Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimo alto, a che pro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimo alto, a che pro?

    Sento da tanti che tengo il minimo della moto molto alto in pista.

    Siccome ignoro il perch?, chi ha voglia d'illuminarmi?

    Grassie.

  • Font Size
    #2
    Per consumare di pi?






    Per fare traiettorie pi? pulite ed evitare la botta nell'apri chiudi a centro curva, per limitare il freno motore e il saltellamento del posteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      minimo

      Yes... da usare solo in pista
      e non lasciare la moto in colonna ferma per entrare
      per minuti interi in quel modo.

      alcuni esagerano, io penso che 7/800 giri in piu' del default
      siano sufficenti.

      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Minimo alto, a che pro?

        Originally posted by Desmodue
        Sento da tanti che tengo il minimo della moto molto alto in pista.

        Siccome ignoro il perch?, chi ha voglia d'illuminarmi?

        Grassie.
        Piantalo a 3000...3500...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Minimo alto, a che pro?

          Originally posted by gpm
          Piantalo a 3000...3500...
          nel senso che ci pianto un chiodo nel gas comando del gas per non farlo chiudere?????

          prover? poi vi far? sapere....

          Grassie mille

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Minimo alto, a che pro?

            Originally posted by Desmodue
            Originally posted by gpm
            Piantalo a 3000...3500...
            nel senso che ci pianto un chiodo nel gas comando del gas per non farlo chiudere?????

            prover? poi vi far? sapere....

            Grassie mille
            Accorcia il filo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Era una regola che valeva fino ai motori 996, dal testastretta in avanti non ha pi? molta importanza perch? il freno motore non ? pi? cos? "tosto". Tra l'altro non ? pi? cos? semplice aumentare il regime di minimoe perch? si rischia di interferire con la gestione elettronica dell'alimentazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vorrei anche ricordare una cosa che forse molti hanno dimenticato, ai bei tempi Falappa certe cose come le frizoini anti saltellamento o il minimo da 3000 giri se le faceva a mano, con due dita sulla frizione e il polso destro "fine"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti mica ce l'ho l'antisaltellamento io...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X