Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Teo credo tu abbia ragione, la prima cosa che si taglia nei periodi di crisi ? la pubblicit?, Ducati ? da considerarsi tale nell'universo VW.

    Detto ci? ? un'azienda notevole come brand e come bilancio che non credo verr? svenduta anche perch? di possibili compratori se ne leggono molti.

    Comment


    • Font Size
      #302
      E' uno scenario plausibile, nel senso che l'analisi-conclusione ha senso in base alle logiche del business "innestate" nel quadro-avvenimenti del Gruppo del recente periodo.

      Ovviamente, "plausibile" e "sensato" non vuole affatto dire che ? ci? che accadr?.

      Il Gruppo VW credo sia ben conscio di avere in Portafoglio una "eccellenza" - essendo esso stesso "eccellente", naturalmente - e ritengo che sia in generale riluttante a scenari che prevedano l'uscita di Ducati dal PO marchi del Gruppo.




      Originally posted by desmoteo21 View Post
      scandalo diesel gate, un sacco di perdite ma i soldi ci sono ancora.
      per?:
      come giustificare agli azionisti le perdite?
      comunichi la chiusura ed il taglio di alcuni settori sportivi

      come convinci le banche a darti ancora soldi e tassi agevolati, migliori di quelli pre-scandalo?
      fai credere (senza smentire) di voler vendere un marchio del gruppo, ma non quello che stenta, bens? quello fresco comprato poco f? a xx con fatturato x ora diventato xx e quale ?: ? ducati, cosi la fai valutare, conosci il reale valore di mercato viste le offerte ricevute e dimostri alla banca che l'azienda ? solida ed i profitti in aumento. cos? ricevi + soldi ma soprattutto + fiducia.

      ps: prima che vi scagliate contro di me con ragionamenti aziendali politici di settore economico sappiate che il ragionamento sopra non ? frutto della mia fede ducatista ma quanto letto su un giornale che tratta solo di mercati e finanza dove si parlava del perch? un colosso come vw compra ducati e dopo pochi anni ma soprattutto in attivo crescente, pensa di venderla quando potrebbero vendere o risparmiare su altri brand inferiori per introiti al marchio bolognese, e rispondeva un esperto del settore finanziario.
      non mi ricordo l'autore e il giornale, lo leggevo solo perch? ero dal dentista e sudavo freddo

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by luciocabrio View Post
        ducati stava bene anche senza audi...con audi sta benissimo
        Ducati, senza Audi, aveva svariati milioni di ? di debiti che i tedeschi si sono accollati insieme all'azienda.
        In ogni casa una azienda in rosso non significa che sia per forza fallimentare e la casa di Borgo Panigale lo sta dimostrando da diversi anni a questa parte con un costante incremento delle vendite. Pu? darsi (ma non lo sapremo mai), che senza Audi (quindi VW) si sarebbe tolta anche i tempi, certamente in molto pi? tempo, ma la presenza dei tedeschi ha certamente aiutato.

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          in che senso?
          nel senso che avevo fatto una domanda e non mi aveva risposto nessuno.
          la domanda era :
          Il vecchio 1000 v4 stradale da dove veniva?


          no perch? si diceva che era una baggianata che un motore derivasse o somigliasse a quello di una motogp.
          per questo ho chiesto

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            scandalo diesel gate, un sacco di perdite ma i soldi ci sono ancora.
            per?:
            come giustificare agli azionisti le perdite?
            comunichi la chiusura ed il taglio di alcuni settori sportivi

            come convinci le banche a darti ancora soldi e tassi agevolati, migliori di quelli pre-scandalo?
            fai credere (senza smentire) di voler vendere un marchio del gruppo, ma non quello che stenta, bens? quello fresco comprato poco f? a xx con fatturato x ora diventato xx e quale ?: ? ducati, cosi la fai valutare, conosci il reale valore di mercato viste le offerte ricevute e dimostri alla banca che l'azienda ? solida ed i profitti in aumento. cos? ricevi + soldi ma soprattutto + fiducia.

