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Ducati 916 s mi aiutate?

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    #1

    Ducati 916 s mi aiutate?

    Ciao ragazzi
    Magari qualcuno di voi ne ha una...
    Avrei un paio di domande per esperti del genere,Sto valutando l'acquisto di una 916 s del 94' ma mi servirebbe un aiuto riguardante l'originalit? perch? fa molto differenza....c'? un range di numero di telaio per sapere se fatta sicuramente nello stabilimento di Varese o per sapere se fosse appunto una vera S?
    Che ? monoposto c'? scritto sul libretto quindi escludo che sia un accrocchio come spesso succede.
    Poi,dove si attaccano le pinze,il pezzo risale lungo lo stelo nella moto da me visionata,invece nelle foto trovate in rete e sui libri parte un po' pi? in verticale staccandosi dallo stelo...non s? se mi spiego.puo essere un fattore importante perch? sostituita o come al solito in Ducati non seguivano una regola..??
    S? che dovreste avere ohlins al posteriore,parafango anteriore in carbonio e telaietto posteriore in alluminio...
    Se sapete o avete altre caratteristiche da dirmi ve ne sono grato...grazie!

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    #2
    ferma che stai facendo casino:

    la 916 S ? la versione monoposto del 1994 dove S sta per strada.
    rispetto al biposto(uscito l'anno successivo) ha:
    centralina p8 al posto della 1.6
    motore derivato dalla 888 con mono iniettore per cilindro.
    ammortizzatore full showa
    telaietto monoposto
    codone monoposto tutto rosso.
    dischi anteriori come quelli del biposto.
    trittico tubazioni in gomma e leve freno e frizione fisse color alluminio
    la 916 S dovrebbe essere fatta a bologna,mentre solo le sp(200 mi pare di ricordare) sono fatte a varese.

    la sp ha come dotazione:
    codone monoposto con portanumero bianco
    ammortizzatore posteriore ohlins
    4 iniettori
    puntale,portatarga,sottocodone e parafango anteriore in carbonio.
    tubo freno anteriore in treccia,mentre freno post e frizione in gomma e leve freno e frizione regolabili color grigio scuro
    a random mettevano l'airbox e il coperchio frizione in carbonio o in alluminio forato,come le 888

    l'unica certezza ? avere numero di telaio e di motore in mano,chiamare ducati e sentire se l'accoppiata corrisponde e che cosa ? realmente.
    il basamento sp (i primi) si riconoscono dai biposto/normali perch? in zona perno forcellone c'? stampigliato una sigla particolare:
    9S sottolineata.

    non puoi fare affidamento sul carter volano,perch? nel 94 entrambe le versioni prodotte avevano la centralina p8,quindi doppio sensore sul carter.
    sui motori biposto usando una centralina diversa,la moto aveva un solo sensore sul carter alternatore,montato fronte pompa acqua.

    non ho capito di che pezzo stai parlando della pinza freno

    un altra particolarit? dei veicoli del 1994 che le due met? delle carene sono unite per mezzo di rivetti e non di viti.

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      #3
      grande tiz speravo di trovare una persona come te
      Si forse sto facendo un po' di confusione,ma voglio capire bene cosa potrei avere in mano,magari potrebbe servire anche ad altri nei prossimi anni!
      Mi ? stata presentata come una S e ha il codone monoposto rosso per? ha il,parafango anteriore in carbonio e ohlins posteriore e quindi secondo le tue informazioni non sarebbe corretto.
      Domande:
      -Sei sicuro che la S dietro non potrebbe avere un ohlins?
      -il numero di telaio ? intorno ai 1500 e c'? scritto 916s quindi sarebbe da escludere una SP visto che in teoria dovrebbero essere basso come numero essendo costruite per prime?
      -mi sembra di aver letto che sul motore dopo la W nella sigla se ci fosse un B dovrebbe essere un SP,hai sentito ancora qualcosa del genere?
      -un contatto diretto con un referente Ducati,tipo quello che si occupa di queste cose,non una mail generale,qualcuno ce l'ha o ha gi? chiesto queste info?

      Il numero di telaio ce l'ho ma il numero di motore non ancora.

