Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come pulire e lucidare i terminali in titanio della Panigale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come pulire e lucidare i terminali in titanio della Panigale?

    Ho preso i terminali Termignoni per la Panigale usati ma messi decisamente bene.
    Hanno qualche leggero segno dovuto all'utilizzo.
    Come e con quali prodotti si possono pulire e lucidare i terminali in titanio per ridare quella lucentezza di quando sono nuovi?
    Ora chiedo per i Termi ma penso il discorso possa interessare anche chi ha gli Akrapovic o altro in titanio.

    ? il mio primo scarico in titanio per cui non saprei quali prodotti e metodi possano andare meglio di altri.

    Grazie a chi mi consiglia.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gray-fox View Post
    Ho preso i terminali Termignoni per la Panigale usati ma messi decisamente bene.
    Hanno qualche leggero segno dovuto all'utilizzo.
    Come e con quali prodotti si possono pulire e lucidare i terminali in titanio per ridare quella lucentezza di quando sono nuovi?
    Ora chiedo per i Termi ma penso il discorso possa interessare anche chi ha gli Akrapovic o altro in titanio.

    ? il mio primo scarico in titanio per cui non saprei quali prodotti e metodi possano andare meglio di altri.

    Grazie a chi mi consiglia.
    Pasta abrasiva 3m per togliere tutta la sporcizia, poi una botta di silicone spray ovunque

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa l'ignoranza, cosa ? il silicone spray e a cosa serve?
      Lo spruzzo e basta oppure poi devo passare un panno?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso questo


        Con un po di ovatta lo incremo
        Poi un altro pezzo ripulisco tutto
        Sulle fascette aria compressa nelle fughette
        Da anni e mai rovinato niente
        Catrame gomme olio ecc viene via subito[emoji1303]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gray-fox View Post
          Scusa l'ignoranza, cosa ? il silicone spray e a cosa serve?
          Lo spruzzo e basta oppure poi devo passare un panno?
          Grazie
          In ferramenta vendono del spray al silicone per armature e fucili, se no anche un buon spray per cruscotti tanto anche loro hanno basi al silicone, lo spruzzi e poi lo lasci agire protegge eventuali corrosioni e non prende fuoco niente anche sui collettori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gray-fox View Post
            Scusa l'ignoranza, cosa ? il silicone spray e a cosa serve?
            Lo spruzzo e basta oppure poi devo passare un panno?
            Grazie
            In ferramenta vendono del spray al silicone per armature e fucili, se no anche un buon spray per cruscotti tanto anche loro hanno basi al silicone, lo spruzzi e poi lo lasci agire protegge eventuali corrosioni e non prende fuoco niente anche sui collettori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uso WD40..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Principino View Post
                Uso WD40..
                Prega che non vada sui dischi freno pero ? pur sempre olio....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Damage View Post
                  Prega che non vada sui dischi freno pero ? pur sempre olio....
                  Sui dischi freno ma dici sul serio? Cio? dovrei innaffiare letteralmente la moto affinch? il WD40 vada a finire sui dischi...ammazza se ne hai di fantasia
                  Ti dico come lo uso cos? ti fai un film diverso
                  Prendo la bomboletta di "olio pericoloso denominato WD40" la spruzzo su un vecchio straccio ricavato da una vecchia maglietta intima di puro cotone e successivamente lucido i terminali e viene fuori una meraviglia!
                  Ora dimmi te come potrebbe arrivare sui dischi questo pericolosissimo olio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Principino View Post
                    Sui dischi freno ma dici sul serio? Cio? dovrei innaffiare letteralmente la moto affinch? il WD40 vada a finire sui dischi...ammazza se ne hai di fantasia
                    Ti dico come lo uso cos? ti fai un film diverso
                    Prendo la bomboletta di "olio pericoloso denominato WD40" la spruzzo su un vecchio straccio ricavato da una vecchia maglietta intima di puro cotone e successivamente lucido i terminali e viene fuori una meraviglia!
                    Ora dimmi te come potrebbe arrivare sui dischi questo pericolosissimo olio?
                    Intanto che stai lucindando i terminali ti prende un attacco di sonno e ti addormenti accanto alla moto, poi durante fai un sogno in cui sogni una ragazza con canottiera bagnata che ti lava la moto e i freni, e nel sonno passi la maglietta di cotone, bagnata di WD40, sui dischi freni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque Gray fidati usa il WD40 come ti ho detto e vengono fuori uno spettacolo, ci faccio sia il Termignoni del Panigale che tra l'altro ha solo i finali in titanio ed anche il completo AKRAPOVIC in titanio che ho sulla S1000rr e mai e poi mai avuto nessun tipo di problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ottimo.
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          interessante il WD40 ma scusate dopo non si "cuoce" e puzza quando si scaldano i terminali?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me non si ? cotto nulla i terminali/completo sono splendenti come appena presi.
                            Ovviamente faccio questa operazione a moto fredda usando una vecchia maglietta in cotone e spruzzando con molta parsimonia il WD40

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io eviterei prodotti abrasivi.....
                              per pulirli basta il petrolio bianco...e tornano come nuovi..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X