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Problema con frizione ducati corse 4 molle

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  • Problema con frizione ducati corse 4 molle

    ho fatto montare sulal mia st4 una frizione antisaltellamento ducati corse 4 molle.
    in scalata, a bassi giri (2-3000 giri) passando da seconda a prima, la frizione rimane aperta e la leva della frizione non ritorna bene.
    il meccanico dice che il pacco dischi è corretto e che può essere la molla a ragno (che però non è rotta).
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? eventuali soluzioni?

  • #2
    Smontare e verificare altezza pacco dischi e si anche la molla.

    C'è poco da fare.

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    • #3
      Il meccanico dice che è un sistema del pazzo perché non ci sono le sfere e l'antisaltellamento si inceppa sulle rampe.
      A me sembra strana come cosa

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      • #4
        Oggi vado a prendere una molla a ragno nuova e più dura. Speriamo risolva sennò mi tocca rimetteee la sua originale

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        • #5
          Avrai il modello vecchio, ne hanno fatto un modello nuovo di 4 molle, lo montavo io sulla 1098 e ha sempre funzionato egregiamente

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          • #6
            Il tuo è con le sfere?

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            • #7
              Ma ci va un grasso apposito da mettere sulle rampe? Mi veniva sto dubbio perché il meccanico diceva che fino a che è ingrassata funziona ma poi scaldando va via il grasso e fa fatica a scorrere

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              • #8
                Si la nuova 4 molle ha le le sfere. Per il grasso usavo quello al molibdeno, ma alla lunga si consuma.

                Per la cronaca è questa:

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                • #9
                  è diversa.
                  ma per la mia c'è una soluzione o tocca buttarla?

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                  • #10
                    Beh se hanno fatto un modello nuovo senza molla a ragno un motivo ci sarà Se hai la possibilità cambiala con questa, o magari una STM Evoluzione, queste due funzionano in modo eccellente, se poi vuoi sboroneggiare, monta la STM Evo SBK Avutte tutte e tre, inclusa la sei molle DP, una porcata assurda

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                    • #11
                      questa l'ho messa su perchè me l'ha passata un amico e ho praticamente pagato solo i dischi guarniti quindi direi che o risolvo con questa o rimetto su l'originale.
                      spendere 1000 euro di frizione su una moto che vale a stento il doppio non ha senso.
                      comunque la sei molle ducati performance la monto sulla sf e mi trovo bene.

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