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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma indipendentemente da R s o base.. sta V4 quando verr? presentata? questo EICMA? Devo cominciare ad attivarmi per prendere i biglietti gratis se la presentano qui; chi sa parli!
Ma indipendentemente da R s o base.. sta V4 quando verr? presentata? questo EICMA? Devo cominciare ad attivarmi per prendere i biglietti gratis se la presentano qui; chi sa parli!
si la presentano al prossimo Eicma, sta gi? girando... pare suoni come l'Aprilia
Ducati fa cassa con Scrambler, Multistrada etc.... Mica con la Panigale. La Panighella gli serve da vetrina tecnologica e per farsi pubblicit? e per le chiacchiere da bar, ma il fatturato grosso lo fa con il resto della gamma.
Ovvio che gran parte del fatturato non ? costituito dalle SBK ma probabilmente il margine su una pedana DP per Panigale ? quanto quello di tutta una scrambler.
Ovvio che gran parte del fatturato non ? costituito dalle SBK ma probabilmente il margine su una pedana DP per Panigale ? quanto quello di tutta una scrambler.
Penso anche che in quanto a immagine e conseguente ritorno economico la SBK e le supersportive siano un reparto pi? importante per ducati che non per aprilia. In molti comprano il multistrada perch? Chaz va bene su panigale.. il discorso vale anche per aprilia ma molto meno secondo me
Il fatto ? che dovranno garantire un salto prestazionale rispetto alla 1299.
Un V4 1000cm^3 di grande produzione oggi non ? del tutto in grado di farlo. La 999 fu oggetto di molte critiche al momento del lancio proprio perch? non era in grado di surclassare la progenitrice.
La V4 dovr? avere pi? cv dell'ultima evoluzione del bicilindrico (i 215cv della SL) per questioni di immagine e credo che l'unica soluzione possibile sia prendersi qualche cm^3 in pi?.
Poi insomma, non ? che un 1000 ed un 1100 siano motori radicalmente diversi... condividerebbero la stragrande maggioranza delle componenti...
Probabile che Ducati compri il progetto di un motore a V di 65? per farne uno a 90? poi tutti sanno che ducati non sa fare i motori guarda la MOTOGP non va avanti ... ma mi chiedo se si pu? veramente credere a tutto
Che in Ducati son riusciti si e no a fare un bicilindrico e che il 4 han chiesto a chi l'aveva gia' fatto per non aver sorprese
P.S. sta cosa non si puo' proprio sentire raga... ma figuriamoci se Ducati va a chiedere il progetto ad Aprilia
Era quello che cercavo di capire... cio? ma poi con quale interesse mai Aprilia avrebbe motivo di vendere il suo know how alla sua principale diretta concorrente...???
Ma poi 1) se sai fare motori bicilindrici, allora vuol dire che sai fare anche i 4 cilindri, non ? che fare un V4 sia pi? difficile di un V2...!?
Ma poi 2) a parit? di bicilindrico quello ducati di certo non era secondo a quello aprilia, e quindi perch? trasportando il paragone sul v4 Ducati dovrebbe andare in sofferenza, al punto di dover comprare progetti da aprilia?
Ma poi 3) Non mi sembra che in ducati non sappiano fare V4 potenti e affidabili, viste le 14 stagioni motogp primeggiando sempre a livello di motore...
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