Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 749 / 999 r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 749 / 999 r

    Ciao...
    dopo un po' di anni senza moto, vorrei acqustare la mia prima Ducati...dopo averne negli anni quasi comprate tre...se le avessi prese......

    sto valutando un 749 r e un 999 r , e sono abbastanza indeciso...voi che dite???
    non guardo in primis l aspetto prestazioni/cv...se no prenderei un RSV4 o s1000 della bmw...
    ma voglio una moto esclusiva, che la si possa prendere a cifre umane, bella da vedere e da guidare e che un domani possa avere anche buone quotazioni, che non guasta...
    voi che dite??
    un 999 r con 20/25000km e' troppo alto come km?? fermo restando che e' ok con i tagliandi e manutenzione

    un saluto e grazie!!!

  • Font Size
    #2
    749R prima serie...una vera piccola sbk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alegt View Post
      Ciao...
      dopo un po' di anni senza moto, vorrei acqustare la mia prima Ducati...dopo averne negli anni quasi comprate tre...se le avessi prese......

      sto valutando un 749 r e un 999 r , e sono abbastanza indeciso...voi che dite???
      non guardo in primis l aspetto prestazioni/cv...se no prenderei un RSV4 o s1000 della bmw...
      ma voglio una moto esclusiva, che la si possa prendere a cifre umane, bella da vedere e da guidare e che un domani possa avere anche buone quotazioni, che non guasta...
      voi che dite??
      un 999 r con 20/25000km e' troppo alto come km?? fermo restando che e' ok con i tagliandi e manutenzione

      un saluto e grazie!!!

      Discorso lunghissimo, specie quello del kilometraggio: ovviamente dipende da come sono stati fatti questi kilometri, dando anche per scontato che queste moto spesso sono usate per uso pista anche spinto.

      Per il resto, gusti: ? vero che il 749R ? probabilmente la ducati pi? racing mai costruita, nel senso che ? quella pi? vicina - per ragioni di regolamento - alla moto che all'epoca correva nei campionati Supersport.
      Tuttavia ? ovvio che la moto va poi usata (per strada, nel tuo caso? mi pare di capire di si...), e da questo punto di vista il 999R ha un motore (comunque molto spinto) pi? fruibile per strada avendo coppia ai bassi, mentre il 749R va spremuto e tenuto alto di giri per trovare il godimento.

      Tutto sommato, non vi ? una specifica ragione per cui il 749R debba essere considerato pi? "esclusivo" di un 999R: anzi, direi che il 999R alla lunga ? destinato a tnere meglio il valore.

      Io al tuo posto andrei su un 999R 2005/6 (quindi l'ultima serie del )))R, quello con 150 CV dichiarati e muso con una sola feritoia) con pochi chilometri, informandomi bene sulla storia della moto.

      Ultimamente il 999R si sta rivalutando: secondo me giustamente, essendo la base per le corse di una moto molto vincente, ed inoltre imho ? bellissima nella versione appunto R. Una linea che non invecchia.
      Last edited by cosimo; 23-02-17, 15:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se l'utilizzo ? prettamente stradale devi metter in conto che sono moto che stancano molto ....te lo dico non per esperienza diretta ma per sentito dire da chi le ha avute...comunque quoto Cosimo,meglio avere una moto con un bel tiro quindi scarterei quella che per ottenere un divertimento nella guida,devi tenere sempre l'ago del contagiri sulla dx....

        Comment


        • Font Size
          #5
          esclusivit? --> 749R

          utilizzo e probabile rivalutazione nel tempo --> 999R ma la 2005

          Comment


          • Font Size
            #6
            Brucche stancano? Boh.. la 999 ? la ducati pi? comoda che ho utilizzato.. seduta piatta... tipo giappo.

            Cmq. giusto quello che si dice sopra.... per i km per? c'? da considerare che moto che hanno 12-13 anni.. non possono manco avere 5000 km... sarebbe peggio acquistare una moto ferma da 5 anni che una usata sempre.

            Poi ovvio che come detto sopra in 12-13 anni magari ha cambiato vari proprietari ed ? difficile capire bene che vita ha fatto la moto.

