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Problema con frizione ducati corse 4 molle

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    #1

    Problema con frizione ducati corse 4 molle

    ho fatto montare sulal mia st4 una frizione antisaltellamento ducati corse 4 molle.
    in scalata, a bassi giri (2-3000 giri) passando da seconda a prima, la frizione rimane aperta e la leva della frizione non ritorna bene.
    il meccanico dice che il pacco dischi ? corretto e che pu? essere la molla a ragno (che per? non ? rotta).
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? eventuali soluzioni?

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    #2
    Smontare e verificare altezza pacco dischi e si anche la molla.

    C'? poco da fare.

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      #3
      Il meccanico dice che ? un sistema del pazzo perch? non ci sono le sfere e l'antisaltellamento si inceppa sulle rampe.
      A me sembra strana come cosa

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        #4
        Oggi vado a prendere una molla a ragno nuova e pi? dura. Speriamo risolva senn? mi tocca rimetteee la sua originale

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          #5
          Avrai il modello vecchio, ne hanno fatto un modello nuovo di 4 molle, lo montavo io sulla 1098 e ha sempre funzionato egregiamente

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            #6
            Il tuo ? con le sfere?

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              #7
              Ma ci va un grasso apposito da mettere sulle rampe? Mi veniva sto dubbio perch? il meccanico diceva che fino a che ? ingrassata funziona ma poi scaldando va via il grasso e fa fatica a scorrere

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                #8
                Si la nuova 4 molle ha le le sfere. Per il grasso usavo quello al molibdeno, ma alla lunga si consuma.

                Per la cronaca ? questa:

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                  #9
                  ? diversa.
                  ma per la mia c'? una soluzione o tocca buttarla?

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                    #10
                    Beh se hanno fatto un modello nuovo senza molla a ragno un motivo ci sar? Se hai la possibilit? cambiala con questa, o magari una STM Evoluzione, queste due funzionano in modo eccellente, se poi vuoi sboroneggiare, monta la STM Evo SBK Avutte tutte e tre, inclusa la sei molle DP, una porcata assurda

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                      #11
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                      spendere 1000 euro di frizione su una moto che vale a stento il doppio non ha senso.
                      comunque la sei molle ducati performance la monto sulla sf e mi trovo bene.

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