Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza scarico completo vs terminali 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza scarico completo vs terminali 1299

    ragazzi stavo pensando una cosa...
    visto che cmq sono in procinto di scegliere tra terminali e completo e visto che ho visto la bancata con soli terminali arrivare a 192cv alla ruota, secondo voi vale veramente la pena montare un completo su 1299??
    mi spiego meglio...
    nell'altra discussione si parlava di completo e si parlava con rimappatura di 197cv alla ruota...secondo voi avendo visto la bancata con soli terminali senza rimappatura arrivare a 192cv alla ruota, vale veramente la pena montare il completo o e' come la zx102016 che con decatalizzatore e scarico fa 1cv in pi?' in confronto allo scarico completo e spendi 10 volte meno???
    cioe' boh...qualcuno di voi ha mai fatto questa prova...sono un po perplesso anche perch? vorrei il massimo che si puo'ottenere con scarico filtro rimappatura e passo 520 e tra terminali e completo ci sta una bella differenza in termini economici e non vorrei trovarmi a spendere un capitale e poi vedere che alla fineva meglio con collettori originali e terminali rimappata hahahahaha

  • Font Size
    #2
    Sulla 1299 con Akra il grosso viene fatto dai terminali e mappa racing che elimina la zona test emissioni e il relativo smagrimento per rientrare nella Euro3. I collettori portano miglioramenti meno sensibili in quanto fondamentalmente, almeno gli Akra, sono molto simili agli originali fatta eccezione per il materiale (diverso peso e conducibilit? termica) e per l'assenza della perdita di carico dovuta alla valvola allo scarico. Economicamente e per un utilizzo che non preveda la ricerca esasperata di ogni frazione di cv disponibile i terminali gi? bastano... per? quei collettori che diventano blu sono da sbavo [emoji7]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      si effettivamente e' cosi'...sono bellissimi i collettori blu...ma cmq da quello che so io con upmap cmq poi la valvola viene praticamente esclusa quindi il discorso valvola penso che conti pochissimo...non e' che alla fine si fa come lo zx10 che con deca e terminali va meglio di quando si monta il completo??

      Comment


      • Font Size
        #4
        la differenza non la fa l'erogazione massima .......ma la curva di coppia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          si vero pero' ci sta qualche bancata che afferma che con i colli va meglio???
          tipo sulla 899 si montano solo terminali perch? recuperi su tutta la curva invece con il completo solo in alto...mi piacerebbe vedere una bancata

          Comment


          • Font Size
            #6
            sto guardando sul sitoakra...la 1199r giusto per avere uno spunto...e la potenza e' di 0,1kwa favore del completo quindi nulla siamo li...ma la coppia e di 2/3 nm in piu' a favore dei soli terminali...non e' la 1299 ma penso che la cosa sia abbastanza simile boh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Poi c'? da dire che le due prove andrebbero fatte sullo stesso banco....

              Comment

              X
              Working...
              X