Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199r 2017 vs cbr1000rr sp2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ragazzi in realt?, guidata bene, gi? con una street triple si riesce a togliersi belle soddisfazioni.

    Considerando che in giro ? pieno di gente con moto super, jap o ita, e cera sulle gomme a kg, anche in pista comunque non mancano quelli attrezzati tipo sbk e poi fanno pisciare dal ridere
    In 23 anni ne ho viste di comiche.


    Detto ci?, giusto ad ognuno garbi la propria moto, perfetto, ma senza buttar gi? le altre.

    Il gas datelo in moto, non alla tastiera.

    Pace e bene.


    Inviato da Asus zenfone 3
    Last edited by msrduke; 07-04-17, 16:40.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Simo848 View Post
      Concordo in pieno!!!

      E per uno che utilizza la moto prettamente in strada, come me, perch? per diversi motivi non ha modo di dedicarsi anche alla pista, credo che le loro prestazioni siano pi? che sufficienti per divertirsi, e dubito che su strada si riescano a portare al limite senza rischiare la vita.

      Personalmente di una Panigale, oltre che apprezzarla per la sua linea fantastica, non saprei veramente che farmene!!!


      Bisogna essere obiettivi. Ho solo detto che le Ducati invecchiano come tutti gli altri prodotti e hai travisato completamente il mio discorso perch? hai inteso che abbia insultato la tua moto... vabb?...
      Quando proverai una supersportiva dell'ultima generazione ti renderai conto di ci? che intendo, al di l? di tutti i discorsi sterili sul fatto che non sai cosa fartene di una Panigale.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Luca990 View Post
        Bisogna essere obiettivi. Ho solo detto che le Ducati invecchiano come tutti gli altri prodotti e hai travisato completamente il mio discorso perch? hai inteso che abbia insultato la tua moto... vabb?...
        Quando proverai una supersportiva dell'ultima generazione ti renderai conto di ci? che intendo, al di l? di tutti i discorsi sterili sul fatto che non sai cosa fartene di una Panigale.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Io non ho travisato niente, ho capito bene il tuo discorso. Forse sei tu che non capisci il mio!! Ti ribadisco che io non ho mai avuto dubbi sui passi avanti fatti dallo sviluppo di una Panigale rispetto ad un 1098/1198, se cosi non fosse sarebbe inutile produrre modelli nuovi. Ma allo stesso modo ribadisco che per divertirsi in moto, e perch? no, per andare forte, non c'? bisogno dell'ultimo ritrovato della tecnologia con mille mila cavalli, perch? se anche scendiamo in pista qualche domenica e riusciamo a fare dei bei tempi, non vinciamo nulla!!!
        E il fatto stesso che continui a dire che se mai un giorno riuscir? a provare una Supersportiva di ultima generazione riuscir? a capire quello che dici, mi conferma che quello che non capisce sei proprio tu!!!
        Perch? il 1098/1198 prima dell'uscita della Panigale, mi sembra fossero le supersportive di ultima generazione, o sbaglio? Ed avendole provate, all'epoca, ho esattemente fatto le stesse considerazioni di oggi, ed ho scelto quella che ancora oggi ? la mia splendida compagna di viaggio/avventure/divertimento, ossia la mia umile 848!!!
        Quindi come vedi, mi sembra anche di essere molto obiettivo!!!!
        Last edited by Simo848; 08-04-17, 06:58.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Max Damage View Post
          Opterei per una sezione di consulenza e assistenza psichiatrica nel forum...speriamo che non rompi il cazz.o cos? pure in officina con tutte ste seghe mentali,magari un giorno non lontano voler? qualche chiave...

          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
          Dai,povero gianninettis [emoji23] [emoji23] [emoji23]

          Comment


          • Font Size
            #35
            Secondo me chi ama il bicilindrico dir? panigale r, chi ama il 4 invece potrebbe dire cbr sp2, r1m o Suzuki o kawasaki, l'esclusivit?, secondo me, c'? solo nelle serie numerate, quelle si che mantengono valore nel tempo, grazie ai collezionisti...

            Panigale r e cbr sp2 sono degli upgrade alle versioni di base, orientati all'uso in pista...
            Ho avuto modo di vedere una panigale r con gomme completamente squadrate e sentire il proprietario dire "tanto tra un po' la cambio per prendere il modello nuovo"...

