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Telai Ducati: Addio Verlicchi......

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    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Mi sembra la cosa pi? logica aziendalmente parlando....

    Ormai tutti producono in asia..... a parte poche cose carissime.

    E poi immaginate cosa sono 7 dollari (quello della panigale coster? cmq. di pi?) su migliaia o decine di migliaia di moto.....

    E POI.... la Ducati per chi fosse tornato oggi dalla luna.... non ? pi? italiana..... da un bel p?....

    ? italianissima poich? partita IVA E sede legale sono in Italia....e paga le tasse in Italia,esattamente come Lamborghini.

    ci? che fa fede sono queste cose non la propriet? azionaria.

    sui telai lo trovo una caduta di stile considerando che ? un prodotto premium che si distingue e che non ha bisogno di economie di questo tipo.

    produrre in asia ha senso per i prodotti a basso costo,non per queste cose.

    e a dire il vero tante produzioni che sono state spostate all'estero sono tornate indietro perch? la scarsa qualit? non compensava il basso costo

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      La pHillip Morris? La Ducati ? ancora sponsorizzata MARLBORO??!?!?


      PS: quoto.... in aziende come Ducati... ormai c'? un tale affollamento di manager per questo e quello... che non ci credereste...... come poi in tante altre aziende.... 15 anni fa 1 persona aveva 10 ruoli, adesso pi? facile che 2 abbiano 1 ruolo solo....
      certo che c'? la Philip Morris,come in Ferrari,tutto quel bianco ha un senso sul rosso

      poi c'? TIM e gli altri che coprono il budget,non pensate che sia tutto autofinanziato

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        #18
        Originally posted by interceptor79 View Post
        ? italianissima poich? partita IVA E sede legale sono in Italia....e paga le tasse in Italia,esattamente come Lamborghini.

        ci? che fa fede sono queste cose non la propriet? azionaria.

        sui telai lo trovo una caduta di stile considerando che ? un prodotto premium che si distingue e che non ha bisogno di economie di questo tipo.

        produrre in asia ha senso per i prodotti a basso costo,non per queste cose.

        e a dire il vero tante produzioni che sono state spostate all'estero sono tornate indietro perch? la scarsa qualit? non compensava il basso costo
        E aggiungo, ed ? fatta da persone italiane, il lavoro ? italiano, l'ingegno e la manodopera sono italiani, quindi il prodotto ? italiano...

        Per il discorso Verlicchi, attenzione a non valutare solo alcuni aspetti di comodo per diffamare o denigrare...

        Come tutte le questioni a sto mondo, anche questa ? complessa, ogni decisione non ? mai frutto di una sola questione, pensare (e giudicare) che Ducati abbia mollato Verlicchi per 7? a telaio ? indice d'ignoranza, intendo ignorare la materia, gli aspetti, tutte le questioni che ci possono essere dietro ad una scelta di un'azienda.

        Verlicchi ad esempio sono tantissimi anni (da circa il 2008) che non navigava in buone acque, che era un fornitore ad altissimo rischio di fallimento, fino al completo fallimento e chiusura nel 2014 ( Da qui si capisce che sta notizia ? vecchia e ad oggi pure faziosa in un certo senso).

        Per un'azienda in crescita conclamata come Ducati, fare piani di sviluppo a medio e lungo termine appoggiandosi a fornitori ad alto rischio fallimentare ? come potete immaginare improponibile, nonch? obbligatorio non farla.

        Un Fornitore in crisi o in fallimento, ? un fornitore non in grado di garantire la produzione, o qualit? del suo prodotto.

        Meno commenti di pancia, e pi? informazione ? sempre un'ottima regola

        Pure la Marzocchi ? stata in forte crisi fino all'anno scorso, data in cui ? stata finalmente acquistata dalla VRM, azienda bolognese gi? fornitrice di Ducati, in forte crescita e sviluppo in parallelo alla stessa Ducati.

        info su Verlicchi: Verlicchi, diario di un fallimento ?Io, lasciato solo con la crisi? - Corriere di Bologna

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          #19
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          E aggiungo, ed ? fatta da persone italiane, il lavoro ? italiano, l'ingegno e la manodopera sono italiani, quindi il prodotto ? italiano...

