Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting sospensioni 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting sospensioni 1299

    Salve ragazzi ho appena comprato una oanigale 1299 e oggi mi sono fatto un beeeel giro di 200km...venendo dalla s1000rr 2016 ho notato una grossa difficolta a chiudere le traiettorie della moto...volevo sapere voi come avete settato le sospensiono per risolvere questo problemino???
    Voi che mi consigliate??? La moto fatica ad entrare in curva e a chiudere le traiettorie e ti da sempre quella sensazione di essere in bilico, come e devo settare le sospensioni??? Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Primo giro con un bicilindrico? Se ? cos? evita di toccare le sospensioni e abituati alla reattivit? di questa moto e alla gestione del freno motore in frenata. Magari hai anche altre gomme e nn sei abituato a come reagiscono in ingresso curva.
    Rispetto bmw ? tutto un altro modo di andare in moto per ora sei te che ti devi addattare a lei poi pi? avanti comincia a cambiare setting ecc...
    Last edited by akashi1991; 27-08-16, 19:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by akashi1991 View Post
      Primo giro con un bicilindrico? Se ? cos? evita di toccare le sospensioni e abituati alla reattivit? di questa moto e alla gestione del freno motore in frenata. Magari hai anche altre gomme e nn sei abituato a come reagiscono in ingresso curva.
      Rispetto bmw ? tutto un altro modo di andare in moto per ora sei te che ti devi addattare a lei poi pi? avanti comincia a cambiare setting ecc...
      E' la terza panigale che compro, 959, 1199s e questa...come gomme ho messo le mie solite d211 gp racer...parlando con un mio amico che veniva da bmw come me e mi ha confermato la cosa...ha detto che lui per risolverla ha fatto rifare la sospe sione anteriore che non funziona proprio bene...io ora non vorrei farla fare subito, vorrei prima provare a settarla un po meglio e poi se non si risolve la faccio rifare...se qualcuno mi puo' aiutare e' ben accetto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Muzedon ciao,complimenti per le tue scelte..vedo che le provi tutte,fai bene! Allora come avrai notato guidando tutte ste moto,ognuna di esse ha qlk caratteristica che ne condiziona l uso,in positivo o negativo in base poi all' esperienza.
        Dire che la sospensione non funziona bene forse ? esagerato, io credo che sia il tipo di motore con coppia da trattore che ti condiziona, ho venduto 4mesi la mia 1299quindi so di cosa parliamo. Fai pi? km possibili e magari accompagnala pi? con decisione con il corpo in curva,scoprirai una stabilit? unica.
        Auguri per la nuova rossa..ciaoo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gigino View Post
          Muzedon ciao,complimenti per le tue scelte..vedo che le provi tutte,fai bene! Allora come avrai notato guidando tutte ste moto,ognuna di esse ha qlk caratteristica che ne condiziona l uso,in positivo o negativo in base poi all' esperienza.
          Dire che la sospensione non funziona bene forse ? esagerato, io credo che sia il tipo di motore con coppia da trattore che ti condiziona, ho venduto 4mesi la mia 1299quindi so di cosa parliamo. Fai pi? km possibili e magari accompagnala pi? con decisione con il corpo in curva,scoprirai una stabilit? unica.
          Auguri per la nuova rossa..ciaoo
          Grazie ok provero ad accompagnarla di piu' con il corpo sperando che mi abituo presto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con queste forcelle ? sempre un dilemma; chi dice che hanno risolto, chi dice di no.....prova a smanettare un poco con le regolazioni, controlla che le senta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Con queste forcelle ? sempre un dilemma; chi dice che hanno risolto, chi dice di no.....prova a smanettare un poco con le regolazioni, controlla che le senta
              Ok grazie bobber...ma infatti il mio amico le ha fatte sistemare da fucile ad avellino e ha risolto tutti i problemi, mi sa che le faccio dare anche io cosi' non ho sempre quel pallino che le forche non vanno

              Comment


              • Font Size
                #8
                A titolo informativo:cosa hanno le forke della Panigale?ricordo ke se ne parlo' ancora ma nn ne ricordo il motivo,grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hanno un oring che perde la tenuta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi e' una sciocchezza,anke se rode.Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ? affatto una sciocchezza, sono 10000\1200 euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        1000/1200? per montare un paio di oring..Vabbe' la manodopera ma per caso sono d'oro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Hanno un oring che perde la tenuta
                          Quindi ESSENDO NUOVA non condiziona certo la guida..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            poi ero io il matto quando mi attaccarono in sezione ducati dicendo che le marzocchi avevano ancora problemi.....genna non perdere tempo...garanzia cazzi e mazzi....il responsabile ducati disse a francesco che andavano bene...lui esausto e incarognite le fece fare a Saverio....tira un po il culo che su una moto del genere si debba ricorrere e mettere mano al portafogli gia appena presa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Quindi ESSENDO NUOVA non condiziona certo la guida..
                              Non ho capito

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X