            Bisogna un p? fidarsi e un p? essere fortunati.

            Bursi a Modena qualche anno fa aveva un 999R a buon prezzo stradalissimo tenuto bene. Magari prima senti qualche concessionario e rivenditore fidato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by testone7 View Post
              esclusivit? --> 749R

              utilizzo e probabile rivalutazione nel tempo --> 999R ma la 2005
              Su 749R e 999R non considererei MAI la rivalutazione....

              La 749R ? un bel mezzetto..ma se sei leggero e non pensi di andare su piste veloci senza che ti portino via le carene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                999r sia x il motore piu pronto ma sopratutto x un domani...secondo me sara sempre piu quotata e piu facile da vendere rispetto al 749r (comunque moto validissima ?!!!)

                Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si sicuramente il 749R avr? un mercato di supernicchia.... eviterei di prenderlo per pensare di rivenderlo bene.

                  999R di pi?.. ma non ? che hai l'oro in mano come un 916 SPS o 998R....

                  Fossi io... cercherei un 999S un p? bombardatello e via.... tanta resa e poca spesa.. senza infigarsi in R... ecc. ecc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io prenderei un 749 r ,ma la manutenzione la faccio io,tutta ed ho altre 3 ducati.
                    Potrei dirti di farti un 999r,ma se solo sapessi quanto spendi di manutenzione per mantenerla,prima ti consiglierei di farti un bel corso da meccanico.
                    come Mito,ti consiglio un 999s 2005-6.massima resa minima spesa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie a tutti!!!
                      Pochissimi km / anno x mancanza di tempo e tanti altri impegni, uso stradale e al max un qualche turno in pista, ma nulla di che, gia corro in kart e bici...
                      Manutenzione da S a R non mi spaventa considerano che faro 500/800 km anno...penso cambi poco...
                      Alla fine ritengo 749 r e anche 748 sps o r , bellissime moto, ma mai intriganti come 996/999 sps/r
                      Last edited by Alegt; 24-02-17, 12:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In vent anni mi son lasciato scappare delle Ducati da favola...ma allora smanettavo in pista e le jap erano stra veloci e affidabili , e neanche potevo immaginare che esclusivita ab
                        Vrebbero raggiunto le moto che avevo trattato...
                        Anno 97 trattato x 888 racing motore cc 926...preso poi Golinelli yamaha 1080 Open
                        Anno 01 trattato x 888 sps...preso gsxr 1000 k1
                        Fine anni 2000 trattato x 996 sps...preso niente

                        Stavolta pero sono deciso!!!!!!!!!!
                        Last edited by Alegt; 24-02-17, 12:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Brucche stancano? Boh.. la 999 ? la ducati pi? comoda che ho utilizzato.. seduta piatta... tipo giappo.

                          Cmq. giusto quello che si dice sopra.... per i km per? c'? da considerare che moto che hanno 12-13 anni.. non possono manco avere 5000 km... sarebbe peggio acquistare una moto ferma da 5 anni che una usata sempre.

                          Poi ovvio che come detto sopra in 12-13 anni magari ha cambiato vari proprietari ed ? difficile capire bene che vita ha fatto la moto.

                          Bisogna un p? fidarsi e un p? essere fortunati.

                          Bursi a Modena qualche anno fa aveva un 999R a buon prezzo stradalissimo tenuto bene. Magari prima senti qualche concessionario e rivenditore fidato.
                          io le ho avute entrambe -non le R eh - in strada vai praticamente uguale,per? la sorellina piccola ha un motore che va fatto girare nella parte pi? alta del contagiri;in curva sfrutti la percorrenza e con un filo di gas esci sempre bene.

                          la sorellona ha la riserva di cavalli e sopratutto di coppia sempre pronta ma in fin dei conti non la sfrutti pressoche mai

                          comodissime come moto,ci si sta su da ***

                          io andrei di 749R

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            999R
                            Arrivato
                            Last edited by Alegt; 01-03-17, 20:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai...son contento x te...metti qualche foto se puoi cosi mi fai rosica ehehe

                              Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X