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1199r 2017 vs cbr1000rr sp2

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  • Principino
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    Ecco Cristoforo compra questa
    .
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  • rna
    replied
    Originally posted by testone7 View Post
    monster 400
    Non si batte!

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  • Luca91
    replied
    1) chi va tranquillo non ? n? incapace ne pericoloso...

    Non ? sempre vero, spesso molti guidano in maniera tranquilla perch? vogliono vedere il panorama, altri perch? non sono capaci...e lo vedi da come vanno...frenate improvvise, curve prese ai 30 all'ora in cui allargano sia in ingresso che ulin uscita (vedi tornanti, se non sapete farli non andate in montagna...)

    2) il ginocchio a terra non ? sinonimo di essere coglioni, anzi, ti permette di sentire l'asfalto e di piegare meno la moto, sporgendoti col corpo, mantenendo un'impronta maggiore di contatto con l'asfalto...
    Io ho visto turisti tedeschi col gs arrivare quasi a grattare le testate stando comodamente seduti sulla sella, loro non sono coglioni solo perch? non mettono il ginocchio a terra?

    3) se superi la linea centrale sei un coglione, punto...
    In zona da me, passo vezzena, mi capito di salire tranquillamente ai 60 km/h, peccato che un deficiente ha deciso di far manovra in auto in prossimit? di una curva cieca...son rimasto in piedi solo grazie alla prontezza di riflessi e a San Brembo, altrimenti sarei diventato un bassorilievo sulla sua portiera...
    L'altro andava ai 120? Si ? un coglione... tu hai superato la linea per fare una manovra (magari in condizioni di scarsa visibilit?)? Sei un coglione pure tu...

    In definitiva generalizzare ? sempre sbagliato, come accusare a spada tratta una categoria, parlando senza sapere un cavolo...
    Poi se scrivi "non fosse stato malconcio, lo avrei appeso al muro"...spero solo di non incrociare mai una persona come te...in torto eppure vuole fare il leone...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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  • Max Damage
    replied
    Originally posted by msrduke View Post
    Esatto Luca.
    Il problema ? pi? chi invade la corsia in auto tagliando curve, e poi vuole avere pure ragione se acchiappa ignari veicoli in senso opposto.

    Come detto qui da vari utenti inizio topic e in altri forum, credo stia troll@ndo.

    Altrimenti se fa sul serio, meglio se si iscrive su VAP > vattela a pesca non DDG

    Inviato da Asus zenfone 3
    ? iscritto un po' ovunque ed ? una lagna continua...vuole autoconvincersi della pericolosit? della moto per compensare le sue mancanza,e CONVINTO di ci? vuole convincere anche altri rompendo robustamente i coglion.i...a pazzi come siamo messi?

    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

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  • msrduke
    replied
    Esatto Luca.
    Il problema ? pi? chi invade la corsia in auto tagliando curve, e poi vuole avere pure ragione se acchiappa ignari veicoli in senso opposto.

    Come detto qui da vari utenti inizio topic e in altri forum, credo stia troll@ndo.

    Altrimenti se fa sul serio, meglio se si iscrive su VAP > vattela a pesca non DDG

    Inviato da Asus zenfone 3

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  • Luca990
    replied
    Come al solito le prese di posizione nette sono sempre sbagliate.
    Farsi un passo allegro, chiudere la posteriore, appoggiare il ginocchio a terra sono tutte cose che possono essere fatte in totale sicurezza, a velocit? relativamente basse e senza rischiare di ammazzarsi o ammazzare qualcuno. ? tutta una questione di posizione e confidenza come dimostrano le gare di gimcana... sono cose che vanno di pari passo con l'esperienza.
    Tirare una quarta a limitatore su una strada con incroci e marciapiede, quello ? da stupidi. E non c'? bisogno di avere una 1299 da 200cv per essere stupidi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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  • msrduke
    replied
    Ma statisticamente si vede pi? gente impedita farsi male, specie coglion@SSi con moto esagerate per le loro capacit?, esagerate anche per passeggiarci.

    Con la macchina uno sta nella sua corsia, che invade? le curve le taglia in pista non in strada,non scherzare, rileggiti il cds.

    Ripeto sei 2 giorni che vai in moto, che consigli vuoi dare, e non ti hanno dato contro solo qua su ddg, rileggiti i primi post di questo 3d.

