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Difficolt? nel trovare il folle

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    #1

    Difficolt? nel trovare il folle

    Ciao a tutti, ho difficolt? a trovare il folle a motore acceso... a motore spento lo trovo in un lampo!
    La mia Monster 1200 ha 7000 km e ho appena montato un attuatore CNC da 30 mm. con spurgo su attuatore e pompa a regola d'arte. Ma ? un difetto che faceva anche prima.
    Da cosa dipende? Catena lenta? Troppo tirata? Frizione?
    Per trovare il folle sono costretto a metter in prima, lasciare la leva frizione e far camminare leggermente la moto, tirare e poi entra.
    Ma non mi sembra un'operazione corretta.
    Grazie per i consigli.


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    #2
    La frizione ti pare che stacchi bene.....mentre la tiri?

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      #3
      Penso proprio di si. Moto sul cavalletto: frizione tirata, innesto la prima e la ruota ? immobile. Lascio la frizione ed inizia a girare. Tiro nuovamente la leva e la ruota si ferma.
      Quindi penso proprio di si...


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        #4
        anche sul monster che avevo prima (695) ogni tanto avevo difficolt? a trovar la folle, leggermente meglio con il 796 di mio fratello...
        Inutile dire che sul gsxr che ho ora la situazione sia notevolmente migliorata

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          #5
          Ma non c'? soluzione quindi? Da cosa pu? dipendere?


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            #6
            ...se non ? un problema di aria nell'idraulica della frizza, potrebbe essere il classico "bisogno" di assestamento del cambio Ducati.... la moto ? nuova?
            Quanti km ha...?

            EDIT:
            Sorry non avevo fatto caso al kilometraggio gi? indicato.... bh? a 7000km dovrebbe essere a posto, a questo punto un giretto in ducati me lo farei....
            Last edited by black33; 08-06-17, 14:39.

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              #7
              Originally posted by black33 View Post
              ...se non ? un problema di aria nell'idraulica della frizza, potrebbe essere il classico "bisogno" di assestamento del cambio Ducati.... la moto ? nuova?
              Quanti km ha...?

              EDIT:
              Sorry non avevo fatto caso al kilometraggio gi? indicato.... bh? a 7000km dovrebbe essere a posto, a questo punto un giretto in ducati me lo farei....

              Ho spurgato a regola d'arte sia attuatore che pompa. La moto ha 7000 km. Pensavo anch'io che all'inizio fosse un problema di assestamento, ma 7000 km. non sono pochi!

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                #8
                Originally posted by bonny93 View Post
                anche sul monster che avevo prima (695) ogni tanto avevo difficolt? a trovar la folle, leggermente meglio con il 796 di mio fratello...
                Inutile dire che sul gsxr che ho ora la situazione sia notevolmente migliorata


                Sinceramente quando ho avuto il Monster 796, non ho mai riscontrato questo problema!!!

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                  #9
                  Se a motore spento trovi la folle facilmente, mentre a motore acceso no, direi che la frizione non stacca bene.

                  Altra cosa da verificare, previa accertamento del corretto stacco frizione, ? la regolazione dell'arpionismo: Team desmodromico - Regolazione arpionismo del cambio

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                    #10
                    Originally posted by andreac View Post
                    Se a motore spento trovi la folle facilmente, mentre a motore acceso no, direi che la frizione non stacca bene.



                    Altra cosa da verificare, previa accertamento del corretto stacco frizione, ? la regolazione dell'arpionismo: Team desmodromico - Regolazione arpionismo del cambio


                    Ma come faccio a controllare lo stacco della frizione? Nel senso che se la moto ? sul cavalletto, leva frizione tirata, innesto la prima marcia e la ruota rimane immobile vuol dire che stacca alla perfezione no? Che prova dovrei fare?


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                      #11
                      Originally posted by Marco1198 View Post
                      Ho spurgato a regola d'arte sia attuatore che pompa. La moto ha 7000 km. Pensavo anch'io che all'inizio fosse un problema di assestamento, ma 7000 km. non sono pochi!
                      Da quanto tempo/km non cambi l'olio motore?

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                        #12
                        Originally posted by biondob View Post
                        Da quanto tempo/km non cambi l'olio motore?


                        Da circa un anno e messo, ai 1000 km.


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                          #13
                          Io avevo lo stesso problema sulla prima 1199. Se non sbaglio avevo risolto regolando il gioco della leva del cambio ma ammetto che ? passato un po' di tempo non vorrei dire una bestialit?... domani magari chiedo anche al mio meccanico


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                            #14
                            Originally posted by Marco1198 View Post
                            Ma come faccio a controllare lo stacco della frizione?[...]
                            Motore spento, prima inserita, se tiri la frizione riesci a spostare la moto?

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                              #15
                              Prova a rifare lo spurgo della frizione (sia attuatore che pompa) sicuramente ? quello.

                              Io sulla 1299 avevo lo stesso identico tuo problema. Fatto lo spurgo in modo corretto e problema risolto.

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