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Ducati 1199 2015

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    #1

    Ducati 1199 2015

    Ciao ragazzi ci sto facendo un pensierino ma si trovano ancora a prezzi folli (intorno ai 16.000), onestamente mi sto chiedendo se il modello 2015 (a parit? di km) ha comunque dei vantaggi che giustifichino 2500/3000 euro in pi? del modello 2012.

    Non mi picchiate ma allo stesso prezzo trovo una r1 2016 e un minimo di confronto mi piacerebbe ma trovo solo confronti con la nuova 1299, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? meglio 1199 2015 o r1 2016? al netto dell'estetica ovviamente.

    Uso al momento solo stradale (per la pista ho un 600).

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    #2
    R1....

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      #3
      Originally posted by Muzedon View Post
      R1....
      puoi darmi qualche motivazione in pi? :-)

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        #4
        Sto guardando anche io per una 1299 e ci sono prezzi assurdi.... alcune S intorno ai 19 ma poca roba. Un mese fa c'era una S con akrapovic a 20k andata via in un lampo

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          #5
          Viste le notevoli risposte che ho avuto e che sto ancora cercando di farmi una idea pi? precisa ritiro su la discussione.
          Da quando ho capito la 1199 ? pi? comoda rispetto all'R1 per un uso stradale,
          a livello di elettronica mi pare che l'R1 abbia la gestione a sei assi ossia che gestisca anche l'imbardata mentre la 1199 no, sulla panigale si pu? gestire anche il freno motore cosa che con la r1 non si pu?, sulla r1 base (quella che sto guardando) non si pu? disinserire l'abs, il cambio elettronico per entrambe ? solo a salire.
          Al netto dell'estetica le due moto mi sembrano abbastanza allineate.
          L'r1 2015 ha avuto diversi richiami, i problemi sono stati tutti risolti o la frizione patisce ancora?
          La 1199 pare scaldi parecchio e abbia un problema di spurgo alla pompa frizione che va fa spesso.

          C'? qualcuno che pu? darmi due dritte?

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            #6
            Parli di modello 2015 quindi i problemi di giovent? sono spariti, ma nel 2015 c'era gi? la 1299, comunque,
            Scalda parecchio, ne ho avuta una ma non scalda molto di pi? di una rsv4, con i coperchi di plastica (brutti) ? migliorata un po' e la cosa. Che ? pi? comoda di una r1 non saprei, di sicuro ? bella stretta e leggera con manubri aperti, un amico ce l'ha del 2014, ad oggi nessun problema (uso misto strada pista), tagliandi ogni 12000km.
            Per un uso stradale, anche secondo me si equivalgono, tanto da far scegliere al cuore.

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              #7
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Viste le notevoli risposte che ho avuto e che sto ancora cercando di farmi una idea pi? precisa ritiro su la discussione.
              Da quando ho capito la 1199 ? pi? comoda rispetto all'R1 per un uso stradale,
              a livello di elettronica mi pare che l'R1 abbia la gestione a sei assi ossia che gestisca anche l'imbardata mentre la 1199 no, sulla panigale si pu? gestire anche il freno motore cosa che con la r1 non si pu?, sulla r1 base (quella che sto guardando) non si pu? disinserire l'abs, il cambio elettronico per entrambe ? solo a salire.
              Al netto dell'estetica le due moto mi sembrano abbastanza allineate.
              L'r1 2015 ha avuto diversi richiami, i problemi sono stati tutti risolti o la frizione patisce ancora?
              La 1199 pare scaldi parecchio e abbia un problema di spurgo alla pompa frizione che va fa spesso.

              C'? qualcuno che pu? darmi due dritte?
              Se la usi esclusivamente per strada io valuterei la r1.
              Ci puoi andare anche tranquillo.
              I semi manubri aperti della 1299 sono comodi.
              Il primo mese ho patito molto con i dolori alle mani, ora va molto meglio, tantoch?, lavorando 6 giorni su 7, ho trovato comunque il tempo di fare, in un mese e mezzo, 2000km.
              Considera che met? del tempo ha pure piovuto.
              Oggi l'ho usata anche sotto la pioggia.
              Last edited by Christopher1979; 19-05-17, 21:43.

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                #8
                La 1299 la escludo a priori perch? ? oltre il mio budget, quindi r1 2015 base o 1199 base

                Tanto sia che sia 1199 che r1 monter? semimanubri pi? alti perch? ho intenzione di usarla solo in strada e di farci almeno 300/400 km a botta.

                Il 1199 mi piace di pi? ma devo capire se:
                devo prendere un modello post 2012 , ci sono stati diversi aggiornamenti?
                a livello di elettronica (sicurezza) pu? ritenersi al pari della r1

                la manutenzione mi pare sia addirittura migliore su ducati, mi sembra consumi meno e si trovano un casino di ricambi/accessori.

                Per? sono molto indeciso.

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                  #9
                  R1, moto di pi? nuova concezione.
                  Prestazioni migliori.

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                    #10
                    Se ad una supersportiva vuoi alzare i semi manubri non ti conviene prendere un multistrada?
                    Una supersportiva con i semi manubri alti ? come essere gay in un harem.
                    Last edited by Christopher1979; 20-05-17, 12:21.

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                      #11
                      Originally posted by Christopher1979 View Post
                      Se ad una supersportiva vuoi alzare i semi manubri non ti conviene prendere un multistrada?
                      Una supersportiva con i semi manubri alti ? come essere gay in un harem.
                      Una multistrada? ho una tuono 1100 e mi prendo una multistrada?

                      non temere che di supersportive ne ho avute una dozzina e su tutte ho montato semimanubri pi? alti e la guida stradale non ne risente...
                      non per nulla bmw e cbr li hanno di serie e non sono moto da passeggio.

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                        #12
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        R1, moto di pi? nuova concezione.
                        Prestazioni migliori.
                        ritieni ci sia tutta questa differenza?

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                          #13
                          Secondo me dipende molto dove e come ci vai

                          r1 secondo me se ci fai un po di km di seguito andando tranquillo e' piu comoda e dolce proprio come impostazione in sella soprattutto se ci metti i semi rialzati come dicevi..e' molto compatta e bilanciata, si guida molto bene

                          la panigale ha un indole molto piu sportiva.se la porti sui passi e acceleri un po la senti leggerissima, bella piantata e ti porta ad andare..di contro se ci vuoi fare una girarella con la morosa al mare arrivi coi polsi e il culo rotto e scalda molto come tutte le ducati quindi se fai conto di farci un utilizzo prettamente turistico io la lascerei proprio stare.costa cara ma li vale tutti ma non e' una moto fatta per andar su strada.secondo me..

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                            #14
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            ritieni ci sia tutta questa differenza?
                            non le ho mai guidate, ma se per prestazioni paragonano la 1299 con la r1, direi che la r1 si "mangia" la 1199.. se l'uso ? stradale, in ogni caso me ne fregherei abbastanza prendi quella che ti piace di pi? e che ti sembra pi? affidabile per darti meno noie

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                              #15
                              Per uso stradale hai gi? la moto migliore sul mercato ..superata solo (forse ) dalla versione 2017 . perch? complicarsi la vita ? :-)

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