    Appena fai almeno 5000km e non solo 300km, intendo con la 1299 che vuoi rivendere perch? va troppo, ne riparliano.

    O anche no.

    Senza rancore.

    Inviato da tapatalk
    Last edited by msrduke; 08-04-17, 20:50.

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  • Christopher1979
    replied
    Originally posted by msrduke View Post
    Anche in pista si da gas, ma molto dipppiu, qui di gente che da gas in strada allegramente (ognuno ha i suoi limiti) e anche pista ne trovi a uffa, c'? persino la sezione di un mod. a tema, fidati di smanettoni ? pieno, si chiama ddg non per nulla.

    Tu che dopo 300km vuoi dar via il 1299 perch? non ti ci trovi e non la sai portare, rischi molto di pi? di uno che va da quasi 1/4 di secolo in moto allegro.
    Fidati per esordienti con moto da 200cv fare drittoni o esagerare ? la cosa che si vede pi? spesso.


    Inviato da Asus zenfone 3
    Non penso proprio, tempo fa ho visto il padre di un mio amico che ha avuto un incidente in moto.
    ? rimasto paralizzato per mezzo corpo ed era in montagna con la macchina a fare a gara con una moto.
    Di gente cos? ne vedo continuamente.
    Non ? andare "allegro", ? essere cogli@ni.
    La cera dalle gomme la togli piegando e piegando non guidi in sicurezza.
    Purtroppo questa gente ? buona pure a criticare chi per strada va tranquillo.
    Gente proprio cazz@na che si vanta di aver tolto la cera in 20km.

    Chi va tranquillo stai sicuro che non ? ne incapace ne pericoloso, ? la gente che appoggia il ginocchio per terra per strada che ? deficente.

    In pista puoi piegare quanto ti pare e dare gas quanto vuoi, per strada sei solo un cretino.
    Il 90% di questi cogli@ni poi danno colpa alle auto.
    ? capitato anche ad un mio famigliare con me presente di fare manovra con una macchina ed un cretino con una f4 gli si ? schiantato contro.
    Si, l'auto ha superato la linea centrale della strada ma il cretino con la moto andava anche a 120km/h su una strada da 50km/h.
    In quel caso, non fosse stato mal concio, lo avrei appeso al muro.
    Last edited by Christopher1979; 08-04-17, 20:28.

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  • msrduke
    replied
    Originally posted by Simo848 View Post
    volevo quella e l'ho acquistata!!
    E ad oggi, dopo quasi 24000 km, ancora non sento il bisogno di sostituirla!!!
    Ma ci sta, sia 1098 che Panigale hanno un estetica pazzesca, anche alla Panigale un pensiero ce l'ho fatto di prenderla per affiancarla all'1198, ma dovrei cedere altra bike, perch? non ? che posso fare una collezione, tra le moto e le auto diventa impegnativo.

    Vanno "coccolate" ma esteticamente sono troppo belle le Ducati, la mia presa nuova e la terr?.

    Inviato da Asus zenfone 3

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  • msrduke
    replied
    Anche in pista si da gas, ma molto dipppiu, qui di gente che da gas in strada allegramente (ognuno ha i suoi limiti) e anche pista ne trovi a uffa, c'? persino la sezione di un mod. a tema, fidati di smanettoni ? pieno, si chiama ddg non per nulla.

    Tu che dopo 300km vuoi dar via il 1299 perch? non ti ci trovi e non la sai portare, rischi molto di pi? di uno che va da quasi 1/4 di secolo in moto allegro.
    Fidati per esordienti con moto da 200cv fare drittoni o esagerare ? la cosa che si vede pi? spesso.






    Inviato da Asus zenfone 3
    Last edited by msrduke; 08-04-17, 18:22.

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  • Christopher1979
    replied
    Originally posted by msrduke View Post
    Ma cavolo tu fregatene, deve piacere a te, cosa vuoi convincere quello o l'altro!!! non hai mica un bandit o sv 650 da 1500euro, hai una moto stupenda.

    Un amico ha speso 6000euro per un 996 del 99
    , perch? sti cavolo di dugaTTi non solo tengono valore, ma ne ripigliano pure, ecco lui era anni che voleva quella ed ? strafelice, non ? che vuole convincere NOI sia la moto assoluta, se ne straf0tte e fa bene.

