Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info settaggio moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Chiudo qui la polemica con mamma ducati.... Il Monster 1200 ? un top di gamma da 15 pali!!! Non ? minimamente pensabile di non mettere una sospensione decente (leve raggio) o nemmeno un ammortizzatore regolabile in interasse soprattutto avendo io monobraccio che con l'eccentrico alla prima tesa si catena ti manda tutto a putt.ane!!! Quello che hanno o non hanno le altre moto ci dovrebbe interessare poco. Cavoli anche il 600 a carburatori aveva la sospensione seria.

    Io ripeto che non possono essere quei pochi cm a farti passare da perfetta a sensazione pericolosa di chiusa anteriore. O la sella ha anche una conformazione diversa quindi sei pi? avanti oppure dai un occhio alle gomme e relative pressioni.

    P.s. Non dimentichiamo che il 1200 ha un interasse molto importante quindi per darti l'idea che prende sotto sei andato a fare parecchio. La prima prova ? togliere la sella e vedere se tutto torna normale

    Comment


    • Font Size
      #17
      le gomme sono ok! quindi le escludo.
      per conformazione del serbatoio alzando la sella ci si posta un po' pi? avanti..
      cmq nell'ordine prima provo a rimettere tutto come prima..
      se ? ok rimetto sella alta e provo per l'ultima volta a smanettare con l'estensione e precarico...
      se non risolvo alzo la forca...
      e se non basta provo con il manubrio alto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora, fatto le prove ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          si qualche prova l'ho fatta ma causa contrattempi non l'ho usata molto...
          ho posizionato la sella originale e rimesso tutto come prima di metterci mani per sella alta (prec- est-comp) e la moto ? tornata come era...
          quindi ho deciso di mettere di nuovo la sella alta e la sensazione di intabilit? e chiusura ? tornata...
          ho cominciato a provare piano piano a smanettare per sistemarla in base alle idee che mi ero fatto...
          precarico lasciato originale.. (ho detto va be la sella pi? alta, e il maggior carico in avanti, ma il peso ? pur sempre quello quindi non lo tocco.)
          mi sono concentrato, prima di sistemare il fatto che l'anteriore chiude, agli ondeggiamenti che forse per mia posizione diversa forse per baricentro appena appena pi? alto si avvertivano..
          quindi chiuso di pi? ancora comp (ant-post) e diciamo che ? migliorata..
          per il fatto che chiudeva in curva ho pensato che l'anteriore non si estendesse abbastanza velocemente sembrava restare schiacciato, quindi ho diminuito il freno est forcella..e l'effetto caduta sembrerebbe risolto
          per? il post con la chiusura della comp lavorava pochino e sembrava scivolare.. allora portato come prima..
          in definitiva la moto mi sembra decisamente molto meglio.. prima di andare a rimodificare manubrio o forcelle voglio fare un bel giro per vedere se magari cos? ? ok...
          in riassunto
          ho portato il precarico originale (-1 giro da quello settato da me)
          aumentato comp (ormai sono quasi tutto chiuso davanti in sport la danno a tutto chiuso -3 io sono a tutto chiuso -1),
          diminuito freno est alla forca
          post in sport (+ 1 chiuso)
          Last edited by sim82; 23-09-16, 06:48.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Buono a sapersi

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              fatto altre prove visto che dopo un giretto un po' pi? lungo non ero del tutto convinto..

              riportato tarature in sport.. e sostituito manubrio con l'originale..
              devo dire che la moto ? cambiata molto... la posizione ? un po' pi? comoda (si avvicina molto alla R) ? diventata un po' pi? maneggevole si prende molta aria in pi? ma il comportamento ? tornato neutro... cio? si ha buon grip sul posteriore e l'anteriore ? tornato a seguire la linea e non prendere sotto...

              quindi (tralasciando il fatto di alzare infilare le forche che non ho provato) io consiglio se si vogliono fare dei cambiamenti che le pedaline rialzate sono obbligo per non grattare a ogni curva, e per caricare un pochino il davanti o si mette la sella Touring (+25mm) se si hanno problemi di gambe oppure si mette il manubrio ribassato
              il manubrio + la sella Touring lo sconsiglio perch? si stravolge troppo la moto e non ? pi? cos? bella da guidare.

              Comment

              X
              Working...
              X