Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 1200 S 2017: molto contento dell'acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gbianchi View Post
    ciao vi ringrazio e rispondo a tutti...

    Burcio: per me si pu? tranquillamente usare tutti i giorni, certo scalda abbastanza sulla destra per via dei collettori, ma durante il mio weekend avevo dei pantaloni tecnici e si sopportava senza problemi (niente a che vedere con la Panigale per intenderci)

    Hero74: si arrivo da una MTS mod 2012. Certo non ? comoda come una DVT (che ho provato) ma la posizione secondo me ? comoda, un giusto compromesso fra sportivit? e comfort. Provala, l'unico giudizio importante ? comunque il tuo!

    Rikrocket: no, non ho grattato sulla dx nemmeno in due....al di l? di quanto piego, la 2017 ? pi? alta da terra della precedente, proprio per minimizzare un "difetto" riscontrato su quella versione. In ogni caso regolando a dovere il mono sono convinto che bisogna veramente darci dentro di brutto per sfregare la valvola!

    ilCONDOR: sono d'accordo con te, la Multistrada penso sia il top per il turismo veloce, ma uno dei motivi per cui l'ho cambiata con il Monster ? che di turismo non ne facevo praticamente mai e usavo la MTS come una naked su e gi? per i monti con soddisfazione ma ovviamente non con lo stesso piacere di guida (per via degli ingombri, del peso, della posizione in sella, del manubrione larghissimo, ecc). Ora ho la moto "giusta" per farci le mie sparate nel weekend e che, con qualche piccola rinuncia in termini di comodit?, mi consente anche di fare del turismo da 3-4 giorni.

    tra l'altro ho gi? in calendario una 3 giorni zona Stelvio a fine giugno....
    questo weekend finalmente dovrei fare un test come piace a me visto che posso arrivare ai 7.000 e il tempo mette bene, poi vi aggiorno
    Muraglione????

    Comment


    • Font Size
      #17
      le cose che mi fanno incazzare, su questa cambio elettronico full e sul multi no...mah

      cmq bella moto anche se come naked avrei guardato altrove

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by domichan80 View Post
        le cose che mi fanno incazzare, su questa cambio elettronico full e sul multi no...mah

        cmq bella moto anche se come naked avrei guardato altrove
        Dove.....???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Rikroket View Post
          Dove.....???
          KTM e Aprilia

          Comment


          • Font Size
            #20
            allora dopo 2 mattinate di test al Muraglione (per me ? una specie di test track..) sia a salire dal lato romagnolo che dal lato toscano, ho raggiunto un buon compromesso di taratura sospensioni. Premetto che tendo a stare pi? morbido possibile, mi piace che le sospensioni lavorino per tutta la corsa utile per cui sono partito dalle regolazioni standard che ci sono a libretto (mi sembra noioso scriverle ma se sono utili le metter?) iniziando dalle forcelle che per me sono la parte che mi da le sensazioni principali.
            A forza di aprire sono arrivato a precarico molla 5 giri da tutto aperto, compressione 16 click da tutto chiuso e invece estensione ho chiuso un p? fino a 6 click da tutto chiuso (tornava su troppo velocemente quando mollavo i freni).
            Dopo di che sono passato al mono che per ora ho aperto solo di compressione fino a 14 click da tutto chiuso ma devo ancora lavorarci.
            Ora entro molto pi? fluido e rapido in curva e le maledette buche le copia molto meglio che in origine.
            Freni eccezionali, lo dico con cognizione di causa visto che domenica mattina da una laterale mi ? sbucata un'auto (e gli avevo pure suonato!!!) a 20 metri di fronte e ho tirato una frenata da paura fino a fermarmi a 2 metri dalla sua faccia incredula....purtroppo il solito anziano inconsapevole della realt? che lo circondava.
            Ah, sto usando le pressioni da libretto: 2,3 davanti e 2.1 dietro (!?) a freddo e devo dire che mi trovo bene. Di solito sto 2.4 e 2.4.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by domichan80 View Post
              KTM e Aprilia
              BMW s 1000 r no? :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Madda View Post
                BMW s 1000 r no? :gaen:
                Onestamente no...non mi piace anche se ? un'ottima moto

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per quanto riguarda la scelta della naked direi che ci sia poco da discutere. Ognuno sceglie quella che pi? gli piace...e a me piace la Monster! Ktm inguardabile, bmw quasi, l'unica interessante poteva essere la tuono 1100 ma non ho avuto nemmeno un dubbio nella scelta. La moto da pista gi? ce l'ho e cercavo una naked per andarci ogni tanto anche in due cosa che con la tuono mi pare sia da escludere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ordinata pure io! Passo quindi dal multi s dvt alla monster.
                    Gbianchi, questione borse tu come ti sei organizzato per uscite di un paio di gg? Per le laterali, attualmente sw-motech confermi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gbianchi View Post
                      Per quanto riguarda la scelta della naked direi che ci sia poco da discutere. Ognuno sceglie quella che pi? gli piace...e a me piace la Monster! Ktm inguardabile, bmw quasi, l'unica interessante poteva essere la tuono 1100 ma non ho avuto nemmeno un dubbio nella scelta. La moto da pista gi? ce l'ho e cercavo una naked per andarci ogni tanto anche in due cosa che con la tuono mi pare sia da escludere
                      Confermo le altre inguardabili.....l'unica Aprilia....ma ? di fatto una monoposto....potevano fare qualcosa di meglio.....Monster moto top anche in due.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Hero74 View Post
                        Ordinata pure io! Passo quindi dal multi s dvt alla monster.
                        Gbianchi, questione borse tu come ti sei organizzato per uscite di un paio di gg? Per le laterali, attualmente sw-motech confermi?
                        Si l'unica scelta possibile sono la sw motech. Non le ho ancora ordinate ma lo far? prossimamente. Sul sito hanno quelle per il modello R gli ho chiesto se vanno anche sull' S ma mi hanno detto che per ora non sono disponibili...secondo me vanno bene. Per il mio viaggio siamo stati molo spartani: Borsa da serbatoio e zaino in spalla a mia moglie ma alla lunga, per quanto leggero, ? una tortura. Ho preso una borsa da sella della Givi per fare un week end con gli amici

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma nemmeno in due gratti la volvola scarico.....???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            bell'acquisto

                            ho optato per il gsxs1000 usato per motivi di economici ma ci ho fatto il filo parecchio al monster 1200 secondo me ? una grandissima moto

                            ? interessante anche l'altro ragazzo che passa dal multi 1200 al monster, mi piacerebbe avere anche le sue sensazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Devo dire che il monster s ha colpito molto anche me.Per i giri che faccio io sarebbe sicuramente meglio rispetto alla Panigale ma non ? facile come decisione.Mi piace molto anche la versione r ma ,non avendo il pacchetto elettronico completo ,non ha senso per adesso


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mirkobologna View Post
                                Devo dire che il monster s ha colpito molto anche me.Per i giri che faccio io sarebbe sicuramente meglio rispetto alla Panigale ma non ? facile come decisione.Mi piace molto anche la versione r ma ,non avendo il pacchetto elettronico completo ,non ha senso per adesso


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Infatti, andare ora sulla R non ha senso: praticamente il MY 17 della S riprende tutti i "correttivi" apportati dalla R alle base ed S precedenti (soprattutto interasse, inclinazione cannotto e ergonomia di guida) con in pi? l'elettronica aggiornata (incluso soprattutto il favoloso blipper).

                                Se Monster deve essere, assolutamente S my 17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X