    Io ad esempio sono andato a cercarmi oltre la DugaSSI, anche moto pi? datate che mi piacevano, ma che a met? anni 2000 non acquistai perch? avevo altri modelli e comprando nuovo non ? che cambiavo ogni 3mesi.

    La panigale ? stupenda,
    anche da guidare faVOloSA, specie la 1299, mentre l'1199 mi ? piaciuta meno rispetto all'erogazione 1098/1198, ma sono inezie, moto bellissime, come sono opere d'arte 1098 848 e 1198, e si guidano bene, molto bene.

    Poi come dicevamo qualche post precedente, inutile avere l'ultima hp4 ed essere dei FERMI, capita spesso vedere sti circhi, li vedi la con la cera a kg e le saponette intonse, e fanno pochissimi km annui e attivano l'assicurazione 4 mesi annui.

    Qui con alcuni di ddg, club dug@SSi e gruppetti di altri forum moto, ci capita di incontrarci in genere a Maggio/Giugno per la s@rd3gnata, infatti con i vari gruppi, da anni e anni, annualmente si va in tuta a macinare quei 1500km di curve in S@rda, per un paio di giorni, senza segh3 mentali, solo a divertirsi.

    Divertirsi e darje gas, solo quello conta, poi giustamente ognuno deve guidare quel che gli piace.
    Con la prima parte del discorso concordo.
    Ognuno si compra quello che gli piace.

    Sulla seconda no.
    Primo perch? in strada puoi fare il figo con le gomme consumate di lato e le saponette finite ma, per strada, ? da cogli@ni fare i matti e se le gomme le consumi di lato e le saponette le strusci vuol dire che per strada fai il matto.
    In strada non conta una mazza darci del gas.
    Divertirsi per strada vuol dire guidare la moto, non fare il cretino.

    Discorso diverso per chi la cera la toglie in pista.
    L? si che bisogna dare gas.
    Per strada "vince" il cogli@ne maggiore, quello che tiene dietro il t max e che critica chi ha la cera sulle gomme per intenderci.
    In pista, luogo in cui si tira fuori il c@zzo e si fa a chi ce l'ha pi? grosso, invece ? giusto darci del gas.

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  • Simo848
    replied
    Originally posted by msrduke View Post
    Ma cavolo tu fregatene, deve piacere a te, cosa vuoi convincere quello o l'altro!!! non hai mica un bandit o sv 650 da 1500euro, hai una moto stupenda.

    Ma guarda che non ho minimante provato a convincere nessuno.... ma poi, convincere di che cosa?
    Io lo so di avere una moto stupenda, altrimenti non me la sarei comprata!!!
    Come ognuno di noi sa di avere la SUA moto stupenda!!!!!
    Se volevo di pi? mi sarei comprato di pi?, se cercavo di meno, avrei trovato qualcosa di inferiore. Invece volevo quella e l'ho acquistata!!
    E ad oggi, dopo quasi 24000 km, ancora non sento il bisogno di sostituirla!!!
    Last edited by Simo848; 08-04-17, 11:26.

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  • Luca990
    replied
    Originally posted by Simo848 View Post
    Io non ho travisato niente, ho capito bene il tuo discorso. Forse sei tu che non capisci il mio!! Ti ribadisco che io non ho mai avuto dubbi sui passi avanti fatti dallo sviluppo di una Panigale rispetto ad un 1098/1198, se cosi non fosse sarebbe inutile produrre modelli nuovi. Ma allo stesso modo ribadisco che per divertirsi in moto, e perch? no, per andare forte, non c'? bisogno dell'ultimo ritrovato della tecnologia con mille mila cavalli, perch? se anche scendiamo in pista qualche domenica e riusciamo a fare dei bei tempi, non vinciamo nulla!!!
    E il fatto stesso che continui a dire che se mai un giorno riuscir? a provare una Supersportiva di ultima generazione riuscir? a capire quello che dici, mi conferma che quello che non capisce sei proprio tu!!!
    Perch? il 1098/1198 prima dell'uscita della Panigale, mi sembra fossero le supersportive di ultima generazione, o sbaglio? Ed avendole provate, all'epoca, ho esattemente fatto le stesse considerazioni di oggi, ed ho scelto quella che ancora oggi ? la mia splendida compagna di viaggio/avventure/divertimento, ossia la mia umile 848!!!
    Quindi come vedi, mi sembra anche di essere molto obiettivo!!!!
    E su questo sono d'accordissimo

