Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giro, prime impressioni e consiglio acquisti accessori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primo giro, prime impressioni e consiglio acquisti accessori

    Capisco che la moto la conosciate bene ma approfitto per raccogliere qui anche i vostri pareri.
    Dopo due mesi ho fatto il primo giro.
    Non posso dire come va perch? non basta un giro per strada per esprimere un parere veritiero.
    Posso per? dire che la posizione di guida ? davvero comoda, non stanca e d? sicurezza con quei semi manubri aperti.
    La si "abbraccia" comodamente con le gambe e guidandola si avverte una ottima leggerezza generale forse dovuta sia al peso che ad un ottimo bilanciamento generale.



    Esteticamente ? soggettivo, mi piace come mi piace la rsv4 rf, la s1000rr e la cbr1000rr sp.
    Sono tutte belle e performanti.
    Le rifiniture sono senza dubbio migliori delle altre, cosa che non interessa a chi va in pista ma piacevole per chi la usa in strada e che giustificano anche il prezzo alto.
    Non noto scricchiolamenti o plastiche davvero infime come per le altre, tra cui anche la gsx1000 che ho visto ad una fiera, tanto per fare un esempio.
    Sicuramente non era necessario utilizzare rifiniture del genere ma la cura del design ? sempre ben accetta.







    Il forcellone monobraccio ? funzionale ma esteticamente bello e ben rifinito.
    Sicuramente non serve a una mazza anzi forse pesa pi? di un forcellone tradizionale.
    Questo permette di avere una visuale della ruota posteriore davvero affascinante.





    La sospensione posteriore ? davvero particolare.
    Sarebbe stato pi? semplice e meno appariscente metterlo sotto e non di lato ed invece si sono inventati questo sistema tutt'altro che semplice e leggero penso.





    Persino il cavalletto ha una forma che andando ad incastrarsi perfettamente tra carena e scarico risulta "filante".



    Gli scarichi omologati euro 3 non sono niente di speciale dal punto di vista della costruzione ma molto piacevoli esteticamente.
    Non rovinano la forma della moto risultando quasi invisibili.



    Sospensioni semi attive che non vedo l'ora di testare in maniera pi? consona.





    Curato anche l'alloggiamento del DDA+ che viene incorporato nel cupolino.

    Last edited by Christopher1979; 27-02-17, 22:20.

  • Font Size
    #2
    Stavo appunto valutando l'acquisto di uno scarico.
    Akrapovic non omologato o termignoni alti.
    Il termignoni ? omologato?
    Last edited by Christopher1979; 27-02-17, 22:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      no, il termignoni non ? omologato

      Comment


      • Font Size
        #4
        ps complimenti per il gioiellone

        Comment


        • Font Size
          #5


          O questo o nulla...

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            .....quindi???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco un po di mie personali impressioni sulla panigale 1299s buttate gi? a casaccio:

              Io sono supercontento di questa Ducati, ho fatto per ora 1.300 km, sono ancora in rodaggio (fino a 2.500) e visto che sono un pignolo, cerco di rispettare quanto riportato sul libretto della casa anche se tutti mi dicono di fregarmene e di aprire il gas. La posizione ? discreta anche per uno alto come me (1.85), tralasciando l'estetica, trovo spettacolare l'accensione, la vecchia 1198 prima di partire mi faceva dannare e a volte anche da calda faceva fatica mentre questa anche con 2 mesi di sosta si accende subito senza alcuna esitazione. Ricordo solo il CBR 900 RR cos?. Beh anche la gixxer per la verit? non dava problemi. Quello che sento che mi manca, nella mia panigale, ? il tiro ai bassi che aveva la 1198, questa tira, ha un gran motore ma le impennate ai 20 all'ora che facevo con la 1198 questa se le scorda ed ? un vero peccato. Spero che con la fine del rodaggio e i giri del motore liberi possa migliorare ma per ora direi che non ci siamo. Quello che trovo spettacolare invece ? il freno motore, l'ho settato al massimo e in rilascio di gas il rumore che fa ? veramente una figata. Posso dire senza alcun dubbio che questa ? la miglior moto che abbia mai avuto. Fino ad oggi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto Ferrari View Post
                Ecco un po di mie personali impressioni sulla panigale 1299s buttate gi? a casaccio:

                Quello che sento che mi manca, nella mia panigale, ? il tiro ai bassi che aveva la 1198, questa tira, ha un gran motore ma le impennate ai 20 all'ora che facevo con la 1198 questa se le scorda ed ? un vero peccato. Spero che con la fine del rodaggio e i giri del motore liberi possa migliorare ma per ora direi che non ci siamo. Quello che trovo spettacolare invece ? il freno motore, l'ho settato al massimo e in rilascio di gas il rumore che fa ? veramente una figata. Posso dire senza alcun dubbio che questa ? la miglior moto che abbia mai avuto. Fino ad oggi.


                Mi sa che devi davvero aspettare la fine del rodaggio... se vuoi le impennate iniziano a 2km/h e finiscono ai 220...
                Considera che il RBW di ultima generazione tende a smussare le asperit? del carattere del bicilindrico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E pensa che ho pure disattivato l'anti impennata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da quando il rodaggio va fatto fino a 2500km? Non bastano i soliti 1000km?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto Ferrari View Post
                      Ecco un po di mie personali impressioni sulla panigale 1299s buttate gi? a casaccio:

                      Io sono supercontento di questa Ducati, ho fatto per ora 1.300 km, sono ancora in rodaggio (fino a 2.500) e visto che sono un pignolo, cerco di rispettare quanto riportato sul libretto della casa anche se tutti mi dicono di fregarmene e di aprire il gas. La posizione ? discreta anche per uno alto come me (1.85), tralasciando l'estetica, trovo spettacolare l'accensione, la vecchia 1198 prima di partire mi faceva dannare e a volte anche da calda faceva fatica mentre questa anche con 2 mesi di sosta si accende subito senza alcuna esitazione. Ricordo solo il CBR 900 RR cos?. Beh anche la gixxer per la verit? non dava problemi. Quello che sento che mi manca, nella mia panigale, ? il tiro ai bassi che aveva la 1198, questa tira, ha un gran motore ma le impennate ai 20 all'ora che facevo con la 1198 questa se le scorda ed ? un vero peccato. Spero che con la fine del rodaggio e i giri del motore liberi possa migliorare ma per ora direi che non ci siamo. Quello che trovo spettacolare invece ? il freno motore, l'ho settato al massimo e in rilascio di gas il rumore che fa ? veramente una figata. Posso dire senza alcun dubbio che questa ? la miglior moto che abbia mai avuto. Fino ad oggi.

                      Grazie per il tuo contributo.

                      Si, anche io ho acceso la moto dopo due mesi ed ? partita alla prima senza che staccassi la batteria o usassi un caricatore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilCONDOR View Post
                        Da quando il rodaggio va fatto fino a 2500km? Non bastano i soliti 1000km?
                        Da quando lo dice chi l'ha costruita.

                        Pagina 257 del libretto di uso e manutenzione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto Ferrari View Post
                          Da quando lo dice chi l'ha costruita.

                          Pagina 257 del libretto di uso e manutenzione.

                          Rodaggio da 2500 km... magari col magico olio di primo equipaggiamento pieno di impurit? metalliche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No, a 1.000 si deve sostituire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Moto intrigante.....mi piacerebbe provarla,ma dubito di trovare qualche generoso possessore disposto a tale sacrificio me la immagino leggera ,impressionante nei cambi di direzione e con un motore da paura....tutti ingredienti per un sano e rivitalizzante divertimento...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X