Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? colpa della 999?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ma no dai, dal 999 anzi c'? stato un netto miglioramento, la moto fella svolta.

    Inviato da Asus zenfone 3

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io ho preso da 1 mese un 999 R...veramente bell oggetto, tanto carbonio e magnesio, ohlins con attacco radiale bielle in titanio...direi un ottimo equipaggiamento!!!...e x me un codino con scarico spettacolare...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ho un 998R che guido in pista dal 2007...ancora oggi ? emozionante!

        Ho preso un 1198s sempre pista, e il feeling di guida ? veramente simile. Ok accelera il doppio, frena il triplo e curva molto pi? facile, ma il feeling ? quello, stesse sensazioni. Usata la prima volta mi pareva un 998 con gli anabolizzanti.

        Guidata in pista la 999 il feeling ? assai diverso, si guida piatta, meno caricata sul davanti, pi? stabile in curva, nel complesso meno adrenalinica come ciclistica.

        La differenza di nome per me sta tutta l?...serie 10/1198 ? il seguito della famiglia 998, la 999 ? cosa a s?

        Comment


        • Font Size
          #49
          io sapevo che era per una questione scaramantica a causa del seguito e il parlare fatto sul 999

          Originally posted by multimiky View Post
          Ho un 998R che guido in pista dal 2007...ancora oggi ? emozionante!

          Ho preso un 1198s sempre pista, e il feeling di guida ? veramente simile. Ok accelera il doppio, frena il triplo e curva molto pi? facile, ma il feeling ? quello, stesse sensazioni. Usata la prima volta mi pareva un 998 con gli anabolizzanti.

          Guidata in pista la 999 il feeling ? assai diverso, si guida piatta, meno caricata sul davanti, pi? stabile in curva, nel complesso meno adrenalinica come ciclistica.

          La differenza di nome per me sta tutta l?...serie 10/1198 ? il seguito della famiglia 998, la 999 ? cosa a s?
          questo concetto effettivamente non fa una piega ...giusto! non ci avevo mai pensato
          ps: se fosse cos?...in ducati non lo ammetteranno mai
          Last edited by spqr81; 02-04-17, 18:38.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by multimiky View Post
            Ho un 998R che guido in pista dal 2007...ancora oggi ? emozionante!

            Ho preso un 1198s sempre pista, e il feeling di guida ? veramente simile. Ok accelera il doppio, frena il triplo e curva molto pi? facile, ma il feeling ? quello, stesse sensazioni. Usata la prima volta mi pareva un 998 con gli anabolizzanti.

            Guidata in pista la 999 il feeling ? assai diverso, si guida piatta, meno caricata sul davanti, pi? stabile in curva, nel complesso meno adrenalinica come ciclistica.

            La differenza di nome per me sta tutta l?...serie 10/1198 ? il seguito della famiglia 998, la 999 ? cosa a s?
            non a caso la serie XX9 ? da molti quotata come la migliore e fruibile per un utilizzo stradale

            Comment


            • Font Size
              #51
              Per me e piu DUCATI questa, che quella yapparola di Panigale

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by rsvthousand View Post
                Per me e piu DUCATI questa, che quella yapparola di Panigale


                Vero... andava molto meno delle giapponesi di pari anno, vinceva in un campionato praticamente monomarca e costava e si rompeva di pi?... tutte belle cose che si sono perse con i modelli pi? recenti [emoji23]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ahaha..luca..perdonami xche ti giudico senza conoscerti...ma se denigri la 999 dicendo che andava meno delle japponesi..(forse ti riferisci alla velocita di punta giudicando una moto che va meno...o spiegami tu se hai voglia...senza contare tutto il resto ben piu importante della lancetta che arriva piu lontano)...ti faccio proprio i complimenti...hai probabilmente studiato bene i compiti a casa....mi chiedo in giro quanti ducatisti sono rimasti ...e anche quanti (tanti) possessori di ducati con portafogli pieno e scheda tecnica bella in vista cosi possono dire di avere tanti cavalli e una velocit? di punta piu alta di altre moto...e abbiamo capito anche (e x questo ti ringrazio di cuore)..che si rompevano di piu delle giapponesi... Uaooo...questi si che sono commenti che fanno crescere il forum. Grazie grazie grazie...mi inchino. Con questa abbiamo quasi battuto il commento di un possessore ducati che diceva ducati soldi buttati. Bah. Cmq spero di sbagliare visto che non ci cosciamo. Buon forum a tutti

