con le astine. c'? da lavorarci.
                              rischi di spendere gli stessi soldi di tappi specifici con un risultato magari approssimativo

                              hai pagato poco la forka.
                              investire 300/400 euro non ? poi cos? malvagio.
                              tra tutti ti Sconsiglio di insistere su andreani,perch? tendono a tirare l'acqua al loro mulino e piazzarti loro prodotti e non ad adattare le parti.
                              ti consiglio invece di muoverti in queste due direzioni:

                              per regolamento nei campionati "minori" le regolazioni attive delle forcelle sono bandite. ergo,chiunque ha usato la panigale in campionati stock ha sbattuto la testa su questo problema,o inibendo l'elettronica o sostituendo l'elettronica con meccanica.
                              io penso che mupo,bitubo e altre aziende abbiano ci? che fa per te.
                              ad esempio la R non ha elettronica,ma la forka ? la stessa.
                              quindi a listino ohlins le parti per convertirla ci sono.

                              il secondo consiglio ? quello di sentire i pi? noti sistematori di forcelle:
                              alcotech e lenci per citarne due a caso
                              sicuramente sanno indirizzarti meglio di andreani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X