            ps: prima che vi scagliate contro di me con ragionamenti aziendali politici di settore economico sappiate che il ragionamento sopra non ? frutto della mia fede ducatista ma quanto letto su un giornale che tratta solo di mercati e finanza dove si parlava del perch? un colosso come vw compra ducati e dopo pochi anni ma soprattutto in attivo crescente, pensa di venderla quando potrebbero vendere o risparmiare su altri brand inferiori per introiti al marchio bolognese, e rispondeva un esperto del settore finanziario.
            non mi ricordo l'autore e il giornale, lo leggevo solo perch? ero dal dentista e sudavo freddo
            tranquillo che i soldi li hanno.
            hanno risparmiato prima sui motori. E li hanno beccati.
            ora risparmiano\risparmieranno sui telai e piattaforme

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Ducati, senza Audi, aveva svariati milioni di ? di debiti che i tedeschi si sono accollati insieme all'azienda.
              In ogni casa una azienda in rosso non significa che sia per forza fallimentare e la casa di Borgo Panigale lo sta dimostrando da diversi anni a questa parte con un costante incremento delle vendite. Pu? darsi (ma non lo sapremo mai), che senza Audi (quindi VW) si sarebbe tolta anche i tempi, certamente in molto pi? tempo, ma la presenza dei tedeschi ha certamente aiutato.
              boss i debiti li fanno tutti . Pure bmw e mercedes ad esempio. ci sono indici appositi per misurare il tasso d'indebitamento. e la ducati era a posto (e credo lo sia tuttora)
              i bilanci erano in nero al momento della vendita

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by luciocabrio View Post
                nel senso che avevo fatto una domanda e non mi aveva risposto nessuno.
                la domanda era :
                Il vecchio 1000 v4 stradale da dove veniva?


                no perch? si diceva che era una baggianata che un motore derivasse o somigliasse a quello di una motogp.
                per questo ho chiesto
                Credo dalla GP3

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  nel senso che avevo fatto una domanda e non mi aveva risposto nessuno.
                  la domanda era :
                  Il vecchio 1000 v4 stradale da dove veniva?


                  no perch? si diceva che era una baggianata che un motore derivasse o somigliasse a quello di una motogp.
                  per questo ho chiesto
                  Derivava come quote dal motore GP3-6, stesso alesaggio, corsa, e tante altre misure, aveva in comune anche la fasatura a scoppi irregolari.
                  Ovviamente i componenti non erano gli stessi, visto che i regolamenti delle vecchie GP1000 erano senza limiti di durata motori ecc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by Madda View Post
                    Il marketing di Ducati e' top, far credere alla gente che un motore da GP abbia robe in comune con uno di serie....certo il numero di cilindri :gaen:
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Credo dalla GP3
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Derivava come quote dal motore GP3-6, stesso alesaggio, corsa, e tante altre misure, aveva in comune anche la fasatura a scoppi irregolari.
                    Ovviamente i componenti non erano gli stessi, visto che i regolamenti delle vecchie GP1000 erano senza limiti di durata motori ecc...
                    questo dimostra che ? un'operazione ch e? gi? stata fatta e quindi possibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Derivava come quote dal motore GP3-6, stesso alesaggio, corsa, e tante altre misure, aveva in comune anche la fasatura a scoppi irregolari.
                      Ovviamente i componenti non erano gli stessi, visto che i regolamenti delle vecchie GP1000 erano senza limiti di durata motori ecc...
                      Infatti mentre il prossimo avr? componentistica MotoGP, girer? a 17.000 giri con 270CV, ma forse devono scendere a 250 perch? euro4.

                      :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Infatti mentre il prossimo avr? componentistica MotoGP, girer? a 17.000 giri con 270CV, ma forse devono scendere a 250 perch? euro4.



                        :gaen:


                        Rimarranno 270 perch? aumenteranno un po' l'alesaggio per farlo 1100 0 1200[emoji23]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Ma il bicilindrico che fine fa?Sta V4 sostituisce la panigale o si affianca?

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by HorsePower View Post
                            Ma il bicilindrico che fine fa?Sta V4 sostituisce la panigale o si affianca?
                            secondo me i primi anni il bicilindrico rimarra' su tutta la gamma a parte la "nuova panigale" non so come si chiamera', poi in base alle vendite faranno la piccola, spero in un bel 750.

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              ma non possono fare una sportiva twin e una four?
                              honda lo fece(lo so honda non ? ducati) e pure suzuki

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Per me tutte le non sportive Ducati rimarranno con motore V2 o L2 fino alla morte del motore endotermico...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X