            Se parliamo di utilizzo "giusto" queste moto andrebbero comprate da chi sa andare e ci va in pista, loro habitat, quindi non si guarda solo l'estetica, si cercano quegli accorgimenti che potrebbero portarci, visto il prezzo, a preferire un mezzo rispetto all'altro (il cbr sp2 ha i cerchi forgiati o no?).
            Se invece parliamo "da bar" allora prendete quella che vi piace di pi?, tanto al nuovo eicma cambieranno moto o grafiche e la vostra "moto da vetrina" non sar? pi? l'ultimo modello...ricordiamoci che, purtroppo, molte versioni esclusive, come dicevo prima, vengono comprate da collezionisti che mai gli tirerebbero il collo, quindi a cosa serve avere la moto pi? **** del mondo se poi ti supera uno in tmax ed infradito?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Luca91 View Post
              Se parliamo di utilizzo "giusto" queste moto andrebbero comprate da chi sa andare e ci va in pista, loro habitat, quindi non si guarda solo l'estetica, si cercano quegli accorgimenti che potrebbero portarci, visto il prezzo, a preferire un mezzo rispetto all'altro (il cbr sp2 ha i cerchi forgiati o no?).
              Se invece parliamo "da bar" allora prendete quella che vi piace di pi?, tanto al nuovo eicma cambieranno moto o grafiche e la vostra "moto da vetrina" non sar? pi? l'ultimo modello...ricordiamoci che, purtroppo, molte versioni esclusive, come dicevo prima, vengono comprate da collezionisti che mai gli tirerebbero il collo, quindi a cosa serve avere la moto pi? **** del mondo se poi ti supera uno in tmax ed infradito?


              Sono d'accordo sul concetto, ma personalmente non spenderei mai oltre 20.000 euro per prendere una moto da strapazzare in pista!!! Per me la moto ? altro oltre la pura competizione, ? il piacere di fare due curve anche senza strusciare le saponette sull'asfalto, con la compagnia giusta su strade e panorami mozzafiato!!! E sinceramente non mi preoccupo, almeno finch? posso, ne di comodit? ne di prestazioni ai vertici!!! La caratteristica principale delle mie moto ? che devono essere belle e trasmettere emozioni anche da ferme!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Simo848 View Post
                Sono d'accordo sul concetto, ma personalmente non spenderei mai oltre 20.000 euro per prendere una moto da strapazzare in pista!!! Per me la moto ? altro oltre la pura competizione, ? il piacere di fare due curve anche senza strusciare le saponette sull'asfalto, con la compagnia giusta su strade e panorami mozzafiato!!! E sinceramente non mi preoccupo, almeno finch? posso, ne di comodit? ne di prestazioni ai vertici!!! La caratteristica principale delle mie moto ? che devono essere belle e trasmettere emozioni anche da ferme!!!!

                Ma cavolo tu fregatene, deve piacere a te, cosa vuoi convincere quello o l'altro!!! non hai mica un bandit o sv 650 da 1500euro, hai una moto stupenda.

                Un amico ha speso 6000euro per un 996 del 99
                , perch? sti cavolo di dugaTTi non solo tengono valore, ma ne ripigliano pure, ecco lui era anni che voleva quella ed ? strafelice, non ? che vuole convincere NOI sia la moto assoluta, se ne straf0tte e fa bene.

                Io ad esempio sono andato a cercarmi oltre la DugaSSI, anche moto pi? datate che mi piacevano, ma che a met? anni 2000 non acquistai perch? avevo altri modelli e comprando nuovo non ? che cambiavo ogni 3mesi.

                La panigale ? stupenda,
                anche da guidare faVOloSA, specie la 1299, mentre l'1199 mi ? piaciuta meno rispetto all'erogazione 1098/1198, ma sono inezie, moto bellissime, come sono opere d'arte 1098 848 e 1198, e si guidano bene, molto bene.

                Poi come dicevamo qualche post precedente, inutile avere l'ultima hp4 ed essere dei FERMI, capita spesso vedere sti circhi, li vedi la con la cera a kg e le saponette intonse, e fanno pochissimi km annui e attivano l'assicurazione 4 mesi annui.

                Qui con alcuni di ddg, club dug@SSi e gruppetti di altri forum moto, ci capita di incontrarci in genere a Maggio/Giugno per la s@rd3gnata, infatti con i vari gruppi, da anni e anni, annualmente si va in tuta a macinare quei 1500km di curve in S@rda, per un paio di giorni, senza segh3 mentali, solo a divertirsi.