          Per il discorso Verlicchi, attenzione a non valutare solo alcuni aspetti di comodo per diffamare o denigrare...

          Come tutte le questioni a sto mondo, anche questa ? complessa, ogni decisione non ? mai frutto di una sola questione, pensare (e giudicare) che Ducati abbia mollato Verlicchi per 7? a telaio ? indice d'ignoranza, intendo ignorare la materia, gli aspetti, tutte le questioni che ci possono essere dietro ad una scelta di un'azienda.

          Verlicchi ad esempio sono tantissimi anni (da circa il 2008) che non navigava in buone acque, che era un fornitore ad altissimo rischio di fallimento, fino al completo fallimento e chiusura nel 2014 ( Da qui si capisce che sta notizia ? vecchia e ad oggi pure faziosa in un certo senso).

          Per un'azienda in crescita conclamata come Ducati, fare piani di sviluppo a medio e lungo termine appoggiandosi a fornitori ad alto rischio fallimentare ? come potete immaginare improponibile, nonch? obbligatorio non farla.

          Un Fornitore in crisi o in fallimento, ? un fornitore non in grado di garantire la produzione, o qualit? del suo prodotto.

          Meno commenti di pancia, e pi? informazione ? sempre un'ottima regola

          Pure la Marzocchi ? stata in forte crisi fino all'anno scorso, data in cui ? stata finalmente acquistata dalla VRM, azienda bolognese gi? fornitrice di Ducati, in forte crescita e sviluppo in parallelo alla stessa Ducati.

          info su Verlicchi: Verlicchi, diario di un fallimento ?Io, lasciato solo con la crisi? - Corriere di Bologna
          di verlicchi e la sua situazione si sapeva....personalmente e a titolo personale avrei cercato un altro fornitore...ma sicuramente non in Asia...

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            #20
            Originally posted by interceptor79 View Post
            ? italianissima poich? partita IVA E sede legale sono in Italia....e paga le tasse in Italia,esattamente come Lamborghini.

            ci? che fa fede sono queste cose non la propriet? azionaria.

            sui telai lo trovo una caduta di stile considerando che ? un prodotto premium che si distingue e che non ha bisogno di economie di questo tipo.

            produrre in asia ha senso per i prodotti a basso costo,non per queste cose.

            e a dire il vero tante produzioni che sono state spostate all'estero sono tornate indietro perch? la scarsa qualit? non compensava il basso costo
            Esattamente, ? italiana acquisita dal gruppo Audi proprio tramite Lambo.

            Per i telai made in italy spiace.
            Diciamo che se in Italia si cercasse di non strozzare le aziende, forse il prezzo di chi faceva i telai poteva essere molto pi? basso.

            Ma in Italia si crede che conviene questa politica ed i risultati si vedono.



            Inviato da Asus zenfone 3

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              #21
              Senza voler aprire una polemica, fa sorridere vedere tanta indignazione per una notizia vecchia di anni, senza fonti e pure faziosa. Le aziende diventano grandi e forti se offrono prodotti competitivi a prezzi concorrenziali. Dispiace per Verlicchi come dispiace per altri marchi ma le crisi di queste aziende sono spesso state determinate da management scellerati e dal menefreghismo tipicamente italiano di tutto il personale, forte spesso anche di appoggi politici.
              Detto ci? la gestione di un'azienda ? qualcosa di molto complesso che richiede una conoscenza molto accurata di tutte le variabili in gioco. Ci? che il buon senso suggerisce ? che non si cambia fornitore (specialmente se storico) SOLO per una questione di prezzo.
              Riportare una notizia come questa ? solo volont? di scatenare reazioni, senza alcun arricchimento n? possibilit? di discussione, esattamente come nei giornalacci e nelle trasmissioni TV di bassa lega.



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                #22
                Originally posted by msrduke View Post
                Esattamente, ? italiana acquisita dal gruppo Audi proprio tramite Lambo.

                Per i telai made in italy spiace.
                Diciamo che se in Italia si cercasse di non strozzare le aziende, forse il prezzo di chi faceva i telai poteva essere molto pi? basso.

                Ma in Italia si crede che conviene questa politica ed i risultati si vedono.



