Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni e 1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termignoni e 1198

    La moto c'?.
    Il pirlota pure.


    Peccato che non aver raggiunto un accordo sul prezzo dello scarico al momento dell'acquisto
    mi porti a cercarne uno nuovo o comunque usato in buone condizioni

    Problema:

    Quale prendere?
    Mi piace il termignoni a fetta di salame e lo cerco omologato.
    Mi piacerebbe montare il completo per abbassare sensibilmente la temperatura di esercizio della moto (di cavalli ne ha gi? abbastanza)

    Non capisco per? QUALE comprare

    Ho trovato questo annuncio su eBay che sembra interessante:



    Inserisco l'immagine nel caso non si riesca a vedere l'annuncio



    per? non comprende l'eprom DP per gestire la carburazione.

    Il sito Ducati non vende i collettori con i finali in titanio (perch? dotati di catalizzatore, vero?) e comunque hanno dei prezzi davvero esorbitanti.

    La combinazione che interessa a me usata non si trova.
    E comunque rimane il problema della carburazione.


    Come fare quindi?
    Qualcuno ha gi? affrontato il problema?
    Consigli?




    Solo io non vedo l'annuncio??
    Last edited by Burcio; 27-02-17, 16:11. Reason: Sto cercando un modo per far vedere l'annuncio

  • Font Size
    #2
    fai rimappare la tua centralina o trovi un usato, ma meglio la prima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi abbassare la temperatura e hai intenzione di montare dei silenziatori omologati il problema non lo risolvi, visto che il "problema" sono proprio i catalizzatori Per quanto riguarda la carburazione, ormai qualsiasi service ? attrezzato per caricare una mappa DP sulla centralina di serie, ma sarebbe meglio una mappa ad-hoc visto che quelle preconfezionate DP fanno cagare... Per lo scarico, si trovano dei Leovince nuovi a 1000euro, i Termignoni al 50% paghi il nome

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma sto catalizzatore ? nei terminali quindi?

        Voi che fareste? O che avete fatto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, nei terminali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi eliminare il problema calore devi montare dei silenziatori non omologati, o omologati ma che abbiamo i catalizzatori a parte, tipo gli Arrow mi pare. Personalmente ho sempre montato scarichi non omologati

            Comment


            • Font Size
              #7
              io monto il kit completo da 70 con finali in titanio
              il catalizzatore?semplice,con una bella punta a tazza l'ho tolto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si potrebbe anche mettere il fodero dei terminali originali sui silenziatori in carbonio Termignoni, leggermente fuori legge, ma si fa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 1fuoripista View Post
                  io monto il kit completo da 70 con finali in titanio
                  il catalizzatore?semplice,con una bella punta a tazza l'ho tolto
                  Tu mi esalti!
                  Questa soluzione sembra essere davvero interessante :1:


                  E per la carburazione? Hai la mappa DP o hai fatto in casa? Adesso ? come il completo in carbonio, giusto?


                  Ma poi se togli il kat e tieni i colli originali cosa cambia rispetto al completo?

                  La mia paura sono le FDO, sono interessato ai Termignoni principalmente per quello




                  P.S. Linea diretta Ducati dove sei?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Si potrebbe anche mettere il fodero dei terminali originali sui silenziatori in carbonio Termignoni, leggermente fuori legge, ma si fa

                    Non sapendo fare il lavoro penso che spenderei un botto a pagare qualcuno per fare l'operazione!
                    Per? sarebbe una trovata interessante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sia al 1098 che al 1198 ho cambiato solo i terminali con ZARD non omologati e i risultati sono stati ottimi. Ho fatto mappare la centralina microtech al banco. Considera che ho anche airbox e condotti maggiorati in carbonio. Tutti mi dicevano che avrei dovuto mettere il completo ma in realt? i risultati sono stati ottimi gi? cosi. Secondo me essere a norma e avere qualche risultato ? impossibile perch? se non togli il catalizzatore che ? il vero tappo non puoi fare niente. Ho assistito personalmente ad alcune fasi della rimappatura del 1098 ed ? incredibile quanto ? magra di serie in alcuni regimi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        D'accordissimo con te.
                        La mia intenzione ? salvare almeno le apparenze
                        So gi? che con 2 begli Arrow o SC risolverei il problema spendendo mooolto meno che con i termignoni per? almeno quelli hanno un'omologazione.
                        Ottimo il fatto che gi? i soli terminali diano un vantaggio reale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda che gli Arrow sono omologati e forniscono a parte il catalizzatore mi pare, quindi saresti in regola al 100% sulla carta, meno nella pratica

                          Per quanto riguarda la modifica illegale dei terminali Termignoni mettento il fodero originale e lasciando il silenziatore libero, basta trapanare una decina di rivetti sfilare il fodero in carbonio e mettere quello di serie e rivettare di nuovo, roba di un'oretta di lavoro, molto pi? facile che svuotare i silenziatori di serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io non uso la moto per strada ma per ogni evenienza ho fatto serigrafare il numero di omologazione e la marchiatura sui terminali (con un plotter laser ? facilissimo) ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma cosi' per avere un'idea, quanto costa serigrafare? Ciao a tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X