Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo la Panigale si difende benissimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa Motociclismo la Panigale si difende benissimo

    Ecco i tempi
    1 - Yamaha YZF-R1M 2'03"453
    2 - Ducati 1299 Panigale S 2'03"599
    3 - Honda CBR1000RR SP 2'04"121
    4 - Kawasaki ZX-10RR 2'04"338
    5 - Suzuki GSX-R1000R 2'04"485
    6 - BMW S 1000 RR 2'04"608
    7 - Aprilia RSV4 RF 2'04"839

    Le "vecchie" si difendono bene.
    Mi stupisce in negativo Aprilia in positivo Honda

  • Font Size
    #2
    Per?!!!...dalla discussione precedente, mi sembrava di aver capito, almeno dalle impressioni riportate dai vari proprietari del forum, che la RSV RF non avesse rivali, invece dalla comparativa, sembrerebbe essere quella che ha fatto segnare il tempo peggiore!!!
    Last edited by Simo848; 22-04-17, 09:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cmq per par condicio, ho letto la stessa comparativa fatta da IN MOTO sulla pista di Aragon, e l? la situazione si ribalta. Ovvero l' RSV a pari merito con la Yamaha, hanno fatto registrare i tempi migliori, stampando un bel 1'59"5 contro i 2'00"2 della Ducati, i 2"00"3 della BMW, i 2'00"4 dell'HONDA e i 2"01 di KAWASAKI e SUZUKI.
      Cmq considerando che nello stesso articolo si citano i migliori tempi registrati delle MotoGP, SBK e STK1000, nel medesimo circuito, che sono rispettivamente 1'46"635, 1'49"319 e 1'52"245 si pu? confermare che tutte si difendono estremamente bene in pisttenendo anche conte delle dotazioni stradali e la mancanza di sciccherie riservate ai solo pista che ne determinano una differenza sostanziale.
      Sinceramente non ho letto l'articolo di Motociclismo, per cui non so su che pista ? stato effettuato, ma anche il solo fatto di trovarsi in una pista differente, a volte ribalta inaspettatamente il risultato finale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stessa pista di Aragon, la RF in mano a un tester che gira 4 secondi pi? piano di quello di InMoto non ? uscita bene, non ? la prima volta che accade che amatori ci vadan peggio, la R1M va bene con tutti e da notare le prime 3 con sosp elettroniche ohlins.

        Last edited by MiKiFF; 22-04-17, 11:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Giusto per capire...stessa pista 4 secondi di differenza.
          Ok che le moto sono in vendita ai comuni mortali ma che valore ha una prova del genere.
          Mi ricordo che gi? in passato su ddg c'era chi criticava il valore delle comparative dato che guidavano le moto tester non proprio veloci.
          Preferisco quando vi s9no pi? tester, almeno ci si fa un'idea migliore e completa

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente ? sempre difficile valutare queste prove. Sicuramente il tester di IN MOTO ? pi? veloce ma comunque considerando che la pista come tempi di riferimento ? simile al Mugello non ? che quello di motociclismo sia un paracarro le moto sono pur sempre in configurazione stradale.
            Io credo che i tempi dimostrino che tutte le moto sono ad un livello eccezionale probabilmente come faceva notare Mikiff per un amatore veloce le sospensioni elettronica sono un bel vantaggio mentre per un pilota sono meglio le tradizionali ben settate. La R1 appare comunque tra le pi? equilibrate e anche la Panigale ha fatto un passo avanti considerando che di solito le bicilindriche non piacciono a tutti.

            Comment

            X
            Working...
            X