      Qua sotto quello che intendevo prima con gli attacchi diversi delle pinze,nella prima foto ? quella che ho visto io,la seconda ? quella che trovo in giro quando parlano di S o Sp... cosa dici?



      Last edited by dicanio10; 15-10-16, 14:13.

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        #4
        a random:

        la prima foto(parafango nero) ha una forcella del 1998
        la seconda foto(parafango rosso) ha una forcella giusta.

        la monoposto del 1994 (916 S) ha il mono showa della biposto,con una molla diversa
        niente ohlins

        tutti i telai sono marcati zdm916 s o zmd916s1
        in base agli anni di produzione

        il motore della 916s del 1994 marchiato zdmw4b
        tutti i motori sp sono marchiati zdmw4
        in caso di carter vergine fa fede la punzonatura 9s sul basamento

        i numeri di telaio non fnano testo,sono seriali,di tutte le moto. magari il numero dopo il tuo potrebbe essere di un monster.
        la mia ? un sp del 95 ed ? intorno al 3700


        http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...094%20%201.jpg

        http://moto.zombdrive.com/images/duc...6-strada-2.jpg

        questa ? il 916 s del 1994
        come usciva dalla fabbrica.

        sulla "tua" han sostituito la forcella.
        magari per vezzo o magari per altro. controlla sul cerchio anteriore(sulle razze) l'anno di produzione. se ? oltre il 94/95 qualcosa non va.

        ducati,numero verde,? la via pi? veloce,anche con il solo numero di telaio


        per 916 S si identifica il 916 strada prodotto solo nel 1994(monoposto codone rosso)
        per 916 SP si identifica un 916 pepato dalla ducati per le gare sport production.
        con qualche pezzo pregiato montato sopra in pi? rispetto alle "basi"

        Originally posted by dicanio10 View Post
        grande tiz speravo di trovare una persona come te
        Si forse sto facendo un po' di confusione,ma voglio capire bene cosa potrei avere in mano,magari potrebbe servire anche ad altri nei prossimi anni!
        Mi ? stata presentata come una S e ha il codone monoposto rosso per? ha il,parafango anteriore in carbonio e ohlins posteriore e quindi secondo le tue informazioni non sarebbe corretto.
        Domande:
        -Sei sicuro che la S dietro non potrebbe avere un ohlins?
        -il numero di telaio ? intorno ai 1500 e c'? scritto 916s quindi sarebbe da escludere una SP visto che in teoria dovrebbero essere basso come numero essendo costruite per prime?
        -mi sembra di aver letto che sul motore dopo la W nella sigla se ci fosse un B dovrebbe essere un SP,hai sentito ancora qualcosa del genere?
        -un contatto diretto con un referente Ducati,tipo quello che si occupa di queste cose,non una mail generale,qualcuno ce l'ha o ha gi? chiesto queste info?

        Il numero di telaio ce l'ho ma il numero di motore non ancora.

        Qua sotto quello che intendevo prima con gli attacchi diversi delle pinze,nella prima foto ? quella che ho visto io,la seconda ? quella che trovo in giro quando parlano di S o Sp... cosa dici?



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          #5
          perfetto tiz,ora abbiamo (hai ) fatto chiarezza distinguendo bene i vari modelli e specifiche,cosa che credimi non era cos? facile,anche chi ha scritto libri vari (e li ho quasi tutti) non sono stati cos? chiari come te
          fanno confusione tra la S e la SP non specificando bene le differenze,e forse anche per questo chi la sta vendendo,se in buona fede,non sa neanche lui bene come dovrebbe essere.
          ecco,fatto la cosa pi? difficile passiamo alla cosa materialista,il prezzo
          dando per scontato che sia effettivamente una S,ha: la forcella non sua (successiva) un ohlins al posteriore non suo (ma che comunque non fa schifo,ma ovviamente la rende non "originale") un parafando in carbonio ma che invece dovrebbe essere rosso classico...quanto la pagheresti o quanto potrebbe essere una giusta valutazione di acquisto??
          drasticamente potresti anche dirmi di lasciare perdere perch? potrebbe puzzare un po'...magari incidentata o assemblata con pezzi successivi per darle un estetica e venderla,tanto di esperti o pignoli come noi non ce ne sono tanti,vedrai che la vender? comunque...
          Last edited by dicanio10; 16-10-16, 08:22.