                Inviato da Asus zenfone 3
                non ? un problema di prezzo su un prodotto premium e non dovrebbe mai esserlo.

                quello che non ci dovrebbe essere ? un fornitore di un'area geografica nota per i prodotti a basso costo.

                ci possono stare fornitori di parti elettriche o piccole cose,ma non l'Hardware di un prodotto premium venduto a prezzo sostenuto per via di contenuti che dovrebbero essere esclusivi

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                  #23
                  Originally posted by epo View Post
                  Sembra che ducati abbia deciso di abbandonare il suo storico produttore di telai per risparmiare 7 dollari.....
                  un telaio della multistrada non verniciato costa 70 euro (settantaeuro)......non verniciato....la Ducati ha deciso di farli produrre ala V-pic..azienda Vietnamita che gi? aveva prodotto i telai della Scrambler....perch? il preventivo era inferiore di 7 dollari...


                  Devono pagare Lorenzo?
                  Che vergogna Ducati....prodotto italaino sto *****...
                  ..ma aprire un 3d alle 00.20 su una cosa vecchia e mal riportata ti sembra normale????...a quell'ora perch? non dormi o trombi come facciamo tutti ....

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                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    non ? un problema di prezzo su un prodotto premium e non dovrebbe mai esserlo.

                    quello che non ci dovrebbe essere ? un fornitore di un'area geografica nota per i prodotti a basso costo.

                    ci possono stare fornitori di parti elettriche o piccole cose,ma non l'Hardware di un prodotto premium venduto a prezzo sostenuto per via di contenuti che dovrebbero essere esclusivi
                    Guarda che in Cina Vietnam India fanno le "cinesate" ma fanno anche prodotti di qualit? elevata. Un telaio in tubi saldati ? un prodotto molto semplice e facile anche da controllare. Sinceramente Ducati non controller? i telai a campione e quindi sono tranquillo, mi fa molto pi? paura l'elettronica e su quella spero non si badi al risparmio

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                      #25
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Guarda che in Cina Vietnam India fanno le "cinesate" ma fanno anche prodotti di qualit? elevata. Un telaio in tubi saldati ? un prodotto molto semplice e facile anche da controllare. Sinceramente Ducati non controller? i telai a campione e quindi sono tranquillo, mi fa molto pi? paura l'elettronica e su quella spero non si badi al risparmio
                      Per esperienza ti dico che dopo aver visionato la loro qualit? "alta" ho visto tante aziende tornare indietro....

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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                        #26
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..ma aprire un 3d alle 00.20 su una cosa vecchia e mal riportata ti sembra normale????...a quell'ora perch? non dormi o trombi come facciamo tutti ....
                        al limite anche un seghino ci sta bene

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                          #27
                          cosa c'entra lorenzo? mica lo paga ducati

                          da che mondo ? mondo tutti fanno produrre dove costa meno

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                            #28
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            sui telai lo trovo una caduta di stile considerando che ? un prodotto premium che si distingue e che non ha bisogno di economie di questo tipo.
                            dalle ultime notizie che ho non ? proprio cos?, ma non sono interessato pi? di tanto

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                              #29
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              ? italianissima poich? partita IVA E sede legale sono in Italia....e paga le tasse in Italia,esattamente come Lamborghini.

                              ci? che fa fede sono queste cose non la propriet? azionaria.

                              sui telai lo trovo una caduta di stile considerando che ? un prodotto premium che si distingue e che non ha bisogno di economie di questo tipo.

                              produrre in asia ha senso per i prodotti a basso costo,non per queste cose.

                              e a dire il vero tante produzioni che sono state spostate all'estero sono tornate indietro perch? la scarsa qualit? non compensava il basso costo
                              Boh.... proprio da questo invece capisco che tanto italiana... anche se ? inn via cavier ducati, ecc. ecc. la gente ? italiana, produczione italiana... per? vedi dove ti perdi (come azienda)..

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                                #30
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                cosa c'entra lorenzo? mica lo paga ducati

                                da che mondo ? mondo tutti fanno produrre dove costa meno
                                Quoto....

                                B? Anche Ducati qualcosa ci metter?... cmq. hai perfettamente ragione...


                                Forse imprenditori padri padroni possono andare contro l'interesse economico per puntiglio.... ma quando l'azienda deve produrre e ci sono managers su managers.. auguri...

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