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  • msrduke
    replied
    Originally posted by Simo848 View Post
    Sono d'accordo sul concetto, ma personalmente non spenderei mai oltre 20.000 euro per prendere una moto da strapazzare in pista!!! Per me la moto ? altro oltre la pura competizione, ? il piacere di fare due curve anche senza strusciare le saponette sull'asfalto, con la compagnia giusta su strade e panorami mozzafiato!!! E sinceramente non mi preoccupo, almeno finch? posso, ne di comodit? ne di prestazioni ai vertici!!! La caratteristica principale delle mie moto ? che devono essere belle e trasmettere emozioni anche da ferme!!!!

    Ma cavolo tu fregatene, deve piacere a te, cosa vuoi convincere quello o l'altro!!! non hai mica un bandit o sv 650 da 1500euro, hai una moto stupenda.

    Un amico ha speso 6000euro per un 996 del 99
    , perch? sti cavolo di dugaTTi non solo tengono valore, ma ne ripigliano pure, ecco lui era anni che voleva quella ed ? strafelice, non ? che vuole convincere NOI sia la moto assoluta, se ne straf0tte e fa bene.

    Io ad esempio sono andato a cercarmi oltre la DugaSSI, anche moto pi? datate che mi piacevano, ma che a met? anni 2000 non acquistai perch? avevo altri modelli e comprando nuovo non ? che cambiavo ogni 3mesi.

    La panigale ? stupenda,
    anche da guidare faVOloSA, specie la 1299, mentre l'1199 mi ? piaciuta meno rispetto all'erogazione 1098/1198, ma sono inezie, moto bellissime, come sono opere d'arte 1098 848 e 1198, e si guidano bene, molto bene.

    Poi come dicevamo qualche post precedente, inutile avere l'ultima hp4 ed essere dei FERMI, capita spesso vedere sti circhi, li vedi la con la cera a kg e le saponette intonse, e fanno pochissimi km annui e attivano l'assicurazione 4 mesi annui.

    Qui con alcuni di ddg, club dug@SSi e gruppetti di altri forum moto, ci capita di incontrarci in genere a Maggio/Giugno per la s@rd3gnata, infatti con i vari gruppi, da anni e anni, annualmente si va in tuta a macinare quei 1500km di curve in S@rda, per un paio di giorni, senza segh3 mentali, solo a divertirsi.

    Divertirsi e darje gas, solo quello conta, poi giustamente ognuno deve guidare quel che gli piace.

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  • Simo848
    replied
    Originally posted by Luca91 View Post
    Se parliamo di utilizzo "giusto" queste moto andrebbero comprate da chi sa andare e ci va in pista, loro habitat, quindi non si guarda solo l'estetica, si cercano quegli accorgimenti che potrebbero portarci, visto il prezzo, a preferire un mezzo rispetto all'altro (il cbr sp2 ha i cerchi forgiati o no?).
    Se invece parliamo "da bar" allora prendete quella che vi piace di pi?, tanto al nuovo eicma cambieranno moto o grafiche e la vostra "moto da vetrina" non sar? pi? l'ultimo modello...ricordiamoci che, purtroppo, molte versioni esclusive, come dicevo prima, vengono comprate da collezionisti che mai gli tirerebbero il collo, quindi a cosa serve avere la moto pi? **** del mondo se poi ti supera uno in tmax ed infradito?


    Sono d'accordo sul concetto, ma personalmente non spenderei mai oltre 20.000 euro per prendere una moto da strapazzare in pista!!! Per me la moto ? altro oltre la pura competizione, ? il piacere di fare due curve anche senza strusciare le saponette sull'asfalto, con la compagnia giusta su strade e panorami mozzafiato!!! E sinceramente non mi preoccupo, almeno finch? posso, ne di comodit? ne di prestazioni ai vertici!!! La caratteristica principale delle mie moto ? che devono essere belle e trasmettere emozioni anche da ferme!!!!

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