Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by MiKiFF View Post
    D'accordo sui ricarichi esagerati ma i numeri sono piccoli e gli studi fatti mostruosi, dunque il costo di progettazione si ditribuisce su pochissimi numeri ma a parte questo anche i costi degli stampi devono essere ammortizzati su poche unit? perch? ci sono un sacco di componenti dedicate, non sono solo tubi, che comunque hanno un prezzo elevato essendo titanio (50 euro/kg) e ci vuole comunque discreta manodopera per saldature e assemblaggio.

    Almeno 500 ? gli costa, forse di pi?.

    Un ricarico di 10 volte per un marchio top ci sta purtroppo.

    Sulle magliette sar? anche il 2000 o 5000%, fa meno impressione solo perch? la cifra ? bassa.

    non ? sempre cos?, io ci lavoro tutti i giorni con certi marchi, paradossalmente ti assicuro che un particolare che va su un'auto da 100/200 milaeuro ha lo stesso prezzo, le stesse tolleranze e le stesse caratteristiche di uno che va su un'atomizzatore da 5/10 mila

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by Luca91 View Post
      L'esperienza di un amico che chiese a virex uno scarico scatolato per Panigale: "Io te lo faccio anche, ma mi porti almeno 10 ordini perch? lo stampo costa", cos? almeno si dividevano il prezzo dello stampo in 10/15 scarichi...

      Fare stampi, studi sul rendimento e test a loro costa pi? che non i semplici materiali...
      Ovvio che quando ne hanno venduti un tot di pezzi gli altri sono 90% guadagno...ma cos? va l'economia...purtroppo...

      Io mi chiederei invece, gi? che avete parlato di magliette, nell'abbigliamento, per fare una maglietta colorata col marchio e chiedere 20/30€, quando il costo sar? di 2/3€...li dov'? lo studio? Quelle sono ladrate.....

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      guarda che tutto lo studio che pensi che ci sia dietro nella realt? si concretizza in un normale lavoro di un professionista che opera in quel settore, non pensare che vengano i marziani in terra per fare una marmitta, e per certi marchi il collaudo lo fai tu consumatore finale

      ad ogni modo scusate l'OT, tornando in tema a mio avviso ducati con il v4 sar? ancora una volta la numero 1, c'? poco da fare, hanno una marcia in pi?, specialmente in questo momento
      Last edited by nicnic; 21-06-17, 14:53.

      Comment


      • Font Size
        #453
        Lo scarico non ? un particolare tipo un rivetto, una vite o un connettore ma un prodotto a s? stante...
        Last edited by MiKiFF; 21-06-17, 14:55.

        Comment


        • Font Size
          #454
          Originally posted by Pinzo? View Post
          solo a me suona proprio come un V4, forse perch? lo ? ? :uhmmm:
          Esatto! Anche a me... sembra una D16GP... inoltre paradossalmente a me ricorda pi? il sound della R1 che della RSV4...

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Lo scarico non ? un particolare tipo un rivetto, una vite o un connettore ma un prodotto a s? stante...
            Vero ma sta di fatto che i prezzi sono lievitati a dismisura.
            Un silenziatore akrapovic per la mia ad esempio te lo vendono a 900e che studi pensi che facciano visto che la differenza di prestazioni sono nessuno

            Comment


            • Font Size
              #456
              ragas ? un v4 quello..altro che bicilindrico
              cmq che andare
              Last edited by fioret; 21-06-17, 15:10.

              Comment


              • Font Size
                #457
                no Mikif, troppo alti costi degli scarichi oggi. Sono proprio fuori da ogni logica. ma li vendono e fanno bene.

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non credo, per la superleggera parlavano di 15K?, come noto i tradizionali sotto stanno a 5K?, probabile stiano nel mezzo a 10K? se decidono di distribuirli "alla massa"...

                  Asp? 15.000 euro di soli scarichi?

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Finche la gente li compra... loro faranno sti prezzi
                    Che uno scarico debba costare quanto un motore.. ?!? mah
                    un'orologio pu? costare quanto una bella macchia...e una bella macchina pu? costare quanto una bella casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      un'orologio pu? costare quanto una bella macchia...e una bella macchina pu? costare quanto una bella casa
                      vero ma vale sempre il discorso che finche' c'e' gente disposta a spendere certe cifre fanno bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        vero ma vale sempre il discorso che finche' c'e' gente disposta a spendere certe cifre fanno bene.
                        appunto...la mia era una giustificazione inftti...

                        Potessi lo prenderei pure io sto scarico e la moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Originally posted by il rosc View Post
                          no Mikif, troppo alti costi degli scarichi oggi. Sono proprio fuori da ogni logica. ma li vendono e fanno bene.
                          Beh s?, son cari, ma a parte la logica della domanda offerta, tu non pensi che lo scarico Panigale Akra per come ? fatto (pezzi specifici e terminali titanio) possa costare il 50% in pi? di quello per 1098 che stava a 3000 a listino?



                          Comunque s?, avevan detto che la V4 era con scarichi sotto, forse la R per le gare per? seguir? la stessa strada della buvilindrica, ovverosia scarico dedicato, tipo motogp, altrimenti il famoso brevetto dello scarico jet per limitare le impennate dove lo applicano?

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Mad?, che ridere quella storia. Era uno scatolone per metterci dentro cianfrusaglie elettronche... e i giornalista ci vedevano un turboreattore
                            Last edited by Bladerunner72; 21-06-17, 20:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Beh s?, son cari, ma a parte la logica della domanda offerta, tu non pensi che lo scarico Panigale Akra per come ? fatto (pezzi specifici e terminali titanio) possa costare il 50% in pi? di quello per 1098 che stava a 3000 a listino?



                              Comunque s?, avevan detto che la V4 era con scarichi sotto, forse la R per le gare per? seguir? la stessa strada della buvilindrica, ovverosia scarico dedicato, tipo motogp, altrimenti il famoso brevetto dello scarico jet per limitare le impennate dove lo applicano?

                              Erano gi? troppo i 3000 del 1098 ma comunque poi trovavi altro a prezzo decente . Sulla Panigale ? tutto un ladrocinio.

                              Ps il completo akrapovic per la super sport costa 2100 euro a listino
                              Last edited by il rosc; 21-06-17, 21:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Mad?, che ridere quella storia. Era uno scatolone per metterci dentro cianfrusaglie elettronche... e i giornalista ci vedevano un turboreattore
                                No aspe, non era nello scatolotto ma il patent dello scarico jet a geometria variabile esiste davvero ed i brevetti si fanno per difendere dal plagio un'invenzione che viene venduta:

                                https://www.bennetts.co.uk/bikesocia...ts-jet-exhaust

                                Last edited by MiKiFF; 22-06-17, 04:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X