Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tankerite al serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tankerite data!! ? stato davvero un lavoraccio!!!
    non tanto il passare l'acido per levare la ruggine ma far aderire bene e ovunque quella mer*a di tankerite!!

Comment

• Font Size
      potrebbe essere la soluzione per le microscopiche crepettine che ho nel serbatoio del kappa del 1975.. che ? in fibra di vetro... adesso devo svuotarlo ogni volta che lo uso ( un paio di volte all'anno ) perch? i vapori di benzina dopo qualche ora formano una bolla sulla verniciatura esterna....

Last edited by ace; 16-01-17, 21:42.

Comment

• Font Size
        beh buon lavoro allora! l'unica cosa ? che l'acido fornito nel kit ? un p? scarsino (per il lavoro che dovevo fare io perch? il serbatoio era da 20 litri circa..menomale che l'ho carteggiato a modino prima).
        ti consiglio di farlo in un ambiente caldo (o in primavera/estate) perch? se fa troppo freddo la tankerite si indurisce in fretta (passando un p? il phon sul serbatoio si rimedia parzialmente dato che torna ad essere pi? fluida).
        i c@zzi sono nel riuscire a farla aderire ovunque...

Comment

• Font Size
          tutti i lavori che ho fatto su restauri con prodotti per serbatoio mi hanno insegnato 2 cose

abbondare con le quantit? rispetto a quanto suggerito

sopratutto abbondare con i tempi
          per pulizia e per far seccare bene dimenticarsi di aver fatto il lavoro

Comment

• Font Size
            sulle quantit? l'ho imparato sulla mia pelle.
            per le tempistiche lo sospettavo e lascer? passare almeno un paio di settimane prima di mettere la benzina nel serbatorio

Comment

• Font Size
              Io per pulire per bene dentro usai la.spugna di acciaio da cucina e dove non riuscivo ad arrivare la legai con fascette vicino una mazzetta di ferro che poi piegavo asseconda della zona. Per diluire la.tenkerite usa alcol classico quello rosa ma non troppo senno poi doventa dento il serba tutto un cola.cola per evitare il mio errore fai una cosa mettine una parte tappa con nastro americano ruota e controlla le zone coperte altrimenti aggiungi. Io la mattina dopo mi trovai un accumulo solidificato tipo bolla che per toglierlo vai di spatola e carta abrasiva...

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                tutti i lavori che ho fatto su restauri con prodotti per serbatoio mi hanno insegnato 2 cose

abbondare con le quantit? rispetto a quanto suggerito

sopratutto abbondare con i tempi
                per pulizia e per far seccare bene dimenticarsi di aver fatto il lavoro
                Vero le quantit? consigliate sono troppo al ribasso.

Poi la rottura di palle e far si che la tankerite raggiunga ogni punto e copra bene.

Fare il lavoro in locale riscaldato aiuta, ed anche avere una stufetta accanto per tenere il serba caldo e la tankerite pi? fluida.

Inviato da Asus zenfone 3

Comment

X
                Working...
                X