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Pastiglie racing

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    #1

    Pastiglie racing

    Vorrei chiedere ai pistaioli che pastiglie montate sulle vostre cavalle e relative impressioni se ne avete provate di diverse marche, io ho sempre e solo messo le brembo rc e vado bene ma appunto non ho termini di paragone se non con quelle originali che erano un delirio in pista [emoji29]
    Ho dischi e pinze originali, ho solo fatto sostituire la pompa

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    #2
    Io su 899 ho montato le m50 e devo dire che frena forte con le pastiglie originali fornite con le m50...rispetto alle m4.32 di serie c'? un abisso...

    Su consiglio del meccanico (utilizzo strada e pista 70/30 o gi? di li) ho rimontato quelle...non son un esperto in pista, il mio passo ? "qualcuno lo supero e qualcuno mi supera 😂", probabilmente spingendo di pi? pastiglie pi? racing vanno meglio (anche se le z04 costano un fottio)....ma sulla 899 secondo me, frenando forte, il vero upgrade ? cambiare pinze...

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      #3
      Oltre le ottimo Brembo Z04 ( c'? da verificare se le fanno anche per le pinze M4.32 della 899), ora la DID produce anche per 899 le buonissime ZCOO, testate la settimana sulla sorellona 1299 a Vallelunga e mi hanno impressionato (positivamente)

      ps: ora la parola ai pi? expert

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        #4
        Originally posted by black33 View Post
        Oltre le ottimo Brembo Z04 ( c'? da verificare se le fanno anche per le pinze M4.32 della 899), ora la DID produce anche per 899 le buonissime ZCOO, testate la settimana sulla sorellona 1299 a Vallelunga e mi hanno impressionato (positivamente)

        ps: ora la parola ai pi? expert
        B? aspetta.. le Zcoo sono una GOlf GTI.... vanno bene per chi fa strada sportiva e magari qualche volta va in pista....

        Le Z04 sono un Carrera GT3 RS.... costano pure il doppio eh....
        Last edited by mito22; 01-06-17, 09:12.

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          #5
          Delle brembo racing SC invece ?

          che ne pensate ?

          Racing - SC | Pads | Performance | Motorcycle Brakes Configurator

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            #6
            Mah.. come sempre dipende dall'uso che se ne fa.... e che altri lavori si son fatti sulla moto.....

            Calcolate anche che se tipo si utilizzano le Brembo Z04, quindi prodotto RACING PURO... girando forte magari poi i dischi diventano il collo di bottiglia del sistema...

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              #7
              Per le pastiglie Brembo la classificazione ?:

              Strada - Pista
              OEM<SC<RC <Z04

              Poi ovviamente come dice mito dipende molto anche dai dischi ... supersport e T-drive sono progettati per resistere a temperature pi? elevate rispetto ai dischi di serie, quindi prima che si surriscaldino ci vuole pi? tempo...

              E poi bisogna vedere pompe e pinze...

              Io avendo provato, girando comunque piano (sul 1.25 a Franciacorta) ho notato che il miglior miglioramento l'ho avuto cambiando le pinze e la pompa...ora con m50 e rcs freno pi? forte, senza problemi di perdita di potenza...

              Il problema mio ? che poi in curva sono un bradipo 😂

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                #8
                Che poi... senza mettere troppa carne al fuoco... dipende anche su che piste si va.. e coms si frena....

                Anche solo per la scelta della pompa.....

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                  #9
                  Prendi in considerazione anche le p1r della braking.funzionano come le z04 brembo e costano un filino meno
                  sul fatto che hai dischi originali e potrebbero scaldarsi piu del dovuto io non ci pensarei troppo, prima di arrivarci devi pestarci parecchio sui freni.sicuro se ci accoppi un buon disco a una pastiglia racing freni meglio ma gia inizi a salire di spesa

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                    #10
                    credo conti anche come si frena... io ho provato a fare il Mugello con quelle di serie e le ho subito vetrificate... ma sicuramente ho sbaglio io frenando male, quando Valia fa 1.55 non credo abbia problemi

                    ora provo le Z04, spero vadano bene con l'impianto originale

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                      #11
                      Sulla Panigale grande l'impianto di serie ? stupendo....

                      Sulla piccola ? molto diverso

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                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        B? aspetta.. le Zcoo sono una GOlf GTI.... vanno bene per chi fa strada sportiva e magari qualche volta va in pista....

                        Le Z04 sono un Carrera GT3 RS.... costano pure il doppio eh....
                        Sono d'accordo ma mica ho detto che le ZCOO sono superiori alle Z04, anzi....

                        per? le ZCOO non le relegherei alla sola strada visto che nell'endurance danno ottime soddisfazioni (vedi la 24h di LeMans), cmq si condivido in pieno il fatto che Z04 sono puramente RACING, hanno costo "mostruoso" e delle prestazioni molto RACING....

                        La ZCOO ? un ottimo compromesso spesa/resa , non certo una pastiglia da Gp/SBK ma se c'? da frenare fa il suo..... e puoi tranqullamente utilizzarla in strada...

                        Per Simona se usa la cavalla solo in pista potrebbe metter su le Z04 alla modica spesa di circa 220? , oppure optare per ZCOO o proseguire con le RC spendendo la met?...... ? questione di scelte, poi se non ? contenta della frenata della sua 899 allora ? meglio che segua il consiglio di chi le ha indicato il problema nelle pinze, tra M4.32 e M50 c'? un abisso (e te lo dice uno che su 899 aveva fatto e cambiato di tutto)...

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                          #13
                          Io lascerei stare le Braking P1R... vanno bene ma hanno un attacco piuttosto ruvido e, mia impressione personale, sembravano avere un filo di gioco nelle sedi pastiglia.
                          Inoltre mi hanno ovalizzato i dischi originali. Prestazioni top, durata ottima, tutto il resto un po' meno.
                          Adesso monto Z04 su disco racing flottante TK e sono una buona accoppiata.



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                            #14
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                              #15
                              Originally posted by Luca91 View Post
                              Sulla Panigale grande l'impianto di serie ? stupendo....

                              Sulla piccola ? molto diverso

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Anfatti, c'? un abisso tra l'impianto di serie dell'899 e 1299 ma anche tra 899 e 959 c'? parecchia differenza.
                              Io alla mia cavalla ho sostituito la pompa e ora con le pasticche buone sono abbastanza soddisfatta [emoji121]

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