Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

    Dopo aver presentato, a Laguna Seca durante il round della Superbike, la Ducati 1299 Panigale R Final Edition, Claudio Domenicali ha parlato della futura supersportiva bolognese, che potrebbe chiamarsi Panigale V4 e debutter? al prossimo EICMA, mentre per la SBK occorrer? attendere il 2019. La stradale potrebbe essere 1100 o 1200.

    Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019


  • Font Size
    #2
    Scoop!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scoop!

      Dai su, che un giorno qualcuno ti spiegher? la differenza tra rumour e notizie ufficiali, anche se sono certo che con impegno e dedizione potresti arrivarci da solo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Dai su, che un giorno qualcuno ti spiegher? la differenza tra rumour e notizie ufficiali, anche se sono certo che con impegno e dedizione potresti arrivarci da solo.

        Hai ragione, ma Mikiff ? abituato a fonti ufficiali, quindi i suoi sono rumour ufficiali...:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non capisco perche' fare un 4cilindri e non avere la stessa cilindrata della concorrenza, solo per dire che hanno la moto piu potente!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            io non capisco perche' fare un 4cilindri e non avere la stessa cilindrata della concorrenza, solo per dire che hanno la moto piu potente!!
            Un azienda produce moto SOLO per venderle...
            Solo il tempo dir? se aver fatto una moto con cilindrata e potenza maggiore, sar? stata la scelta migliore in termini di vendite.

            C'? solo questo da capire...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Un azienda produce moto SOLO per venderle...
              Solo il tempo dir? se aver fatto una moto con cilindrata e potenza maggiore, sar? stata la scelta migliore in termini di vendite.

              C'? solo questo da capire...
              Quindi stai confermando che sar? OVER 1000cc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Un azienda produce moto SOLO per venderle...
                Solo il tempo dir? se aver fatto una moto con cilindrata e potenza maggiore, sar? stata la scelta migliore in termini di vendite.

                C'? solo questo da capire...
                A parer mio venderebbe sia se fosse 1000 che 1200, non penso che ducati abbia problemi a fare un 4cilindri con i cv della concorrenza e basta guardare le vendite del cbr la gente non mi pare guardino solo i cv max che ha una moto per comprarla.
                Pero' facendo cosi la solita diatriba che ducati gli piace vincere facile aumentando la cilindrata adesso avrebbe senso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  temo invece che sia anche un discorso di "aspettative"
                  il 1.3 ? una moto che ha tantissima coppia e un elevatissimo numero di giri per un L2
                  Probabilmente, ma ? un modesto parere, preferiscono produrre un 1.2 (V4) per avere un buon livello di coppia ai medi, cosa che i clienti Ducati sono abituati da sempre. E il numero di giri massimo non dovrebbe essere molto diverso dall'attuale.
                  Chi ha scritto che i 4 cilindri debbano essere 1000cc??
                  Poi, penso, nel 2019, si presenteranno con una R da 1000cc per omologarla per le gare
                  Questo vuol dire che non la vedremo neppure al civ nel 2018...ma al pi? al National trophy (regolamento permettendo...e sono certo che lo modificheranno)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    A parer mio venderebbe sia se fosse 1000 che 1200, non penso che ducati abbia problemi a fare un 4cilindri con i cv della concorrenza e basta guardare le vendite del cbr la gente non mi pare guardino solo i cv max che ha una moto per comprarla.
                    Pero' facendo cosi la solita diatriba che ducati gli piace vincere facile aumentando la cilindrata adesso avrebbe senso.
                    Penso e spero che oramai i tantissimi cv stanno divetando troppi. Troppi per tutti....200cv per strada sono una "follia"....per la pista rendono la moto impegnativa per la stragrande maggioranza.
                    Fare moto snelle e agili e soprattutto leggere, ? un nuovo filone che stanno seguendo un po' i vari costruttori....ingegneri permettendo.
                    La 1199 ha aperto la strada a moto supersportive dal peso di un 600
                    La R1 ha tentato di imitarla e ora la Honda...Sukuzi e Bmw sono rimasti, ancora, legati alla vecchia concezione...Speriamo che a breve riescano a produrre anche loro moto pi? leggere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      Questo vuol dire che non la vedremo neppure al civ nel 2018...
                      ma non ne sarei cosi sicuro. secondo me nel civ 2018 la vedremo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        ma non ne sarei cosi sicuro. secondo me nel civ 2018 la vedremo
                        ma sar? un 1000cc...
                        si ? probabile che si presenti qualche team con una 1000cc., magari con Valia.
                        Di sicuro il regolamento CIV segue alla lettera quello del campionato Stock. E a meno di grandi stravolgimenti, un 4 cilindri resta 1000
                        Questo vuol dire che metteranno due versioni? Come adesso?
                        Panigale V4 R da 1000cc e magari Panigale V4 1200??
                        Last edited by mailandrea; 13-07-17, 07:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          io non capisco perche' fare un 4cilindri e non avere la stessa cilindrata della concorrenza, solo per dire che hanno la moto piu potente!!
                          oppure ? esattamente il contrario.
                          sai che balle tutti con le stesse cilindrate.
                          penso al settore supercar, se lambo e ferrari e porsche dovessero fare tutti motori uguali, che noia.

                          ben vengano nuove cilindrate ma anche nuovi motori, e che i noiosi japponesi continuino le loro strade, che grazie al cielo esistono le case europee (aprilia-bmw-ducati-ktm-mvagusta) a offrirci novit? di stile, motore e telaio.


                          ps: poi sta cosa di dover stare nei 1000cc, come se per andare al bar serve rispettare il regolamento FIM

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Quindi stai confermando che sar? OVER 1000cc
                            Io riporto quanto detto da mikiff, lui dice che sar? 1100cc:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              ma sar? un 1000cc...
                              si ? probabile che si presenti qualche team con una 1000cc., magari con Valia.
                              Di sicuro il regolamento CIV segue alla lettera quello del campionato Stock. E a meno di grandi stravolgimenti, un 4 cilindri resta 1000
                              Questo vuol dire che metteranno due versioni? Come adesso?
                              Panigale V4 R da 1000cc e magari Panigale V4 1200??
                              non so cosa presentano ad eicma ma so che un amico le riceve a novembre.
                              e lui le usa solo per correre e deve rispettare il regolamento, quindi sar? r.
                              sabato lo vedo e lo torturo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X