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            #6
            Certo che la vender? conunque, se ? in ordine meccanicamente, resta una splendida moto.
            Anche se non totalmente originale.

            Inviato da Asus zenfone 3

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              #7
              ciao

              c'? anche da dire che si sta parlando di moto di 20-22 anni fa,trovarne una totalmente originale inizia a essere difficile.

              se sei disposto ad accettare il fatto che i pezzi originali non siano montati e dopo aver fatto chiarezza sul numero telaio e modello,allora potresti portarla a casa

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                #8
                se il numero telaio-motore corrispondo, se la moto ? veramente ok, se la verniciatura telaio-cerchi ? originale e ben messa, se il prezzo ? basso-onesto non vedo perche non prenderla visto che una forcella con attacco 40 e un monoshowa li trovi a due spiccioli....... forse ti escono gia solo vendendo l'ohlins

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                  #9
                  grazie ragazzi,si avete ragione,se tutto il resto fosse apposto,queste due o tre parti si trovano in giro per renderla totalmente originale.
                  ma secondo voi,quanto dovrebbe essere pagata?

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                    #10
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    ferma che stai facendo casino:

                    la 916 S ? la versione monoposto del 1994 dove S sta per strada.
                    rispetto al biposto(uscito l'anno successivo) ha:
                    centralina p8 al posto della 1.6
                    motore derivato dalla 888 con mono iniettore per cilindro.
                    ammortizzatore full showa
                    telaietto monoposto
                    codone monoposto tutto rosso.
                    dischi anteriori come quelli del biposto.
                    trittico tubazioni in gomma e leve freno e frizione fisse color alluminio
                    la 916 S dovrebbe essere fatta a bologna,mentre solo le sp(200 mi pare di ricordare) sono fatte a varese.

                    la sp ha come dotazione:
                    codone monoposto con portanumero bianco
                    ammortizzatore posteriore ohlins
                    4 iniettori
                    puntale,portatarga,sottocodone e parafango anteriore in carbonio.
                    tubo freno anteriore in treccia,mentre freno post e frizione in gomma e leve freno e frizione regolabili color grigio scuro
                    a random mettevano l'airbox e il coperchio frizione in carbonio o in alluminio forato,come le 888

                    l'unica certezza ? avere numero di telaio e di motore in mano,chiamare ducati e sentire se l'accoppiata corrisponde e che cosa ? realmente.
                    il basamento sp (i primi) si riconoscono dai biposto/normali perch? in zona perno forcellone c'? stampigliato una sigla particolare:
                    9S sottolineata.

                    non puoi fare affidamento sul carter volano,perch? nel 94 entrambe le versioni prodotte avevano la centralina p8,quindi doppio sensore sul carter.
                    sui motori biposto usando una centralina diversa,la moto aveva un solo sensore sul carter alternatore,montato fronte pompa acqua.

                    non ho capito di che pezzo stai parlando della pinza freno

                    un altra particolarit? dei veicoli del 1994 che le due met? delle carene sono unite per mezzo di rivetti e non di viti.
                    Bravo TIZ, una schiarita nella nebbia

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                      #11
                      Sono state scritte un po' di cose scorrette, io ho posseduto una 916 s del settembre 1994 e tenuta fino al gennaio 2000, ecco le particolarit? della moto:
                      - parafango anteriore in carbonio
                      - sella monoposto con portanumero bianco
                      - telaietto post in alluminio
                      - monoposto a libretto
                      - ammre post ohlins
                      - cavalletto posteriore da officina dello stesso colore del telaio
                      - puntale triangolare ant della carena in carbonio
                      - mono iniettore
                      - eprom racing in dotazione
                      - terminali in carbonio termignoni in dotazione
                      - portatarga in carbonio
                      - sottocodone in carbonio

                      se riesco cerco una foto e la posto

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                        #12
                        Buongiorno scusate mi collego alla vostra discussione.. mi hanno proposto un 916 apparentemente assemblato nel Luglio 1993 telaio ZDM916S0005xx che moto potrebbe essere? mi ? stato spacciato per un 916 Racing .. grazie!!!


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                          #13
                          tiz...ti cercano

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                            #14



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