Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni da 57 o da 70 ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termignoni da 57 o da 70 ??

    ciao ragazzi
    ho bisogno un chiarimento , ho una 848 e vorrei montare i collettori termignoni
    da quanto vedo sui siti , tipo subito.it ed ebay , ci sono 2 tipi

    - da 57 mm
    - da 70 mm

    quali sono quelli adatti alla mia ?

    fatemi sapere
    grazie

  • Font Size
    #2
    Il 70 ? da escludere, ? esagerato anche per 1098

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh ma mi hanno detto che rimappando da un preparatore possono andare bene
      ma quello che volevo capire , ? vero che esitono 2 tipologie ? da 57 e 70 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Evita come l'Ebola i collettori da 70 su un motore 848, lo montavo io e a Vallelunga, sul rettilineo la moto andava come uno scooter Non spendere soldi nemmeno per cercare di mappare quel motore con collettori tanto grandi, lascia quelli di serie, monta dei finali e fai una mappa ad-hoc e otterrai ottimi risultati

        E' vero che esistono due tipologie di collettori per la 848, quelli da 57 dovrebbero essere stati studiati per il motore 848, ma ? una differenza che ha solo Termignoni, tutti gli altri indicano idonei per la 848 quelli per la 1098

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Evita come l'Ebola i collettori da 70 su un motore 848, lo montavo io e a Vallelunga, sul rettilineo la moto andava come uno scooter Non spendere soldi nemmeno per cercare di mappare quel motore con collettori tanto grandi, lascia quelli di serie, monta dei finali e fai una mappa ad-hoc e otterrai ottimi risultati

          E' vero che esistono due tipologie di collettori per la 848, quelli da 57 dovrebbero essere stati studiati per il motore 848, ma ? una differenza che ha solo Termignoni, tutti gli altri indicano idonei per la 848 quelli per la 1098
          ma se compro quelli da 57.. cambiano qualcosa rispetto a quelli di serie ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrea848 View Post
            ma se compro quelli da 57.. cambiano qualcosa rispetto a quelli di serie ?
            Se non ricordo male, quelli 848/1098 di serie sono da 54, ovviamente cambiandoli cambia qualcosa, ma personalmente non farei sta spesa per un paio di cv in pi? rispetto alla configurazione colli di serie + silenziatori race

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Se non ricordo male, quelli 848/1098 di serie sono da 54, ovviamente cambiandoli cambia qualcosa, ma personalmente non farei sta spesa per un paio di cv in pi? rispetto alla configurazione colli di serie + silenziatori race
              diciamo che ho in mente un progetto.. fare uno scarico centrale ( tipo moto gp ) o come quello della panigale in SBK
              quindi mi servirebbero per fare questa modifica.. per? appunto nn volevo svuotare troppo il motore coi 70

              Comment


              • Font Size
                #8
                se devi fare un mono scarico credo che al meno la parte finale in cui avrai solo un pezzo di colletore prima del terminale debba essere circa da 70 visto che sar? un 2 in 1

                se fai due terminali separati allora va bene tutto da 57 circa ma ricordati che i collettori devono avere la stessa lunghezza e si devo compensare in un punto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by z@inetto View Post
                  se devi fare un mono scarico credo che al meno la parte finale in cui avrai solo un pezzo di colletore prima del terminale debba essere circa da 70 visto che sar? un 2 in 1

                  se fai due terminali separati allora va bene tutto da 57 circa ma ricordati che i collettori devono avere la stessa lunghezza e si devo compensare in un punto
                  ciao, io vorrei mettere questo tipo d scarico, vedi link

                  https://www.google.it/search?q=scari...QDWkOuyPVMM%3A
                  Last edited by Andrea848; 05-09-16, 11:17.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X