                Divertirsi e darje gas, solo quello conta, poi giustamente ognuno deve guidare quel che gli piace.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Simo848 View Post
                  Io non ho travisato niente, ho capito bene il tuo discorso. Forse sei tu che non capisci il mio!! Ti ribadisco che io non ho mai avuto dubbi sui passi avanti fatti dallo sviluppo di una Panigale rispetto ad un 1098/1198, se cosi non fosse sarebbe inutile produrre modelli nuovi. Ma allo stesso modo ribadisco che per divertirsi in moto, e perch? no, per andare forte, non c'? bisogno dell'ultimo ritrovato della tecnologia con mille mila cavalli, perch? se anche scendiamo in pista qualche domenica e riusciamo a fare dei bei tempi, non vinciamo nulla!!!
                  E il fatto stesso che continui a dire che se mai un giorno riuscir? a provare una Supersportiva di ultima generazione riuscir? a capire quello che dici, mi conferma che quello che non capisce sei proprio tu!!!
                  Perch? il 1098/1198 prima dell'uscita della Panigale, mi sembra fossero le supersportive di ultima generazione, o sbaglio? Ed avendole provate, all'epoca, ho esattemente fatto le stesse considerazioni di oggi, ed ho scelto quella che ancora oggi ? la mia splendida compagna di viaggio/avventure/divertimento, ossia la mia umile 848!!!
                  Quindi come vedi, mi sembra anche di essere molto obiettivo!!!!
                  E su questo sono d'accordissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Ma cavolo tu fregatene, deve piacere a te, cosa vuoi convincere quello o l'altro!!! non hai mica un bandit o sv 650 da 1500euro, hai una moto stupenda.

                    Ma guarda che non ho minimante provato a convincere nessuno.... ma poi, convincere di che cosa?
                    Io lo so di avere una moto stupenda, altrimenti non me la sarei comprata!!!
                    Come ognuno di noi sa di avere la SUA moto stupenda!!!!!
                    Se volevo di pi? mi sarei comprato di pi?, se cercavo di meno, avrei trovato qualcosa di inferiore. Invece volevo quella e l'ho acquistata!!
                    E ad oggi, dopo quasi 24000 km, ancora non sento il bisogno di sostituirla!!!
                    Last edited by Simo848; 08-04-17, 12:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Ma cavolo tu fregatene, deve piacere a te, cosa vuoi convincere quello o l'altro!!! non hai mica un bandit o sv 650 da 1500euro, hai una moto stupenda.

                      Un amico ha speso 6000euro per un 996 del 99
                      , perch? sti cavolo di dugaTTi non solo tengono valore, ma ne ripigliano pure, ecco lui era anni che voleva quella ed ? strafelice, non ? che vuole convincere NOI sia la moto assoluta, se ne straf0tte e fa bene.

                      Io ad esempio sono andato a cercarmi oltre la DugaSSI, anche moto pi? datate che mi piacevano, ma che a met? anni 2000 non acquistai perch? avevo altri modelli e comprando nuovo non ? che cambiavo ogni 3mesi.

                      La panigale ? stupenda,
                      anche da guidare faVOloSA, specie la 1299, mentre l'1199 mi ? piaciuta meno rispetto all'erogazione 1098/1198, ma sono inezie, moto bellissime, come sono opere d'arte 1098 848 e 1198, e si guidano bene, molto bene.

                      Poi come dicevamo qualche post precedente, inutile avere l'ultima hp4 ed essere dei FERMI, capita spesso vedere sti circhi, li vedi la con la cera a kg e le saponette intonse, e fanno pochissimi km annui e attivano l'assicurazione 4 mesi annui.

                      Qui con alcuni di ddg, club dug@SSi e gruppetti di altri forum moto, ci capita di incontrarci in genere a Maggio/Giugno per la s@rd3gnata, infatti con i vari gruppi, da anni e anni, annualmente si va in tuta a macinare quei 1500km di curve in S@rda, per un paio di giorni, senza segh3 mentali, solo a divertirsi.

                      Divertirsi e darje gas, solo quello conta, poi giustamente ognuno deve guidare quel che gli piace.
                      Con la prima parte del discorso concordo.
                      Ognuno si compra quello che gli piace.

                      Sulla seconda no.
                      Primo perch? in strada puoi fare il figo con le gomme consumate di lato e le saponette finite ma, per strada, ? da cogli@ni fare i matti e se le gomme le consumi di lato e le saponette le strusci vuol dire che per strada fai il matto.
                      In strada non conta una mazza darci del gas.
                      Divertirsi per strada vuol dire guidare la moto, non fare il cretino.

                      Discorso diverso per chi la cera la toglie in pista.
                      L? si che bisogna dare gas.
                      Per strada "vince" il cogli@ne maggiore, quello che tiene dietro il t max e che critica chi ha la cera sulle gomme per intenderci.
                      In pista, luogo in cui si tira fuori il c@zzo e si fa a chi ce l'ha pi? grosso, invece ? giusto darci del gas.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Anche in pista si da gas, ma molto dipppiu, qui di gente che da gas in strada allegramente (ognuno ha i suoi limiti) e anche pista ne trovi a uffa, c'? persino la sezione di un mod. a tema, fidati di smanettoni ? pieno, si chiama ddg non per nulla.

