Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcellone in magnesio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcellone in magnesio



    Dovrebbe montare su monster e hyper 1100.
    Qualcuno ha mai provato?

  • Font Size
    #2
    Ho come idea che sia roba MOLTO STAGIONATA sai ormai......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kuorenero View Post


      Dovrebbe montare su monster e hyper 1100.
      Qualcuno ha mai provato?
      La grossa differenza rispetto all'oraginale dovrebbe essere il peso, che per 1/3 del totale va a incedere sulle cosidette masse non sospese.
      Ad esempio quello che fanno per 1098 ? anche pi? lungo di 20mm per migliorare (secondo la cartella stampa) la trazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto quello che vuoi... ma ORMAI seocndo me, a meno che non lo trovi a 500 euro ben messo e ti vuoi togliere il capriccio, non vale assolutamente la pena, specialmente con le nuove moto che ogni volta che aggiornano il modello migliorano bilanciamenti, elettronica e altro...

        Non ? pi? come 20 anni fa.... ormai le moto anche quelle non sportive hanno freni buoni, cerchi leggeri, ecc. ecc..

        E poi.. ricordiamoci che il magnesio ? un materiale MOLTO delicato..... 'a scadenza'

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          E poi.. ricordiamoci che il magnesio ? un materiale MOLTO delicato..... 'a scadenza'
          Davide visto che ti vedo preparato in materia come ci si comporta se la moto ? equipaggiata con componenti in magnesio?
          Ho cerchi e piastre di sterzo del 916 in codesto materiale che hanno i suoi annetti, la moto di rado esce per una pistata da fermone quale sono e non ti nascondo che spesso mi viene in mente questo particolare "a scadenza" non appena realizzo sto particolare divento ancora pi? lento.
          Che soluzione adottare?
          Last edited by Principino; 12-11-16, 11:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se il magnesio ? integro senza graffi o altro sulla superficie, vai tranquillo.

            Inviato da Asus zenfone 3

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by msrduke View Post
              Se il magnesio ? integro senza graffi o altro sulla superficie, vai tranquillo.

              Inviato da Asus zenfone 3
              Oh diodo mio pure i graffi? mi sembra un tantino esagerato
              Last edited by Principino; 12-11-16, 11:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Principino View Post
                Oh diodo mio pure i graffi? mi sembra un tantino esagerato
                Il problema ? che le leghe di Mg sono sensibili alla corrosione (specialmente in ambienti contenenti cloruri) e hanno una minore resistenza all'ossidazione in atmosfera rispetto ad altri materiali; i particolari fatti con queste leghe vengono trattati post casting con operazioni varie al fine di creare uno strato che protegga il pezzo in questione; se viene a mancare quello la lega comincia a corrodersi ed ossidarsi... secondo me trattandosi di un prodotto relativamente recente e fatto di una lega probabilmente non troppo estrema, puoi stare tranquillo... magari non lasciarla parcheggiata in spiaggia.
                In ogni caso vai tranquillo, non credo tu possa andare incontro a cedimenti catastrofici; al massimo i particolari saranno pi? brutti
                Last edited by Luca990; 12-11-16, 11:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Tutto quello che vuoi... ma ORMAI seocndo me, a meno che non lo trovi a 500 euro ben messo e ti vuoi togliere il capriccio, non vale assolutamente la pena, specialmente con le nuove moto che ogni volta che aggiornano il modello migliorano bilanciamenti, elettronica e altro...

                  Non ? pi? come 20 anni fa.... ormai le moto anche quelle non sportive hanno freni buoni, cerchi leggeri, ecc. ecc..

                  E poi.. ricordiamoci che il magnesio ? un materiale MOLTO delicato..... 'a scadenza'
                  Per il discorso prezzo mi trovi d'accordo (credo che nuovo non costi meno di 2000 euro).

                  Per il materiale bisognerebbe conoscere la lega di cui ? fatto (suppongo la AZ91)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balu1987 View Post

                    Per il materiale bisognerebbe conoscere la lega di cui ? fatto (suppongo la AZ91)
                    Sar? quasi sicuramente la AZ91...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      Sar? quasi sicuramente la AZ91...
                      Allora dal punto di vista della corrosione, ne soffre molto poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Usati non ne trovi di sicuro
                        Si pu? verniciare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qualche graffietto superficiale c'? sui componenti e se ci? che ne consegue ? solo un problema estetico chissene frega
                          la moto comunque ? riposta sempre in box al coperto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quello in foto ? solo per monster 1100... su hyper non monta neanche pregando

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Infatti
                              Mi han risposto pikke
                              Pazienza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X