Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale R vs F4 RC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale R vs F4 RC

    Ragazzi pregi e difetti secondo voi?
    Chi esce vincente dal confronto??

  • Font Size
    #2
    La F4RC ? un gran bel soprammobile; rimane per? la massima ed ultima espressione di un progetto nato 20 anni fa e quindi a mio parere non paragonabile ad una Panigale R. A livello ciclistico e di concezione la Panigale ? una moto attuale, sviluppata da una grande azienda per eccellere nella sua categoria e nelle competizioni. La F4 ? il solito, bellissimo prodotto semiartigianale che appaga l'occhio ed il cuore dell'acquirente, questa volta presentato in una versione con componentistica di gran pregio e con una livrea particolare (che pu? piacere o meno). IMHO

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da usare?!
      Panigale R

      Da tenere tutta la vita?!
      Assolutamente F4 RC

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luca990 View Post
        La F4RC ? un gran bel soprammobile; rimane per? la massima ed ultima espressione di un progetto nato 20 anni fa e quindi a mio parere non paragonabile ad una Panigale R. A livello ciclistico e di concezione la Panigale ? una moto attuale, sviluppata da una grande azienda per eccellere nella sua categoria e nelle competizioni. La F4 ? il solito, bellissimo prodotto semiartigianale che appaga l'occhio ed il cuore dell'acquirente, questa volta presentato in una versione con componentistica di gran pregio e con una livrea particolare (che pu? piacere o meno). IMHO
        Ultima intendi ultima arrivata?

        Perch? per me ci campano altri 10 anni minimo.

        La F4 RR AGO VIPERA SP3 del 2025 sar? l'ultima... forse.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ~Se uno ha il manico e va in pista:

          4 cilindri e si Kitta..si risparmia e si va anche pi? forte.

          ~in strada(quindi piacere di guida e necessit? di appagare l occhio):

          Entrambe,forse Ducati ?(visto il benessere dell azienda)pi? affidabile e rivendibile con un occhio al mercato.

          ~l estetica ? soggettiva, l erogazione di un motore anche percui...

          Sono entrambe moto che costano e non varranno mai poco,probabilmente in un futuro e considerando le moto in circolazione la MV Augusta sar? pi? rara e probabilmente terra bene il valore
          Anche il panigale non c'? dubbio....ma ce ne sono/saranno molte di pi? in circolazione,percui probabilmente in termini di valore a mio avviso sar? inferiore
          Last edited by Riccardo28; 19-01-17, 19:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Carlo vai di R visto che sai gi? di che pasta ? fatta.. poi una F4 RC la prendi e la tieni in salotto!
            Sei tornato in Italia? Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Principino View Post
              Carlo vai di R visto che sai gi? di che pasta ? fatta.. poi una F4 RC la prendi e la tieni in salotto!
              Sei tornato in Italia? Ciao
              Si a Natale....e gi? tanta voglia di moto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ultima intendi ultima arrivata?

                Perch? per me ci campano altri 10 anni minimo.

                La F4 RR AGO VIPERA SP3 del 2025 sar? l'ultima... forse.

                naaa

                sar? seguita della F4 AGO celebration date special RR del 2042 per festeggiare i 100 anni della nascita di Agostini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pizio View Post

                  Da tenere tutta la vita?!
                  Assolutamente F4 RC

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  mica tanto

                  fino ad ora le varie F4 sia normali che serie speciali non hanno mantenuto le attese a livello di rivalutazione collezionistica / investimento

                  e prima MV era meno inguaiata di adesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Concordo sul fatto che la panigale ? superiore in tutto (elettronica in particolare).

                    Sull'estetica (che ? molto personale come scelta) io preferico l'F4 (con i finali in titanio Motocorse poi.......).

                    Dal confronto (anche cronometrico in pista, a parit? di pilota) direi che esca vincete la panigale.......io per? (sar? matto) prenderei sempre la MV

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      mica tanto

                      fino ad ora le varie F4 sia normali che serie speciali non hanno mantenuto le attese a livello di rivalutazione collezionistica / investimento

                      e prima MV era meno inguaiata di adesso
                      Da questo punto di vista, anche le serie speciali Ducati non sono proprio andate benissimo.

                      Di sicuro, MV ha fatto troppe serie "speciali" di F4 che spesso di diverso dalla normale avevano solo il nome o due cagate in carbonio del catalogo special parts.