                        Tu che dopo 300km vuoi dar via il 1299 perch? non ti ci trovi e non la sai portare, rischi molto di pi? di uno che va da quasi 1/4 di secolo in moto allegro.
                        Fidati per esordienti con moto da 200cv fare drittoni o esagerare ? la cosa che si vede pi? spesso.






                        Inviato da Asus zenfone 3
                        Last edited by msrduke; 08-04-17, 19:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Simo848 View Post
                          volevo quella e l'ho acquistata!!
                          E ad oggi, dopo quasi 24000 km, ancora non sento il bisogno di sostituirla!!!
                          Ma ci sta, sia 1098 che Panigale hanno un estetica pazzesca, anche alla Panigale un pensiero ce l'ho fatto di prenderla per affiancarla all'1198, ma dovrei cedere altra bike, perch? non ? che posso fare una collezione, tra le moto e le auto diventa impegnativo.

                          Vanno "coccolate" ma esteticamente sono troppo belle le Ducati, la mia presa nuova e la terr?.

                          Inviato da Asus zenfone 3

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by msrduke View Post
                            Anche in pista si da gas, ma molto dipppiu, qui di gente che da gas in strada allegramente (ognuno ha i suoi limiti) e anche pista ne trovi a uffa, c'? persino la sezione di un mod. a tema, fidati di smanettoni ? pieno, si chiama ddg non per nulla.

                            Tu che dopo 300km vuoi dar via il 1299 perch? non ti ci trovi e non la sai portare, rischi molto di pi? di uno che va da quasi 1/4 di secolo in moto allegro.
                            Fidati per esordienti con moto da 200cv fare drittoni o esagerare ? la cosa che si vede pi? spesso.


                            Inviato da Asus zenfone 3
                            Non penso proprio, tempo fa ho visto il padre di un mio amico che ha avuto un incidente in moto.
                            ? rimasto paralizzato per mezzo corpo ed era in montagna con la macchina a fare a gara con una moto.
                            Di gente cos? ne vedo continuamente.
                            Non ? andare "allegro", ? essere cogli@ni.
                            La cera dalle gomme la togli piegando e piegando non guidi in sicurezza.
                            Purtroppo questa gente ? buona pure a criticare chi per strada va tranquillo.
                            Gente proprio cazz@na che si vanta di aver tolto la cera in 20km.

                            Chi va tranquillo stai sicuro che non ? ne incapace ne pericoloso, ? la gente che appoggia il ginocchio per terra per strada che ? deficente.

                            In pista puoi piegare quanto ti pare e dare gas quanto vuoi, per strada sei solo un cretino.
                            Il 90% di questi cogli@ni poi danno colpa alle auto.
                            ? capitato anche ad un mio famigliare con me presente di fare manovra con una macchina ed un cretino con una f4 gli si ? schiantato contro.
                            Si, l'auto ha superato la linea centrale della strada ma il cretino con la moto andava anche a 120km/h su una strada da 50km/h.
                            In quel caso, non fosse stato mal concio, lo avrei appeso al muro.
                            Last edited by Christopher1979; 08-04-17, 21:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma statisticamente si vede pi? gente impedita farsi male, specie coglion@SSi con moto esagerate per le loro capacit?, esagerate anche per passeggiarci.

                              Con la macchina uno sta nella sua corsia, che invade? le curve le taglia in pista non in strada,non scherzare, rileggiti il cds.

                              Ripeto sei 2 giorni che vai in moto, che consigli vuoi dare, e non ti hanno dato contro solo qua su ddg, rileggiti i primi post di questo 3d.

                              Appena fai almeno 5000km e non solo 300km, intendo con la 1299 che vuoi rivendere perch? va troppo, ne riparliano.

                              O anche no.

                              Senza rancore.

                              Inviato da tapatalk
                              Last edited by msrduke; 08-04-17, 21:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Come al solito le prese di posizione nette sono sempre sbagliate.
                                Farsi un passo allegro, chiudere la posteriore, appoggiare il ginocchio a terra sono tutte cose che possono essere fatte in totale sicurezza, a velocit? relativamente basse e senza rischiare di ammazzarsi o ammazzare qualcuno. ? tutta una questione di posizione e confidenza come dimostrano le gare di gimcana... sono cose che vanno di pari passo con l'esperienza.
                                Tirare una quarta a limitatore su una strada con incroci e marciapiede, quello ? da stupidi. E non c'? bisogno di avere una 1299 da 200cv per essere stupidi.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X