                  Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by danilo88; 19-04-17, 08:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by danilo88 View Post
                    Ahaha..luca..perdonami xche ti giudico senza conoscerti...ma se denigri la 999 dicendo che andava meno delle japponesi..(forse ti riferisci alla velocita di punta giudicando una moto che va meno...o spiegami tu se hai voglia...senza contare tutto il resto ben piu importante della lancetta che arriva piu lontano)...ti faccio proprio i complimenti...hai probabilmente studiato bene i compiti a casa....mi chiedo in giro quanti ducatisti sono rimasti ...e anche quanti (tanti) possessori di ducati con portafogli pieno e scheda tecnica bella in vista cosi possono dire di avere tanti cavalli e una velocit? di punta piu alta di altre moto...e abbiamo capito anche (e x questo ti ringrazio di cuore)..che si rompevano di piu delle giapponesi... Uaooo...questi si che sono commenti che fanno crescere il forum. Grazie grazie grazie...mi inchino. Con questa abbiamo quasi battuto il commento di un possessore ducati che diceva ducati soldi buttati. Bah.

                    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                    Ovviamente non hai capito una beneamata xega.

                    Fa niente. Ho pi? volte scritto che la 999 ? la Ducati che ? invecchiata meglio, che oggi ? stupenda (specie con grafiche Xerox o Fila) e che ? sicuramente un mezzo estremamente valido per divertirsi sia in pista che su strada.
                    Per il resto sono verit? abbastanza assodate; con un 999 non stavi dietro ad un K4 o ad una R1 come uscite di fabbrica all'epoca. Frenava meglio e le versioni pi? pregiate avevano una ciclistica pi? raffinata ma a parit? di "investimento" non c'era trippa per gatti, cosa che ? un po' cambiata gi? con la 1098.
                    Idem per la SBK... vinceva perch? correvano solo Ducati.
                    Sinceramente sopporto poco chi deve sempre denigrare il prodotto nuovo di un'azienda e fare dietrologie del tipo "si stava meglio quando si stava peggio".
                    La Panigale ? tanto Ducati quanto la 999, la 998 o la 851; ? mutato lo scenario competitivo per cui per eccellere devi avere pi? carte da giocare rispetto al passato; da qui l'elettronica, il motore 1285 e gli altri accorgimenti.
                    Quando uscir? la V4 difficilmente sar? peggiore o "meno Ducati" della 1299 eppure sono sicuro che ci saranno pagine e pagine di discussioni su quanto fosse "pi? Ducati" il bicilindrico rispetto al V4...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Non ho denigrato la panigale ...anche se x l uso che faccio io della moto (solo strada)..preferisco quando si stava peggio. Ma se andavo in pista avrei sicuramente pensato diversamente. Ducati v4 invece che 2 preferisco quando si stava peggio. Benelli cinese 4 cilindri invece che italiana 3 cilindri..preferisco quanda si stava peggio. Frizione a bagno d olio invece che a secco..idem. Pero non per questo dico che la panigale costa di piu va di meno o che si rompe piu facilmente o che la manutenzione ? piu cara di un altra. Anche io non sopporto chi denigra il prodotto di un azienda..nuovo o vecchio che sia. Poi parlare di oggettivit? su sensazioni di guida..trova il tempo che trova. Ho provato la r1 modello 2010 xche ce l ha un amico...e non la scambierei mai con la mia...ma probabilmente lui pensa lo stesso della sua. I gusti vanno rispettati sempre e da tutti...quindi anche se non mi sembra..chiedo scusa se ho fatto intendere x sbaglio che la panigale non sia un bel mezzo nel panorama attuale