                      Le uniche due vere serei speciali per me sono state la F4 Tamburini e la F4 CC (di quest'ultima poi il prezzo era per me esageratissimo....)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Balu1987 View Post
                        Da questo punto di vista, anche le serie speciali Ducati non sono proprio andate benissimo.
                        meglio di MV sicuro

                        qualsiasi oggetto di pregio e blasone tiene il mercato se l'azienda alle spalle ? solida

                        altrimenti puoi limitare la produzione e numerare quanto vuoi non baster? a creare un futuro mito

                        la moto che hai tu partiva da 20 mila euro dopo qualche anno l ho pagata 15 nuova poi 12 mesi dopo l'ho pagata 12 nuova !!

                        oggi sta a 6 mila con 10 mila km pi? o meno come una jap pari anno che per? costava la met?

                        considerato questo vorrei vedere chi ha il coraggio di comprare una RC
                        anche se bellissima

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Reefer76 View Post
                          Si a Natale....e gi? tanta voglia di moto!
                          Ti capisco qualunque scelta farai in mano a te diventer? ancora pi? esclusiva

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            meglio di MV sicuro

                            qualsiasi oggetto di pregio e blasone tiene il mercato se l'azienda alle spalle ? solida

                            altrimenti puoi limitare la produzione e numerare quanto vuoi non baster? a creare un futuro mito

                            la moto che hai tu partiva da 20 mila euro dopo qualche anno l ho pagata 15 nuova poi 12 mesi dopo l'ho pagata 12 nuova !!

                            oggi sta a 6 mila con 10 mila km pi? o meno come una jap pari anno che per? costava la met?

                            considerato questo vorrei vedere chi ha il coraggio di comprare una RC
                            anche se bellissima
                            I prezzi delle moto di serie, dopo 10 anni dalla commercializzazione ? abbastanza normale che s? equivalgano (oggi poi, con la crisi che c'?..).

                            I prezzi delle serie speciali invece io li ritengo un mondo a parte, nel senso che il valore delle moto (come di tutto il resto) ? dato da quello che l'acquirente ? disposto a pagare.

                            Faccio due esempi prendendo i prezzi da moto.it (di due moto che farei carte false per avere): 998R e F4 Tamburini, entrambe prodotte in 300 esemplari ed entrambe da nuove costavano 40k.

                            Una ? del 2002 (998) l'altra ? del 2006 (F4) quindi abbastanza paragonabili come et?.

                            Il 998R ? in vendita a 25k, ? il suo prezzo? Difficile dirlo
                            La F4 ? in vendita a 40k (con s? un mare di accessori) anche in questo caso, ? il suo prezzo? Vedi 998R

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Balu1987 View Post
                              I prezzi delle moto di serie, dopo 10 anni dalla commercializzazione ? abbastanza normale che s? equivalgano (oggi poi, con la crisi che c'?..).

                              I prezzi delle serie speciali invece io li ritengo un mondo a parte, nel senso che il valore delle moto (come di tutto il resto) ? dato da quello che l'acquirente ? disposto a pagare.

                              Faccio due esempi prendendo i prezzi da moto.it (di due moto che farei carte false per avere): 998R e F4 Tamburini, entrambe prodotte in 300 esemplari ed entrambe da nuove costavano 40k.

                              Una ? del 2002 (998) l'altra ? del 2006 (F4) quindi abbastanza paragonabili come et?.

                              Il 998R ? in vendita a 25k, ? il suo prezzo? Difficile dirlo
                              La F4 ? in vendita a 40k (con s? un mare di accessori) anche in questo caso, ? il suo prezzo? Vedi 998R
                              mica tanto normale che si equivalgano

                              sinceramente io quando comprai la F4 312 R non avrei mai pensato che arrivasse a costare come una R1 o un gsxr ovvero 6000 euro

                              per tutto il resto

                              guarda a me la F4 piace e la comprerei

                              per?, nella mia risposta avevo quotato che suggeriva l'acquisto di ducati per usarla e di mv per tenerla in salotto

                              direi fino ad oggi il mercato ci ha fatto vedere che Mv perde pi? delle altre e pi? di ducati, quindi prenderla per tenerla in salotto anche no, meglio darci del gas, fino a che non si rompe e per i pezzi aspetti mesi ma almeno hai goduto

                              p.s. 25 k per un 998r forse trovi chi te li da, e c'? richiesta di 998R. 40 k per la F4 utopia pura non c'? richiesta tanto vale sparare un annuncio ad una cifra qualunque magari trovi qualche pazzo per il mondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X