Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diavel Flamb?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diavel Flamb?

    Oggi ho avuto un principio di incendio sulla moto. Accesa stamattina, dopo i primi 100 metri ha iniziato a scoppiettare dalla marmitta e poi andare ad un cilindro. Il tempo di ritornare al garage e il catalizzatore ha dato fuoco al parafango posteriore... Fortunatamente c'era una pompa l? vicino e sono riuscito a spegnere il fuoco prima che si espandesse.

    Immagino che la benzina incombusta da uno dei cilindri sia finita nella marmitta e abbia innalzato la temperatura fino a far prendere fuoco al parafango.

    Altre ipotesi? Colpevoli? Pensavo fosse un problema di candele, la moto ha 12000 km

  • Font Size
    #2
    Mamma mia che brutta notizia!
    Comunque la cosa importante ? che tu non ti sia fatto niente. ...sinceramente la tua ipotesi mi sembra molto plausibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Porca *******.. ma che dici?

      Ma avevi fatto lavoro ultimamente o hai preso botte?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Porca *******.. ma che dici?

        Ma avevi fatto lavoro ultimamente o hai preso botte?
        Assolutamente niente... forse ho insistito troppo a volerla tenere accesa quando andava a un cilindro al posto di spegnerla subito, ma mai avrei pensato potesse prendere fuoco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Yurassik View Post
          Oggi ho avuto un principio di incendio sulla moto. Accesa stamattina, dopo i primi 100 metri ha iniziato a scoppiettare dalla marmitta e poi andare ad un cilindro. Il tempo di ritornare al garage e il catalizzatore ha dato fuoco al parafango posteriore... Fortunatamente c'era una pompa l? vicino e sono riuscito a spegnere il fuoco prima che si espandesse.

          Immagino che la benzina incombusta da uno dei cilindri sia finita nella marmitta e abbia innalzato la temperatura fino a far prendere fuoco al parafango.

          Altre ipotesi? Colpevoli? Pensavo fosse un problema di candele, la moto ha 12000 km
          Queste ducati sono troppo pericolose.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bobbina?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Bobbina?
              Spero di no, vivo su un'isola e l'officina ducati pi? vicina ? lontana una 50ina di km. Con un cambio di candele me la cavo con 50 euro, se la devo trasportare sulla terraferma in carrello sar? un bagno di sangue.
              Last edited by Yurassik; 03-12-16, 17:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Yurassik View Post
                Oggi ho avuto un principio di incendio sulla moto. Accesa stamattina, dopo i primi 100 metri ha iniziato a scoppiettare dalla marmitta e poi andare ad un cilindro. Il tempo di ritornare al garage e il catalizzatore ha dato fuoco al parafango posteriore... Fortunatamente c'era una pompa l? vicino e sono riuscito a spegnere il fuoco prima che si espandesse.

                Immagino che la benzina incombusta da uno dei cilindri sia finita nella marmitta e abbia innalzato la temperatura fino a far prendere fuoco al parafango.

                Altre ipotesi? Colpevoli? Pensavo fosse un problema di candele, la moto ha 12000 km

                Pu? essere una bobina pi? che una candela o anche il sensore TPS andato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Inesperto View Post
                  Queste ducati sono troppo pericolose.

                  Mai quanto un timaxeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Principino View Post
                    Mai quanto un timaxeeee
                    Non ? tanto il tmax ma chi lo guida......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Pu? essere una bobina pi? che una candela o anche il sensore TPS andato.
                      Beh come la giro e come la volto devo metterci mano e iniziare a smontare le candele, pulirle, eventualmente invertirle e vedere come va.
                      Spero solo che la chiave candela per la Ducati sia la stessa della MV.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Candele imbrattate... Spesa 50€ poi ho avuto la botta di culo di trovare il parafango posteriore originale sulla baia per 25 euro....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E in concessionario che dicono? MAI SUCCESSO?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per ora ? in un conce yamaha per rimetterla in marcia. Appena posso la porto in Ducati

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X