                      Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by danilo88 View Post
                        Non ho denigrato la panigale ...anche se x l uso che faccio io della moto (solo strada)..preferisco quando si stava peggio. Ma se andavo in pista avrei sicuramente pensato diversamente. Ducati v4 invece che 2 preferisco quando si stava peggio. Benelli cinese 4 cilindri invece che italiana 3 cilindri..preferisco quanda si stava peggio. Frizione a bagno d olio invece che a secco..idem. Pero non per questo dico che la panigale costa di piu va di meno o che si rompe piu facilmente o che la manutenzione ? piu cara di un altra. Anche io non sopporto chi denigra il prodotto di un azienda..nuovo o vecchio che sia. Poi parlare di oggettivit? su sensazioni di guida..trova il tempo che trova. Ho provato la r1 modello 2010 xche ce l ha un amico...e non la scambierei mai con la mia...ma probabilmente lui pensa lo stesso della sua. I gusti vanno rispettati sempre e da tutti...quindi anche se non mi sembra..chiedo scusa se ho fatto intendere x sbaglio che la panigale non sia un bel mezzo nel panorama attuale

                        Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                        A parte il discorso su Benelli, su tutto il resto non sono d'accordo. Parto dal presupposto che non sono un gran fan di nessun marchio e che se acquisto un prodotto e perch? ha il mix di caratteristiche per me migliori al momento dell'acquisto. Non avrei acquistato una Panigale sapendo che sul dritto sarei stato passato da S1000 o R1. L'ho acquistata perch?, a pari prestazioni della concorrenza, aveva il plus di essere IMHO molto pi? bella.
                        Fossilizzarsi sulla tradizione porta le aziende a morte certa. Non si poteva fare a meno della frizione a bagno d'olio sulla Panigale cos? come non si potr? fare a meno di un motore con diverso frazionamento per il futuro per tutta una serie di normative che non possono essere eluse.
                        Se la nuova V4 avr? prestazioni pari o superiori alla concorrenza e manterr? il fascino dell'attuale, ne comprer? una. In caso contrario mi rivolger? verso altri marchi. Il Focus deve essere presentare un prodotto sempre al top; che mantenga le caratteristiche intrinseche del marchio (prestazione, vittorie, italianit?, fascino)... quanto sia di cilindrata o quanti cilindri abbia sono dettagli se paragonate alle sensazioni che un determinato prodotto ti trasmette e alle prestazioni che regala. My two cents.
                        Last edited by Luca990; 19-04-17, 10:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Hai espresso un concetto che rispetto e che ? molto realistico. A livello soggettivo penso che la ricerca del top del top da parte delle case sia una corsa che allontana il pilota dalla moto e fa lievitare non poco i costi di progettazione...ma ? un meccanismo che tutti noi abbiamo voluto...dalle auto a carburatori a finire a quelle a i.e....dalla manetta della moto alla centralina che comanda mezzo mondo a finire alle auto che parcheggiano e frenano da sole. Pultroppo ? vero che fossilizzarsi sulla tradizione puo portare a morte certa...proprio come ? successo a molti marchi italiani.
                          ? anche vero che case come ducati hanno fatto proprio della tradizione il loro punto forte...e snaturare una tradizione come il 2 cilindri con il sound tradizionale ducati che ha fatto venire la pelle d oca a molti di noi.. X me allontaner? diversi nostalgici come me dal marchio...e non saranno pochi. Ma se lo faranno..avranno visto che saranno piu quelli che guadagneranno piuttosto che quelli che perderanno come clienti...avranno fatto bene i conti. Aprilia ha fatto lo stesso...vedi rsv4 e rsv1000..e oggettivamente hanno fatto bene. Probabilmente sono io ad essere troppo legato al passato...non so. Comunque ammiro la panigale che ? un capolavoro stilistico ed ingegneristico...complimenti x l acquisto...non ho voluto screditarla...ci mancherebbe. Probabilmente ci siamo capiti male anche perche abbiamo 2 canoni e punti di vista diversi..anche se nessuno dei 2 ? completamente giusto o sbagliato...ma solo diversi. Sicuramente sono di quelli legati al passato e che in parte lo rimpiange.

                          Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            per me, la 999(avuta una S modello 2004 con forcellone scatolato e carter fusi in terra) in versione SBK rimane la piu' bella ducati di sempre(come da foto qui sotto)....gran bella guida, molto meno affaticante della serie tamburini...stravincente, perche' sara' anche stata una moto laboratorio, ma intanto ha vinto, unica ducati, contro delle moto pari cilindrata...la panigale(avuta una 899) e' un'altra cosa....bellissima e facilissima

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Il problema della 999 era il motore che pagava troppo confronto ai 1000 4 cilindri.

                              Quella da sbk non fa testo, aveva un motore che era un prototipo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X