Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit frizione a secco per 848

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit frizione a secco per 848

    Ciao a tutti ragazzi,
    sicuramente per voi sar? un argomento ormai obsoleto, visto che sul forum vedo prettamente discussioni volte alle nuove Ducati o ai vari aggiornamenti sulla Panigale, ma per me invece rappresenta l'attualit?!!!
    Ho ormai da un anno una splendida 848 con cui mi trovo magnificamente. Uno dei pi? grossi difetti che posso imputarle, ? sicuramente la mancanza della splendida frizione a secco. Personalmente non riesco a pensare ad una Ducati che non ce l'abbia, per cui mi sono deciso a rimediare a questa mancanza.
    Purtroppo sono ancora frastornato dall'impegno economico per tale modifica, e vi scrivo proprio per cercare un conforto per capire se ho fatto la scelta giusta, e possibilmente per capire i reali pregi e difetti a cui potrei andare incontro, considerando un uso che non prevede la pista!!

  • Font Size
    #2
    operazione costosa ma fattibile senza problemi certo fa fatta fare da gente che se ne intende non ? proprio easy da fare nel garage
    vantaggi
    classico din din
    estetica
    svantaggi
    pi? peso
    pi? cura rispetto a quella in bagno olio si consuma prima.
    se non farai mai pista e non ti interessano le prestazioni ma solo estetica allora un senso c'?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente non sono un pistaiolo, ma non escludo che se riesco a trovare del tempo non mi piace non andarci, in ogni caso non sono di sicuro uno col cronometro in mano!!!
      A me le moto devono prima di tutto trasmetteredelle emozioni, e oltre alle Ducati non ho trovate. Ovviamente io rientro tra quelli che predilige l'estetica ? il fascino in una moto piuttosto che la ricerca dell'abbattimento del millisecondo in pista!! Per cui sicuramente per me questa modifica rappresenta un up grade soprattutto a livello estetico e di fascino generale.
      Last edited by Simo848; 04-12-16, 08:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse , aggiungendo qualche euro, trovi un motore 1098

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente!!!
          Anzi, sinceramente ho pensato pi? volta a sostituirla con un 1098!!! La cosa che mi ha fermato ? che la mia me la sento cucita addosso, forse anche perch? non ? potentissima, e ho paura che gi? con un 1098 avrei rotto quegli equilibri che mi fanno godere appieno la mia moto!!!
          Ma forse mi sbaglio, non lo so. Per? per il momento mi accontento!!!
          Last edited by Simo848; 04-12-16, 09:16.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non parlo di sostituire la moto, solo il motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per fare la modifica da olio a secco ci vigliono circa 1500 euro ( non pi? in produzione) a quella cifra un motore lo trovi. Per quanto riguarda l'utilit?, praticamente ? nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                lascia perdere i kit.... comprati i pezzi separati da motori usati...se non ricordo male serve la primaria e l'ingranaggio piu piccolo che andavano quelli dell'hyper 1100.

                comprati un carter destro sempre di hyper o 1098 e poi scegli la frizione che piu ti piace

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lascia perdere i kit.... comprati i pezzi separati da motori usati...se non ricordo male serve la primaria e l'ingranaggio piu piccolo come quelli dell'hyper 1100.

                  comprati un carter destro sempre di hyper o 1098 e poi scegli la frizione che piu ti piace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by z@inetto View Post
                    lascia perdere i kit.... comprati i pezzi separati da motori usati...se non ricordo male serve la primaria e l'ingranaggio piu piccolo come quelli dell'hyper 1100.

                    comprati un carter destro sempre di hyper o 1098 e poi scegli la frizione che piu ti piace


                    In effetti ? proprio questo che sto facendo!!!
                    Grazie al mio meccanico, che per queste cose ? un vero esperto, mi recuperer? l'occorrente tra 1098 e pezzi aftermarket!!!
                    Di sicuro c'? un notevole risparmio economico rispetto ai kit in commercio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      controlla il numero dei denti della primaria del 1098 e di quella hyper 1100 rispetto a quella 848

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Montare la frizione a secco su una 848 ? una gran caxxata. L'avevo io e non serve a nulla. Inoltre la frizione a secco per la 848 ? un ibrido fatto ad-hoc, impazzii per trovarne una che non fosse quella del kit, contattati i vari EVR, Bursi ecc., nessuno mi seppe dare un'alternativa...Va poi chiuso anche un condotto dell'olio che ovviamente non servir? pi?. E se non ricordo male anche l'asta della frizione ? diversa dalla 1098. Alla fine montai il motore 1098SF e via Lascia perdere questa modifica, ok l'estetica, ma avresti solo una manutenzione maggiore, oltre al fatto che la molla a ragno si rompe ogni tre per due
                        Last edited by desmodannato; 04-12-16, 14:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Montare la frizione a secco su una 848 ? una gran caxxata. L'avevo io e non serve a nulla. Inoltre la frizione a secco per la 848 ? un ibrido fatto ad-hoc, impazzii per trovarne una che non fosse quella del kit, contattati i vari EVR, Bursi ecc., nessuno mi seppe dare un'alternativa...Va poi chiuso anche un condotto dell'olio che ovviamente non servir? pi?. E se non ricordo male anche l'asta della frizione ? diversa dalla 1098. Alla fine montai il motore 1098SF e via Lascia perdere questa modifica, ok l'estetica, ma avresti solo una manutenzione maggiore, oltre al fatto che la molla a ragno si rompe ogni tre per due

                          Come mai la molla a ragno si rompe cos? frequentemente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per sua costruzione tende a rompersi di frequente, infatti nelle antisaltellamento serie o ? assente, o ? fatta in modo diverso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Forse , aggiungendo qualche euro, trovi un motore 1098
                              Infatti penso anche io.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X